• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola motorizzata

scasser

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
539
Salve,

attualmente ho un impianto dual feed con due calate autonome, con una parabola credo di 80cm (è montata sul tetto non è facile da raggiungere).
Una calata era stata fatta per i miei genitori che però non hanno mai utilizzato il satellite quindi in caso di modifica potrebbe anche esser dismessa.

L'impianto in origine era stato montato da SKY quindi sono già in possesso di un LNB mono feed SCR con una calata.

Sto valutando la possibilità di installare un motorizzare la parabola. In particolare mi interessa lo sport e più nello specifico il calcio preso in FTA da altri satelliti. Un canale in particolare che vorrei ricevere è Imdan.

Info: abito in Toscana

Sto valutando quindi se è possibile montare un motore in autonomia e se a livello di materiale mi sia sufficiente l'acquisto del motore.

Lo userei con il decoder in firma.
 
L'illumimatore o è monofeed e prende un solo satellite, nel caso quello di Sky (Hot Bird @ 13° Est) o è Dual-Feed e quindi ricevi da due Satelliti (13° Est + 19° Est piuttosto che 9° Est + 13°Est)...

Io credo che ti confondi con il numero delle uscite del tuo illumimatore (due nel tuo caso) e che quindi tu abbia un LNB con una uscita SCR con cui vai a servire il MySky ed un'altra calata connessa all'uscita Legacy, non utilizzata dai tuoi genitori.

Motorizzarla si può ma...

- Bisogna collegare il motore al decoder e poi usare l'uscita Legacy del tuo LNB
- Se sposti l'antenna su altra posizione orbitale non puoi più vedere Sky (presente solo @ 13° Est)

Il decoder che hai è buono per vedere un bel po di canali, ma un'antenna di diametro maggiore ti darebbe ovviamente maggiori soddisfazioni, ma quello dipende dalle tue possibilità.

Resta il fatto che bisogna andar sul tetto a montare il tutto.
 
Ultima modifica:
E mi permetto di aggiungere che il canale Idman a 46e è sul beam Central Asia pertanto per riceverlo dalla Toscana (come da gran parte dell'Italia) è necessaria un'antenna di diametro importante.
 
Mi sono spiegato male.
La mia parabola è stata installata da Sky(non sono più abbonato Sky) con l' illuminatore scr come descritto nella prima risposta.
Successivamente da me modificato con un dual feed :) .
Oggi che sto valutando l'acquisto di un motore, ho già capito che devo valutare anche l'acquisto di una parabola.

Nell'occasione mi domando che dimensioni? 100-120?
Se la prendo usata funziona come una nuova? Se la prendo bianca la posso colorare di marrone a bomboletta?
 
Non so se ti convenga prenderla usata, al limite assicurati della bontà del suo stato.

Maggiore è il diametro maggiori sono le soddisfazioni, con una 120 si va già bene.

Per la colorazione non saprei risponderti; hanno già trattato l'argomento in sezione 'Parabole, Motori e LNB', se provi a cercare trovi qualcosa ;)

Edit: non so se faccia al caso tuo...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?146407-Verniciare-parabola-chiedo-consigli
 
Non so se ti convenga prenderla usata, al limite assicurati della bontà del suo stato.

Maggiore è il diametro maggiori sono le soddisfazioni, con una 120 si va già bene.

Per la colorazione non saprei risponderti; hanno già trattato l'argomento in sezione 'Parabole, Motori e LNB', se provi a cercare trovi qualcosa ;)

Edit: non so se faccia al caso tuo...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?146407-Verniciare-parabola-chiedo-consigli

3d interessante ora me lo leggo :)

A quanto ho capito devo comprare tutto nuovo per far le cose per bene di quello che ho riutilizzo ben poco :(

Ora mi devo fare un'idea dei prezzi!
 
Indietro
Alto Basso