Parabola motorizzata

Lucianoliv

Digital-Forum Junior Plus
Salve, possiedo un decoder Jepssen SB-5 sul quale ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti trovati in questo forum (firmware, setting, ecc) e non ho mai avuto problemi.
Ieri l'installatore mi ha montato una parabola da 100 e un motore Satracer 3.
Io da parte mia ho installato gli ultimi setting per la motorizzata e ho fatto la sintonizzazione dei
satelliti Hot Bird 13E, Asatra1, Eutelsat W2 e vedo benissimo i relativi canali.
Poi ho sintonizzato anche Euroberd9 9E. Il segnale è forte (90%) ma quanto mi posiziono su un qualsiasi canale in chiaro (es. La 9; Blu, ecc), l'unica risposta che ottengo è E37. Ho rimesso i dati di fabbrica, ho installato l'ultimo firmware 11.26.OF, ho ricaricato i setting per la motorizzata, ho rifatto la sintonizzazione manuale di quel satellite, ho spento il decoder anche da dietro, ma non è servito a niente.
Non so più cosa fare.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi io sono pronto ad ascoltarlo.
Grazie.
:mad:

Dunque, ti dico il mio parere per quello che vale dato che non possiedo la motorizzata: puoi provare un'altra versione di firmware se c'è, se no puoi telefonare all'assistenza Jepssen e comunicare il problema. Lo so che è molto poco, se non nulla, come risposta ... comunque ho dato il mio personale parere :)

Ti ringrazio perchè sei l'unico che mi ha risposto.
Ho risolto il problema oggi pomeriggio alle ore 17,00

Bene :) Potresti dire come hai risolto ? Chiaramente è tutta esperienza, che la soluzione sia banale o meno.

Salve ALEVIA, è giusto quello che mi hai suggerito, scusa ma visto il poco interessamento alla mia richiesta di aiuto non ci avevo pensato di comunicare qual'era il mio problema.
La mia poco esperienza in tema di puntamento antenna motorizzata non mi ha certamente aiutato e per capire che cosa non andava bene ho dovuto faticare molto. Avevo anche il sospetto che l'installatore non avesse installato il palo dell'antenna perfette dritto. Alla fine l'inconveniente era dato dal fatto che a differenza di altri satelliti, su Eurobird 9E i valori della mia longitudine/latitudine non erano corretti. Sistemati quelli i canali sono diventati visibili.
Rimane il grosso problema, che da quanto ho capito non dovrebbe essere solo mio, l'E37 è un vero e proprio inconveniente che si presenta molte volte quando si passa da un satellite all'altro e/o cambio canale.

Indietro
Alto Basso