Parabola per Astra e Hotbird

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
Oggi ho chiamato il mio antennista per chiedere se poteva mettere il dual FEED per Astra a 19.2E., avendo già Hotbird, ebbene lui dice che 80cm, non bastano e che serve una parabola molto più grande, perché è sposato, o non capisce niente o si era fatto di qualche polvere o non ne sa.
Secondo voi cosa gli dovrei dire?
Anche su cosa comprare.

Avendo anche My Sky HD, non conviene il monoblocco vero?

Ma voi mi consigliate di mettere anche Astra o non ne vale la pena?

Chi già c'è l'ha mi può dire cosa si vede e cosa si può trovare?

Grazie in anticipo delle risposte date.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Secondo voi cosa gli dovrei dire?
di cambiare mestiere

80 cm di parabola bastano e avanzano

sono allergico ai decoder SKY ma so che non sono la cosa migliore per gestire un dualfeed, comunque sicuramente il monoblocco è da evitare per vari e noti motivi che non sto qui ad elencare

su Astra 19.2E chi non è abbonato a SKY può trovare molto come la Formula 1 ed il moto mondiale live in chiaro con audio in tedesco... Eurosport in chiaro con audio tedesco, CNN e SKY News in inglese, musica di tutti i tipi classica pop rock e canali generalisti e regionali tutti sempre rigorosamente in lingua tedesca, qualcosa in spagnolo qualcosa in francese quasi niente in lingua italiana, ed il quasi l'ho messo solo per qualche pignolo... quindi se non si ha SKY ne vale certamente la pena, se invece si ha SKY e si cercano ancora altre cose da vedere penso proprio di no

Ultima modifica:
Per farglielo capire che bastano 80cm, dovrei collegare il decoder e puntare la parabola su Astra, così, si convincerebbe.(forse si confonde con Astra a 28,5E).

Allora io ho sia mysky hd(con abbonamento full) samsung che
questo: http://www.amazon.it/Opticum-Ricevitore-lettori-schede-colore/dp/B004BKK0EG(clone dell'Edision Mini 2in1 IP) dove ho tvsat e srg.
un domani credo che prenderò qualcosa di più serio.

volevo mettere il dual feed per un domani, se non dovessi più abbonarmi a sky o non riuscissi più a vedere la srg.
intatanto che installavamo la parabola, già che c'eravamo, volevo mettere anche il 2^ LNB per Astra(visto che la spesa sarebbe minima), per non metterci le mani una seconda volta.

Beh, io stesso ho Astra con una parabola più piccola di 80cm e vedo più che bene.

Come dice l'utente sopra di me io consiglierei Astra: c'è la possibilità di vedere tutte le partite del mondiale, quest'estate, in chiaro e con commento tedesco (così come anche la F1). Insomma, credo sia una buona soluzione qualora volessi "liberarti" di SKY.

Sì, al limite, se tolgo sky, mi rimarrebbe la TV Svizzera, dove il commento è in italiano.

Sì, tutti. Oltre a tutti gli altri sport.

Indietro
Alto Basso