Parabola per Tivusat

dino46

Digital-Forum Junior Plus
Salve, è il mio primo post e mi presento con una domanda forse sciocca ma sono molto ignorante in materia.
Ho sul tetto una parabola che era collegata a Sky con illuminatore a due uscite (due cavi di discesa) per MySky.
Desidererei sapere se è possibile collegarla ad un decoder Tivusat così come è o,in caso contrario, quali aggiustamenti sarebbero necessari.
Il decoder che prenderei sarebbe il "i-CAN 2850ST COMBO HD".
Desidererei anche sapere se collegando un videoregistratore al secondo cavo sarebbe possibile registrare un canale guardandone un altro così come funzionava MySky.
Grazie e saluti a tutti.

Se con Sky l'impianto funzionava andrà benissimo anche con TivùSat, basta che colleghi una calata delle due disponibili al ricevitore che sceglierai.
Non puoi collegare un videoregistratore tradizionale o DVD recorder al secondo cavo perchè questi non hanno il tuner satellitare, dovresti prendere un ulteriore ricevitore sat con funzione PVR oppure uno senza PVR ma da collegare tramite uscita audio-video ad un videoregistratore/DVD recorder.

Ciao.

Nel caso di Impinto Misto Sky & TivùSat.......
dino46 ha scritto:
Salve, è il mio primo post e mi presento con una domanda forse sciocca ma sono molto ignorante in materia.
Ho sul tetto una parabola che era collegata a Sky con illuminatore a due uscite (due cavi di discesa) per MySky.
Desidererei sapere se è possibile collegarla ad un decoder Tivusat così come è o,in caso contrario, quali aggiustamenti sarebbero necessari.
Se il Lnb utilizzato fosse di Tipo SCR o Unicable non sarebbe necessario attuare alcuna modifica all'Impianto in questione ma nella Configurazione attuale sono possibili 2 Soluzioni:

1) Stendere una Calata Supplementare x il Decoder TivùSat.
In questa particolare Configurazione si avrà la completa indipendenza fra i Decoder oltre alla piena funzionalità PVR del MySky.

2) Senza stendere una Calata Supplementare collegare i 2 Decoder mediante un Priority Switch.
In questa particolare Configurazione non si avrà la completa indipendenza fra i Decoder poichè una Calata sarà condivisa inoltre la Funzione PVR, che impegna casualmente i 2 Tuner, potrebbe impedire le eventuali registrazioni programmate quando il Decoder TivùSat sarà ON.
dino46 ha scritto:
Il decoder che prenderei sarebbe il "i-CAN 2850ST COMBO HD".
Non mi sento di darti alcun consiglio poichè non conosco le specifiche tecniche di questo particolare modello.
dino46 ha scritto:
Desidererei anche sapere se collegando un videoregistratore al secondo cavo sarebbe possibile registrare un canale guardandone un altro così come funzionava MySky.
Non riesco a comprendere la domanda in ogni modo.........

Sarebbe possibile se il VCR disponesse di un Tuner SAT oltre ad una Calata Dedicata e uno Slot x la Cam TivùSat di conseguenza credo che non sia possibile realizzare questa Configurazione, a meno che, il Decoder TivùSat (i-CAN) non disponga di 2 Tuner Sat & Funzione PVR come il MySky (e 2 Calate Indipendenti).
dino46 ha scritto:
Grazie e saluti a tutti.
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi; risposte chiarissime ed esaurienti.
Userò solo una calata dalla parabola perchè avrò solo Tivusat e non Sky;per la registrazione penso di ovviare collegando un miniPC con TV tuner dvb-t all' antenna terrestre da usare con il Windows Media Center per registrare e riprodurre.
In effetti il problema nasce dal fatto che per qualche motivo nella mia zona si ricevono male i canali RAI dal Mux1 e quindi pensavo di ovviare attraverso il satellite visto che ho già la parabola montata sul tetto.
Ancora grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso