parabola quale diametro

darkmoon ha scritto:
ragazzi un dubbio che devo risolvere prima del montaggio :D
io ieri ho trovato un cavo elettrico 4 conduttori 4 x1 diametro 1 cm
per il motore potrebbe andare come già detto da ziokit ma ci sta ad essere inserito nel motore oppure no :eusa_think:
Dovrebbe entrare e se non ci sta lo spelli...

Ciao Mistersat dai un' occhiata qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143852 nel post N.10 avevo chiesto il tuo intervento, probabile che non hai letto il 3aD.
Siccome hai fatto il trapianto da 125 Gibe a 150 Gibe, è rimasto un rebus la lunghezza dei bracci, cioe' sono uguali o diversi. Il disco in discussione era del vecchio tipo con la culatta uguale alla tua parabola.

Z.K.;)

Leggo tutti i thread di questa sezione, purtroppo in questo periodo ho veramente pochissimo tempo ma appena posso farò la misura anche se mi sembra a memoria di ricordare che i bracci siano differenti....

MISTERSAT ha scritto:
Dovrebbe entrare e se non ci sta lo spelli...
thanks ;)
aggiornamento parabola,posizionatore,e attuat consegna domani :icon_bounce:
decoder venerdì
aggiornamento sulla potature per adesso a vinto l'albero se domani me la sento ci riprovo ma stavolta me la paga :icon_twisted:

aggiornamento :crybaby2:
oggi arrivata parabola,motore e posizionatore
solo che manca un pezzo :icon_twisted:
invece del polarmount mi han messo il supporto az-el :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

darkmoon ha scritto:
aggiornamento :crybaby2:
oggi arrivata parabola,motore e posizionatore
solo che manca un pezzo :icon_twisted:
invece del polarmount mi han messo il supporto az-el :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Noooooooo.....non è possibile, il Polarmount è in una scatola a parte, si saranno dimenticati di metterla nei colli. Telefona :director: e chiedi spiegazioni... azz...vorrai mica metterla fissa ehhh...

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Noooooooo.....non è possibile, il Polarmount è in una scatola a parte, si saranno dimenticati di metterla nei colli. Telefona :director: e chiedi spiegazioni... azz...vorrai mica metterla fissa ehhh...

Z.K.;)
ed invece si :mad:
in mattinata ho chiamato e mi han detto che si son dimenticvati di spedire e indovina un pò non nè hanno devo aspettare la fornitura :5eek: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
un genio mi ha detto la monti e poi fai l'aggiunta ??
certo faccio sali e scendi dalla scala :badgrin:
adesso come faccio a testare motore e posizionatore :crybaby2:

poi nel pomeriggio son stato riconttato dal proprietario che si scusa e mi dice che tra lunedì-martedì dovrebbe spedire ma di chiamarli lunedì pomeriggio per magg info ed intanto anche questo fine settimana niente e domani mi arriva il decoder come li testo :crybaby2:

darkmoon ha scritto:
...adesso come faccio a testare motore e posizionatore...

Semplice colleghi motore e posizionatore su un tavolo con 4 fili, (attento a collegarli bene sono solo 4 fili, segui lo schemino allegato alle istruzioni). Fatto questo alimenti il posizionatore, segui le istruzioni e comandandolo in manuale setti per esempio i limiti est - ovest. Poi puoi fissare alla caxxum due o tre satelliti fittizi. Poi li richiami con le posizioni numeriche che gli hai dato. Vedrai che il motore si muove e si posiziona nei riferimenti che avevi impostato.
Attenzione è importante che durante questa operazione che farai, devi tenere ferma la parte che esce del pistone, cioe' non deve ruotare, perche' se succede ti vanno fuori le regolazioni limite pistone tutto dentro - pistone tutto fuori dei microswich elettromeccanici che sono interni. Se capita poi devi regolarli di nuovo. Quindi attento.
Abbi pazienza, il Polarmount, arrivera', il ricevitore intanto lo provi su un disco fisso che avrai gia' sul tetto, non penso che questo sia il tuo primo impianto, avrai gia' un cavo che scende, collegato ad una parabola, insomma Darkmoon hai 15839 post sul Forum sei un veterano di Digital Forum.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Semplice colleghi motore e posizionatore su un tavolo con 4 fili, (attento a collegarli bene sono solo 4 fili, segui lo schemino allegato alle istruzioni). Fatto questo alimenti il posizionatore, segui le istruzioni e comandandolo in manuale setti per esempio i limiti est - ovest. Poi puoi fissare alla caxxum due o tre satelliti fittizi. Poi li richiami con le posizioni numeriche che gli hai dato. Vedrai che il motore si muove e si posiziona nei riferimenti che avevi impostato.
Attenzione è importante che durante questa operazione che farai, devi tenere ferma la parte che esce del pistone, cioe' non deve ruotare, perche' se succede ti vanno fuori le regolazioni limite pistone tutto dentro - pistone tutto fuori dei microswich elettromeccanici che sono interni. Se capita poi devi regolarli di nuovo. Quindi attento.
Abbi pazienza, il Polarmount, arrivera', il ricevitore intanto lo provi su un disco fisso che avrai gia' sul tetto, non penso che questo sia il tuo primo impianto, avrai gia' un cavo che scende, collegato ad una parabola, insomma Darkmoon hai 15839 post sul Forum sei un veterano di Digital Forum.

Z.K.;)
certo ma il fatto che il decoder sia fatto provare solo per vede se funziona
mentre o tutto il resto a fianco mi fà xxxxxxxxxxxx :icon_twisted:
certo tutti gli impianti li ho fatti io quindi problemi non nè ho
il fatto del pistone-posizionatore qualche dubbio me lo lascia :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...il fatto del pistone-posizionatore qualche dubbio me lo lascia...

Non devi avere nessun dubbio per l'attuatore, è fatto per quella funzione e la fà molto bene, quindi... tranquillo, montare un sistema pistonato è un divertimento.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Non devi avere nessun dubbio per l'attuatore, è fatto per quella funzione e la fà molto bene, quindi... tranquillo, montare un sistema pistonato è un divertimento.

Z.K.;)
scusa ziokit
ma il posizionatore quanto e rumoroso per curiosità :eusa_think:
dato che non nè ho avuti mai non posso fare un paragone ;)

perchè mi sembra un pochino rumoroso e forse per questo che molti lo mettono in soffitta o altra stanza da quella della tv :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...ma il posizionatore quanto e rumoroso per curiosità...

Fai confusione tra posizionatore e motore a pistone cioe' attuatore.
Il posizionatore è un control-box e in genere si tiene vicino al ricevitore, ma non è detto puo' essere benissimo messo molto distante quando viene comandato direttamente dal ricevitore, cmq è una scatoletta contenente un circuito elettronico e due rele' e non fa' assolutamente rumore.
Il motore a pistone o attuatore un po' di rumore lo genera, sopratutto se tutta la struttura di sostegno della parabola e' fissata ad un muro di cemento armato o peggio ad una stuttura metallica come puo' essere una ringhiera.
Cmq il rumore generato dal motore non è che sia forte e fastidioso, è proprio la vibrazione di tutto il sistema, disco e polarmount che viene trasmessa al palo e quindi a dove è fissato, e tutt' insieme amplificano il rumore.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Fai confusione tra posizionatore e motore a pistone cioe' attuatore.
Il posizionatore è un control-box e in genere si tiene vicino al ricevitore, ma non è detto puo' essere benissimo messo molto distante quando viene comandato direttamente dal ricevitore, cmq è una scatoletta contenente un circuito elettronico e due rele' e non fa' assolutamente rumore.
Il motore a pistone o attuatore un po' di rumore lo genera, sopratutto se tutta la struttura di sostegno della parabola e' fissata ad un muro di cemento armato o peggio ad una stuttura metallica come puo' essere una ringhiera.
Cmq il rumore generato dal motore non è che sia forte e fastidioso, è proprio la vibrazione di tutto il sistema, disco e polarmount che viene trasmessa al palo e quindi a dove è fissato, e tutt' insieme amplificano il rumore.

Z.K.;)
non mi confondo affatto zio kit :5eek:
e proprio il posizionatore che fà un bel rumore :eusa_think:

zio kit io ho chiamato e mi han detto che dovrebbe essere silenzioso e per tale motivo me ne inviano un altro ;)
adesso sto facendo i test al decoder hot bird l'ho ha trovato :lol:
adesso vediamo se funziona la rete ;)

darkmoon ha scritto:
zio kit io ho chiamato e mi han detto che dovrebbe essere silenzioso e per tale motivo me ne inviano un altro ;)
adesso sto facendo i test al decoder hot bird l'ho ha trovato :lol:
adesso vediamo se funziona la rete ;)

fai tu da motore :D

dario92 ha scritto:
fai tu da motore :D
:qright2:
mi stanno girando già da me senza bisogno del motore :badgrin:

ma una domandina una volta scaricate i plun tipo imdb dove diavolo li salva :icon_twisted: :eusa_think:
ho provato a fare i test della rete e dice tutto ok
provo a scaricare e scarico e dice pure operazione completata
ma poi il file dove lo salva :eusa_think:

ps inoltre stavo pensando ad una cosa dato che mi avanzerebbe la parabola da 85 cm offset senza toglierla anhe perchè non saprei dove riporla :D
la potrei usare fissa tipo per hotbird :eusa_think:
ma posso collegarla con Switch :eusa_think: al resto dato che il decoder a solo un turner ( inizio a pentirmi :D )

Ultima modifica:
aggiornamento ad oggi nulla del polarmount :mad: e anche del posizionatore ( anche se a dir il vero mi dicono che saranno spediti entrambi quando sarà disponibile il polar )
se entro giovedì non spediscono vedranno il rambo dentro di me :evil5: :badgrin:

filuke ha scritto:
Te l'avevo detto di prender il 390.......:icon_rolleyes:
lascia perdere che è meglio son in****ato nero :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
da venerdì scorso che continuano a slittare questa data di consegna
dal 24 di giugno ancora nessuna traccia di polarmount :mad:
ho tutto pronto ma senza polarmount che faccio salgo e scendo dal tetto per montare un pezzo alla volta :icon_twisted:
alla fine sto cercando se c'è l'ha qualcuno :eusa_think: :sad:
perchè adesso mi ha riferito il 12 come data di consegna ( a loro ) per me se ne parla il 16-17 di luglio :5eek:
se andavo in fabbrica me lo facevo da me 2 pezzi di ferro di mxxxxxx :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso