parabola sotto il tetto

eblovi

Digital-Forum New User
Buongiorno qualcuno sa se e possibile mettere la parabola skj sotto il tetto, grazie x eventuale risposta.

Ultima modifica:
eblovi ha scritto:
Buongiorno qualcuno sa se e possibile mettere la parabola skj sotto il tetto, grazie x eventuale risposta.

Cosa vuol dire "sotto il tetto"? In soffita al chiuso? O semplicemente attaccata al muro ma "sotto" lo spiovente del tetto? Ad ogni modo la parabola deve avere piena visibilità verso Hotbird, sul forum troverai dei programmi che ti indicano il puntamento della parabola a seconda della tua posizione geografica. Se la parabola vede il cielo nella giusta direzione va bene.

presumo che si intenda...protetta dal tetto, cmq la protezione impedirà a parte del segnale di arrivare alla parabola quindi in genere è da sconsigliare.

le montano anche nei balconi(tipicamente quelli incassati che tutti i vicini trasformano in orrende verande).

l'unico beneficio è la protezione dalla neve ma se possibile va evitato

Riparata e motorizzata ...

Un saluto a tutti gli utenti , per un appartamento di montagna x evitare discussioni condominiali e problemi con l'innevamento ho realizzato un sistema mobile che mi permette in mia assenza di retrarre l'antenna nel sottotetto lontano dagli sguardi ed al riparo dalla neve. Ho utilizzato il seguente materiale
1) La parte inferiore di un polarmount fissata alle travi del tetto
2) Un tubo di ferro da 60x100 cm
3) Due magneti (ex woofer) x tenere in posizione il tubo regolati in modo da permettere un agevole distacco
4) Un disco da 85 con braccio pieghevole salva-spazio
5) Un rotore Stab HH100
6) Una fune scorrevole in 6 carrucole x ridurre lo sforzo di sollevamento
Il sistema potrà sembrare un pò "accroccato" , ma vi assicuro che funziona ancora egregiamente da 42°E a 30°W dopo 5 anni dalla I^ realizzazione .

Per minimizzare anche i problemi familiari ho pensato di realizzare anche una postazione "Stealth" ...

:D :D :D

Ma cosa vi è successo ultimamente? :D
Anche nella sezione digitale terrestre volevano montare un'antenna (terrestre) nel sottotetto...ma la parabola proprio no (a meno che non sia appena appena sotto, in modo da vedere comunque il satellite, oppure con un ingegnoso sistema come quello proposto). :evil5:

Indietro
Alto Basso