Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
toop ha scritto:Fregatura! Oggi arrivano i tecnici e tutto funziona correttamente! Segnale a palla, nessun problema! Eppure il problema di mancato segnale e' durato per un giorno intero, ho staccato e riattaccato la spina di corrente e ho provato col cavo sat piu' volte. Figurella di ..... e 54 euro che se ne sono andate![]()
Eppure assenza di segnale e codice ab31 per un giorno intero in assenza di maltempo e' strano ... potrebbe essere che si era impallato il router dell'LNB oppure il DRX890i ha un qualche tipo di bug?
toop ha scritto:No, non sono saliti, si sono limitati a fare il test del decoder. Se l'illuminatore e' bucato me ne accorgero' con la prossima pioggia ... grazie per la dritta, proprio non ci avevo pensato
toop ha scritto:Il costo di 54 euro e' quello standard previsto da Sky quando i tecnici segnalano nessun guasto. Io almeno mi sono ritrovato davanti un foglio di Sky con una serie di voce e la crocetta era su "nessun problema riscontrato euro 54".
Quando hanno fatto la diagnostica qualita' e potenza del segnale erano al massimo o quasi per entrambi gli ingressi.
Oggi il problema mi si e' ripresentato: registrazione mysky parziale, nessun segnale, tengo il decoder li' fermo e inutilizzabile. Cielo assolutamente terso, nessuna nuvola ne' vento, non ha piovato in questi giorni. La perdita del segnale noto essere progressiva, ovvero prima non si vedono alcuni canali e alla fine si impalla del tutto. Ovviamente fatti i vari reset (ovvero stacca/riattacca cavo corrente), nulla.
Considerazione cavo: il cavo non da' problemi perche' l'ho usato fino a qualche mese fa senza aver alcun problema. Potrebbe essere il contatto con l'LNB che da' problemi, pero' non mi spiego perche' e' intermittente (se e' "lento" alla fine dovrebbe scollegarsi del tutto o comunque perche' poi si risolve?) e a questo punto escluderei anche l'acqua (visto che non ha piovuto). Resta un possibile difetto dell'LNB, che magari si blocca per un qualche motivo. Avete altri possibili indizi?
quoto tutto quanto detto da edinson.edinson ha scritto:Secondo me è l'illuminatore. Rcihiama lo sky service che si è preo 54 euro e digli che tu hai pagato per risolvere il problema ed il problema c'è ancora. Stessa cosa dilla a sky, altrimenti fai disdetta. Vediamo di mettergli un po di pepe in c.....
domani provo grazie...Se7en ha scritto:prova con un cavo volante, per vedere se è un problema di cavo... oppure è possibile che si sia leggermente spostata la parabola.
il cambio del cavo puoi tranquillamente farlo tu.![]()