Parabola "strabica"?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti!!!Vi chiedo una curiosità:in questi giorni ho avuto occasione di parlare con degli antennisti del condiminio in cui abito...Facendo "due parole",è uscito il discorso che quando si serrono i bulloni del supporto AZ/EL non bisogna,mai stringere al max,poichè in caso di forte vento la parabola diverrebbe strabica...Adesso,voi che avete più esperienza di me,mi potete spiegare cosa si intende per parabola "strabica"?Sopratutto è vero la teoria di non stringere al max i bulloni?Augurandovi,una buona serata vi ringrazio anticipatamente!!!:badgrin:

:5eek: e io che ho sempre stretto!...sarebbe bello se i tuoi amici antennisti del condominio in cui abiti lo spiegassero a te cosa intendono per parabola "strabica". poi tu lo spiegheresti a noi ;)

questa è nuova ,ora bbiamo anche le parabole strabiche:badgrin:
a volte hanno un occhio,a volte ne hanno due,mentre a volte sono cieche e spesso guardano "orbird" e vanno col sistema "irdito" ecc. ecc. ce ne sarebbe tante da dire.
io francamente i bulloni del supporto az-el li ho strinti quasi sempre (nella giusta misura ovvviamente)onde evitare che poi ti richiamino perchè è tirato vento forte e gli si è spostata e fino a ora gli occhi gli son sempre rimasti diritti:badgrin:

Ciao!!!Ringrazio gli amici crazyuby ed elettriko per gli interventi!!!Anche a me tale teoria non ha convinto...Francamente mi hanno spiegato vagamente il "presunto strabismo"...In teoria a forza di vento forte,le parabole diverrebbero strabiche...!!!:badgrin: Quindi anche se la si punta su uno slot orbitale,se ne punterebbe un altro...Che dire?E'meglio lasciar perdere...:badgrin:

quegli installatori sono sicuramente instalaltori di sky ci metterei la mano sul fuoco e per di piu installano la roba che sky gli fornisce quindi installano tutti *****i e male per tornarci e dopo un pò di tempo diventano strabiche per forza perchè son parabole"*****io" e se nopn lo diventano arrugginiscono.e rubano il lavoro a chi lavora a prezzi onesti con roba di qualità.chi scrive è un installatore antisky e che sul proprio furgone per orgoglio non metterà mai le scritte sky center o sky installer .(se si ritiene quello che ho scritto un insulto a sky e sul forum non se ne può parlare male cancellate pure tutto)
:icon_cool:
n.b.per *****io si intende materiale di qualità pessima e si dice a firenze.

ettore88 ha scritto:
è uscito il discorso che quando si serrono i bulloni del supporto AZ/EL non bisogna,mai stringere al max,poichè in caso di forte vento
...la parabola con i bulloni poco stretti si sposta da come era puntata e bisogna richiamarli... :evil5: ;)
ecco spiegato il mistero delle tante parabole che quando c'è vento si girano... :eusa_whistle:
Con un vento eccezionalmente forte una parabola (da quattro soldi) potrebbe forse piegare il suo supporto :eusa_think: ma in questo caso un eventuale sostituzione non inciderebbe più di tanto sul prezzo finale del nuovo intervento.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
...la parabola con i bulloni poco stretti si sposta da come era puntata e bisogna richiamarli... :evil5: ;)
ecco spiegato il mistero delle tante parabole che quando c'è vento si girano... :eusa_whistle:
Con un vento eccezionalmente forte una parabola (da quattro soldi) potrebbero forse piegare il suo supporto :eusa_think: ma in questo un eventuale sostituzione non inciderebbe più di tanto sul prezzo finale del nuovo intervento.
Quoto!Ciao FOXBAT;)

Indietro
Alto Basso