Parabola " Temporanea " in Inghilterra

torgenoli

Digital-Forum New User
Salve,

esiste una qualche parabola mobile temporanea dato che devo stare un breve periodo all'estero?

Che diametro necessita la parola per ricevere HOTBIRD dall'Inghilterra?

Mi servirebbe qualcosa del genere?
http://www.selfsatitalia.it/approfondimento.asp?ID=1468&idtiponews=669

"Versione Italia con satellite Hotbird precodificato"
questo significa che si orienta in automatico su Hotbird 13 east in qualsiasi posizione la metta? Anche all'estero?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Credi basti da 60cm per l'Inghilterra?
In valigia? Il diametro, l'lnb, la staffa... io non credo proprio si possa trasportare...

In effetti, dati i requisiti minimi necessari ed il prezzo che costerebbe, meglio acquistare in loco ed eventualmente portare a casa dopo, posto che ne valga la pena. ;)

Tuner ha scritto:
In effetti, dati i requisiti minimi necessari ed il prezzo che costerebbe, meglio acquistare in loco ed eventualmente portare a casa dopo, posto che ne valga la pena. ;)

Quanto costa una sola parabola da 60cm in Inghilterra?
Come mai nessuno mi consiglia una parabola mobile che si punta in automatico su hotbird?

torgenoli ha scritto:
Quanto costa una sola parabola da 60cm in Inghilterra?
Come mai nessuno mi consiglia una parabola mobile che si punta in automatico su hotbird?

non capisco a cosa ti serva un puntamento automatico..
puoi usare qualsiasi strumento o a mano.. come feci io.. quando ho vissuto lì dal 2007 al 2009

con uan 30ina di pounds dovresti cavartela con una completa di lnb..

nella maggior parte dei negozi vorranno proporti quella che usano loro.. a forma ellittica e minuscola.. tipo 40-50 cm in quanto loro puntano su 28,2 e il segnale è fortissimo.. basta che spieghi che ti serve un dish di dimensioni maggiori..

per i dati di puntamento..
satlex.de ..basta inserire coordinate, dimensioni parabola.. e segui le istruzioni :) ..l'elevazione è intorno ai 30°..

Un amico svedese produceva sistemi per mantenere il puntamento a bordo di yacht, quindi compreso la compensazione di rollio e beccheggio... :D
Centrare Hot Bird con una parabola da 60 è un'impresa piuttosto facile e veloce, al punto che se non vuoi ricevere anche mentre sei in movimento, direi che comunque non ne vale la pena.
;)

torgenoli ha scritto:

MrEnrich e Tuner davvero molto gentili.

Bhè se con 30 pounds me la cavo allora non ne vale proprio la pena di portarla dall'italia.

Cercavo un footprint del satellite hotbird per la copertura su Londra...

Inoltre vorrei chiederti, se prendo la digital key di sky e la uso all'estero col decoder di Sky posso vedere anche quei canali per i quali l'italia non ha i diritti per l'estero?

Invece con Decoder SKY e abbonamento SKY va tutto bene giusto?
Quindi mi perderei soltanto gli eventi sportivi in diretta, film in prima tv ecc ecc...

L'elenco dei programmi criptati viene pubblicato ogni settimana nel nostro portale che al momento purtroppo e' inattivo....

torgenoli ha scritto:
MrEnrich e Tuner davvero molto gentili.

Bhè se con 30 pounds me la cavo allora non ne vale proprio la pena di portarla dall'italia.

Cercavo un footprint del satellite hotbird per la copertura su Londra...

Inoltre vorrei chiederti, se prendo la digital key di sky e la uso all'estero col decoder di Sky posso vedere anche quei canali per i quali l'italia non ha i diritti per l'estero?

hb9.gif

il segnale è fortissimo.. vai tranquillo..

fossi in te cmq penserei ad astra 2D.. non sai quanto mi manca.. canali di qualità..televisione pubblica ad alto livello.. :)

ah.. ricorda che anche in Uk c'è la "TV licence".. sono molto rigidi.. fai attenzione..

MrEnrich ha scritto:
hb9.gif

il segnale è fortissimo.. vai tranquillo..

fossi in te cmq penserei ad astra 2D.. non sai quanto mi manca.. canali di qualità..televisione pubblica ad alto livello.. :)

ah.. ricorda che anche in Uk c'è la "TV licence".. sono molto rigidi.. fai attenzione..

Sei stato gentilissimo, grazie!
Allora una parabola da 60 CM basta!
Perchè Astra 2D? non ci sono canali italiani no?

TV licence equivale al nostro canone tv?

torgenoli ha scritto:
Sei stato gentilissimo, grazie!
Allora una parabola da 60 CM basta!
Perchè Astra 2D? non ci sono canali italiani no?

TV licence equivale al nostro canone tv?

su astra 2D ci sono BBC 1,2,3,4.. ITV.. Channel4.. FIVE.. e altri grandi canali..
tutti in inglese però..

si, la tv licence è il canone.. ti ripeto.. in uk sono rigidissimi e girano per le case a fare controlli a sopresa.. quindi fai attenzione :)

Indietro
Alto Basso