parabola trasparente

sagoma

Digital-Forum Junior
salve
siccome fra poco ho intenzione di togliere quella schifezzza di parabola che mette su Sky e metterne una a mia scelta ed inoltre per mimetizzarla il più possibile opterei per una parabola trasparente da 120 cm con impianto dual feed hotbird + astra..

e su questa mia idea chiedo a voi una consiglio..

secondo voi va bene una parabola di questo tipo?

Gianni ha scritto:
QUI c'è un vecchio thread

grazie per il link.. lo so che costano molto ma tanto per una volta ne vale la pena almeno rispetto il regolamento condominiale che esige la massima mimetizzazione degii impianti satellitari.

Io intendevo sapere solo se come prestazioni sono alla pari di quelle di alluminio ed opache.

grazie di nuovo

Le prestazioni non possono che essere inferiori ai normali dischi pieni, presumo del 20-30%, ma se parliamo di un semplice dualfeed hb-astra non credo ci siano problemi particolari.

sagoma ha scritto:
salve
siccome fra poco ho intenzione di togliere quella schifezzza di parabola che mette su Sky e metterne una a mia scelta ed inoltre per mimetizzarla il più possibile opterei per una parabola trasparente da 120 cm con impianto dual feed hotbird + astra..

e su questa mia idea chiedo a voi una consiglio..

secondo voi va bene una parabola di questo tipo?
Se il problema è solo la mimetizzazione potresti optare x una Parabola Flat, come la SelfSat, magari utilizzando le coperture mimetiche x migliorare ulteriormente la mimetizzazione.

Paolo

kaktus ha scritto:
Le prestazioni non possono che essere inferiori ai normali dischi pieni, presumo del 20-30%, ma se parliamo di un semplice dualfeed hb-astra non credo ci siano problemi particolari.
Ciao kaktus,a cosa è dovuto il fatto che sono inferiori in prestazioni,nel confronto con le tradizionali?Un saluto!!!;)

Considera che sembrano trasparenti, ma in realta' hanno all'interno una retinatura metallica, che alla fine e' la reale superficie riflettente.... vien da se che questa retina non e' paragonabile ad una superficie piena..

Non credo esistano parabole trasparenti superiori agli 80-85 cm.
Se lo scopo è quello di renderle invisibili bisogna contenere anche le dimensioni.

kaktus ha scritto:
Considera che sembrano trasparenti, ma in realta' hanno all'interno una retinatura metallica, che alla fine e' la reale superficie riflettente.... vien da se che questa retina non e' paragonabile ad una superficie piena..
Molte grazie per la delucidazione!!!ciaoo;)

ecco quella che avevo montata da alcuni anni, prima in dualfeed, poi con motore, dopo avendo necessità di prendere piu canali, ho messo una 100 cm, in alluminio.

Uploaded with ImageShack.us

ti assicuro che la qualità, ed il segnale, non degrada minimamente, rispetto ad una normale antenna di pari diametro, in acciaio o alluminio.

in dual feed, prendevo tutti i canali presenti sia da Hotbird, che da Astra!;)
se esisteva piu grande, da 100, oppure 120, l'avrei presa sicuramente.
la mia è una Metronic.

bye;)

Indietro
Alto Basso