Parabola x hotbird sky spostata

Marcus Wright

Digital-Forum Junior
Buongiorno, ho dovuto sostituire l' illuminatore della mia parabola perche' usurato dal tempo
solo che innavertitamente ho spostato la parabola e ora non vedo piu' niente,
il satellite e' il classico hotbird x sky
mi sono fatto prestare un apparecchio per trovare il satellite un freesat v8 finder ma il massimo che ho trovato e' intensita 60 qualita' 0 e solo in un tentativo con intensita 50 per pochi secondi qualita' 20-25
avete qualche dritta?
grazie

Buongiorno, a quale V8 finder ti riferisci? quello con il monitor o quello che si collega allo smartphone in Bluetooth ? comunque penso sia quello con il monitor

Se quello con il monitor, devi accertarti innanzitutto che tipo di LNB è montato sulla parabola, se LNB universale standard o LNB SCR Unicable e settare lo "strumento" nella maniera appropriata e collegarlo al LNB sulla porta giusta nel caso di SCR Unicable, poi devi posizionarti su una frequenza attiva di Hotbird ad esempio quella di RAI 1

si tratta di quello con monitor
l' illuminatore e' a 8 uscite ( non posso usare quello dcss perche' i decoder vecchi non sono compatibili)
come faccio a posizionarmi su una frequenza attiva di hotbird? non sono neanche sicuro di aver trovato il satellite

Ok, allora si tratta di LNB tradizionale quindi meno problemi.

Posizionarsi su una frequenza attiva vuol dire questo:

in pratica accendi lo strumento, ci dovrebbe essere una lista satelliti e canali già impostata come un normale decoder, selezioni dalla lista Hotbird il canale RAI1 anche se la parabola non è puntata, sempre su RAI 1 attivi la segnalazione dell'intensità segnale/qualità

poi passi a cercare il satellite movimentando la parabola in alto in basso destra sinistra, i movimenti devono essere abbastanza lenti per dare modo allo strumento di reagire, quando le barre iniziano a reagire cerchi il massimo segnale/qualità

quando hai segnale, prima trovi quello massimo sul piano orizzontale (azimuth) e quando hai il massimo poi stringi le viti relative controllando che il segnale non cala

fatto questo regoli l' elevazione parabola sempre per il massimo segnale e stringi anche quei dadi

Se RAI1 non è memorizzato la frequenza trasponder è 10992 polarità V verticale SR 27500, quindi metti lo strumento su questo trasponder, che dovresti già trovare già memorizzato nella lista trasponder di Hotbird e procedi con quanto scritto sopra

I settaggi LNB dello strumento devono stare su LNB Universale

Mi pare di aver detto quasi tutto

Altrimenti vedi un video esplicativo di come fare su You Tube: https://www.youtube.com/results?search_query=v8+finder

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso