Parabole in Giardino.

@Cavallis
Sai una cosa ?
Hai proprio ragione ;)
Quanto ho scritto suona malissimo !!
Ho pensato che qualcuno mi avesse clonato il nick e si fosse scagliato contro di te :5eek:
Possibile che io mi fossi rivolto con te, proprio con te, in questo modo ??
Ho letto una, due, tre, quattro volte...poi ho capito :sign13:
La frase l' avevo scritta io e si presta ad una doppia interpetazione.
In effetti il significato è:

Il geometra si prende la responsabilità di un tecnico che firma un progetto, una dichiarazione.
Ma lui non ha fatto nulla: chi ha eseguito il lavoro è Cavallis che gli ha presentato il piatto pronto.
La prossima volta, prima di farlo firmare, occorre mettere le cose subito in chiaro.

Mi scuso :icon_redface: ;)
Un' energica stretta di mano :D

Tanto per chiudere il cerchio, io avevo capito che Megadish aveva chiesto 600€ a cavallis... o meglio, anche se mi pareva strano, la vedevo come l'unica interpretazione che spiegava l'edit di cavallis :eusa_shifty:

cerco di ri-esporre (mi auguro di usare toni meno "accesi, ma ci riesco poco) per chiarezza di tutti;
comprata l'antennona, si è manifestata la necessità di fare una DIA per la sua installazione; chiesto il prezzo ad uno dei due fratelli geometri, questi mi dice: - ci vorrà 250-300 euro (compreso il versamento di 60 euro per i diritti di segreteria).
Va bene, siccome loro non sapevano minimamente di che cosa si stesse parlando, ho detto: - gli elaborati li preparo tutti io (estratto catastale con posizione dell'antenna, documentazione fotrografica, progetto del sistema di ancoraggio al terreno, relazione tecnica). Tutto fatto da me, oltre al versamento di 60 €, sempre da me eseguito.
Morale, arriva il conto.........500 euro + iva = 600 €, per quattro timbri schifosi. E non parlatemi di responsabilità.
Allora , se io mi inc...........e dico a questo "professionista" che è un disonesto oltrechè incapace ed incompetente, sono da condannare?
Mi era parso che Megadish mi avesse "ripreso" per questo.....

Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
cerco di ri-esporre (mi auguro di usare toni meno "accesi, ma ci riesco poco) per chiarezza di tutti;
comprata l'antennona, si è manifestata la necessità di fare una DIA per la sua installazione; chiesto il prezzo ad uno dei due fratelli geometri mi dice: - ci vorrà 250-300 euro (compreso il versamento di 60 euro per i diritti di segreteria).
Va bene, siccome loro non sapevano minimamente di che cosa si stesse parlando, ho detto: - gli elaborati li preparo tutti io (estratto catastale con posizione dell'antenna, documentazione fotrografica, progetto del sistema di ancoraggio al terreno, relazione tecnica). Tutto fatto da me, oltre al versamento di 60, sempre da me eseguito.
Morale, arriva il conto.........500 euro + iva = 600 €, per quattro timbri schifosi. E non parlatemi di responsabilità.
Allora , se io mi inc...........e dico a questo "professionista" che è un disonesto oltrechè incapace ed incopetente, sono da condannare?
Mi era parso che Megadish mi avesse "ripreso" per questo.....
:D mazza come te infiammi:D io avrei messo l'antenna e basta,io per il momento ciò 5 antenne:eusa_wall: ao sarebbero 3000 euro:lol:

@Cavallis
A volte basta molto poco per equivocare ;)
Io sono stato infelice nel rappresentare il mio pensiero...ma sono, se possibile, d' accordo con te al 101 %.
Volevo solo dire, con un po' di ironia, che non mi sembrava il caso di rendere pubblico il fatto che un geometra avesse messo una firma senza capire cosa stesse firmando (da lì il mio shhhhhhhhhhhhhhh ;) )

@Boothby
Chiedere 600 € a Cavallis ?? E' un' idea :icon_twisted: La prenderò in considerazione :D :D (ma quale motivazione potrei inventarmi ? :eusa_think: E poi...non ho partita IVA :) )

Aahhhh Megadish, nessun problema, tutto OK

Non chiedetemi altri 600 €, non ve li do:D, ma state tranquilli che neanche il geometrucolo li prenderà.
Quando andrò presso il suo "studio" vedrai che non avrò "difetti di comunicazione", anzi, mi farò capire benissimo (anche se già sa come la penso, perchè al telefono già me lo so' magnato......)

Indietro
Alto Basso