Parabole piatte con sistema src

dvd89

Digital-Forum Senior
Salve,

Ho il nuovo myskyhd che necessita di due ingressi satellitari. Purtropo io non posso usare una parabola normale ma solo una piatta e non posso far passare due cavi nel mio appartamento, quindi per ora ho un filo solo collegato al sat in 1 del myskyhd ma riesco a vedere praticamente la metà dei canali del pacchetto sky perché molti risultano come "non c 'è segnale"... l'ideale sarebbe un aparabola piatta con src cosi da far passare un solo cavo e poi sdoppiarlo solo in prossimità del decoder... altrimenti avete altre soluzioni? Se comprassi una parabola piatta a 2 uscite e usassi uno sdoppiatore all'inizio del filo ed uno alal fine in porssimità del decoder, funzionerebbe? no vero?

grazie

dvd89 ha scritto:
Salve,

Ho il nuovo myskyhd che necessita di due ingressi satellitari. Purtropo io non posso usare una parabola normale ma solo una piatta e non posso far passare due cavi nel mio appartamento, quindi per ora ho un filo solo collegato al sat in 1 del myskyhd ma riesco a vedere praticamente la metà dei canali del pacchetto sky perché molti risultano come "non c 'è segnale"... l'ideale sarebbe un aparabola piatta con src cosi da far passare un solo cavo e poi sdoppiarlo solo in prossimità del decoder... altrimenti avete altre soluzioni? Se comprassi una parabola piatta a 2 uscite e usassi uno sdoppiatore all'inizio del filo ed uno alal fine in porssimità del decoder, funzionerebbe? no vero?

grazie
se vedi solo meta dei canali vuol dire che la tua parabola ha dei problemi forse lnb guasto o fuori allineamento, poi x quello che dici tu non si puo fare
al massimo devi tirare 2 fili ma se non ci passano devi usare un lnb SCR e li non so se esista per dischi piatti, oppure cambi disco e metti un ovale e risolvi con lnb SCR

no non penso la parabola non funzioni correttamente smeplicemente alcuni canali (soprattutto intorno al 109, i fox ecc) non si vedono perché lui li cerca con l'ingresso sat 2...

dvd89 ha scritto:
no non penso la parabola non funzioni correttamente smeplicemente alcuni canali (soprattutto intorno al 109, i fox ecc) non si vedono perché lui li cerca con l'ingresso sat 2...
non è possibile che cerchi tot canali con un ingresso e tot con un altro uno vedi l'altro registri
prova a fare un test canali collegando il cavo prima ad un ingresso e poi all'altro e vedi i risultati ovviamente non in modalita scr

dvd89 ha scritto:
Salve,

grazie
La selfat allo stato attuale non prevede l'introduzione di un Lnb SCR.

Sul mercato esiste una Parabola Piatta in Configurazione Gregoriana, a Profilo ridotto identica alla Selfsat, che consente di utilizzare Lnb Standard di conseguenza anche Lnb con Tecnologia SCR; il modello viene commercializzato come FLAT440 o FLAT 440.

Sarebbe possibile utilizzare la Selfsat con Lnb Twin se venisse utilizzato un Multiband Converter che consente di veicolare su una Singola Calata 2 Ch. Indipendenti con Protocallo Standard (No SCR) ma è consigliabile utilizzare questa Configurazione se la Calata eccede i 30mt poichè il Segnale convertito in Frequenza risulta essere molto fragile.

Paolo

Ultima modifica:
Se ho capito bene, se io compro questa parabola http://www.amazon.it/Antenna-piatta-Single-integrato-colore/dp/B003UQZ736 e cambio l'illuminatore con uno SRC di quelli comuni usati nelle parabole grosse, funziona?????

PEr quanto riguarda la seconda soluzione, per me ancora migliore, puoi linkarmi un multiband converter? Essendo la parabola montata sulla finestra, il filo che va dalla parabola al decoder è di circa 8m, si può fare oppure è troppo corto?!

Questa soluzione qui usata per mixare i segnali del digitale terrestre e del satellite, è applicabile? http://www.digisatitalia.com/mp/mix_demix.htm

Ultima modifica:
dvd89 ha scritto:
Se ho capito bene, se io compro questa parabola http://www.amazon.it/Antenna-piatta-Single-integrato-colore/dp/B003UQZ736 e cambio l'illuminatore con uno SRC di quelli comuni usati nelle parabole grosse, funziona?????
Utilizza un Lnb comune come puoi osservare dal Link che hai inserito.
dvd89 ha scritto:
PEr quanto riguarda la seconda soluzione, per me ancora migliore, puoi linkarmi un multiband converter? Essendo la parabola montata sulla finestra, il filo che va dalla parabola al decoder è di circa 8m, si può fare oppure è troppo corto?!
Se la Calata è inferiore ai 30mt non dovresti avere i problemi che ho riscontrato con questa soluzione; attenuazione sul Ch. Modulato; risolvibile con l'amplificatore di Linea dedicato.

Modelli disponibili:

Multi Band Convert x calate fino a 50mt
Il costo dovrebbe essere di circa 100€.

Stacker & De-Stacker x Calate fino a 30mt

Stacker & De-Stacker x Calate anche oltre i 30mt con Alimentatore; possibilità di gestire Comandi Diseqc come Switch e Lnb SCR.
dvd89 ha scritto:
Questa soluzione qui usata per mixare i segnali del digitale terrestre e del satellite, è applicabile? http://www.digisatitalia.com/mp/mix_demix.htm
No, questa configurazione viene utilizzata per Mixare il DTT con il SAT.

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Se la Calata è inferiore ai 30mt non dovresti avere i problemi che ho riscontrato con questa soluzione; attenuazione sul Ch. Modulato; risolvibile con l'amplificatore di Linea dedicato.

Modelli disponibili:

Multi Band Convert x calate fino a 50mt
Il costo dovrebbe essere di circa 100€.

Stacker & De-Stacker x Calate fino a 30mt

Stacker & De-Stacker x Calate anche oltre i 30mt con Alimentatore; possibilità di gestire Comandi Diseqc come Switch e Lnb SCR.

Ok sei stato molto chiaro, ultima domanda relativa a questa seconda soluzione: se io avessi bisogno di 3 segnali (2 per il MySky ed 1 per la TV che non è collegata a Sky) sempre portando un solo cavo, cosa potrei fare? perché questi affarini riducono 2 segnali in un 1 cavo e per 3 segnali? Grazie!

Per vedere tutti i canali devi settare il mysky per LNB singolo, lo puoi fare entrando nel menu segreto.

Per maggiori info cerca nel forum.

TIKAL ha scritto:
Per vedere tutti i canali devi settare il mysky per LNB singolo, lo puoi fare entrando nel menu segreto.

Per maggiori info cerca nel forum.

questo: ..menu-configura-4-0-1-ok! Grazie ma nonostante ciò sui canali skyuno+1 hd, fox hd, fox life hd, fox crime hd, axn hd compare la scritta che non c'è segnale dall parabola... come mai? Tutti questi canali in versione SD invece si vedono...

Ultima modifica:
dvd89 ha scritto:
Ok sei stato molto chiaro, ultima domanda relativa a questa seconda soluzione: se io avessi bisogno di 3 segnali (2 per il MySky ed 1 per la TV che non è collegata a Sky) sempre portando un solo cavo, cosa potrei fare? perché questi affarini riducono 2 segnali in un 1 cavo e per 3 segnali? Grazie!
Configurazione non contemplata con Multi Band Converter.

X oltre 3 Ch. Indipendenti è consigliabile utilizzare il Protocollo SCR.

Paolo

Indietro
Alto Basso