Parabole singole per vari SAT..

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare 4 parabole ed ogni parabola un singolo satellite!
Le parabole sono della emme esse in acciaio da 85cm.
Forse prenderò una o due in alluminio,tanto il guadagno è lo stesso.
Questi i dati:

Codice
8085A
Ø cm
85
in
acciaio
guad
39.5 dB @12 GHz
fissaggio al palo
Ø 30...60 mm
fissaggio LNB
Ø 23-40 mm
alzo massimo
0°-63°
palo passante
43°
I satelliti sono:
1.9E - 23.5E - 42E - 4.8E

L'aiuto che chiedo è sapere per i satelliti scelti possano andare bene per la mia zona "Sant'Antonio Abate" provincia di Napoli su Parabole da 85cm.
Guardando su SatBeams,sembra che non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio?
A parte i 42E solo beam WEST,ma mi va bene quello che prendo.
Tanto i canali principali TRT li devo ricevere.
Sono indeciso per i 4.9E ho dubbi,perchè Flysat riporta "47-51dBW" e non so cosa voglia dire ..o è 47 o è 51..boh!

Per piacere,potete controllare se vanno bene mettendo la mia zona su SatBeams?
O magari si può controllare meglio con altro sito o app?
Potete darmi questo aiuto?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Secondo me è un po' esagerato.
Ovvero, 1.9E e 4.8E possono andare tranquillamente sulla stessa parabola secondo me.
E forse anche 23.5E e 42E possono andare sulla stessa parabola, sono 19 gradi complessivi, io ne ho 24 su una parabola da 85 cm.
Magari potresti prendere una da 85 per 1.9 e 4.8 e una da 100, per avere più margine su 23.5 e 42

hai visto come è andato a finire il thread della toroidale? Ti hanno dato consigli gli utenti più esperti che abbiamo, gente che di parabole ne installa da decenni eppure hai fatto sempre di testa tua. Nemmeno uno straccio di satfinder cinese ti sei comprato e pretendevi di installare una toroidale. Ti ho solo avvisato.

hai visto come è andato a finire il thread della toroidale? Ti hanno dato consigli gli utenti più esperti che abbiamo, gente che di parabole ne installa da decenni eppure hai fatto sempre di testa tua. Nemmeno uno straccio di satfinder cinese ti sei comprato e pretendevi di installare una toroidale. Ti ho solo avvisato.
Ma tu cosa ne sai,statti zitto,mi hai stancato tu e tutti gli "esperti" che a scrivere è bello ma a fare "non sapete fare nulla" ve lo dico io!"
Statt' buon!

Ma tu cosa ne sai,statti zitto,mi hai stancato tu e tutti gli "esperti"

@Giacomo78

1, Stati zitto ad un admin te lo devi pure scordare, visto che nel 3d della toroidale ne hai combinate di cotte e di crude passando da alterchi con gli utenti, alla soddisfazione per avercela fatta, a voler mollare e vendere tutto.
2. Vista l'insistenza con le segnalazioni, visto che la mia era una chiusura momentanea per capire il da farsi, ora non ci sono più dubbi, prenditi una decina di giorni di stop, e poi nel caso proseguirai con la discussione che nel frattempo aprirò

Indietro
Alto Basso