parabole

ssandrea

Digital-Forum Junior
con quale parabola ho piu guadagno una da 100cm o una della penta?un lnb da 06 o da 03

ssandrea ha scritto:
con quale parabola ho piu guadagno una da 100cm o una della penta?un lnb da 06 o da 03

Quella della penta è una...quasi-favola. Nel senso che ci si guadagna piuttosto poco, rispetto ad una classica di uguali dimensioni.

Comunque qualcosa ci si guadagna, ma sicuramente non credete alle baggianate che qualche rivenditore poco onesto vi dice, tipo che la penta da 85 è analoga ad una classica da 100 !!!

Ciao.

ma dove sta il guadagno?(x chi la vende??)secondo me non cè guadagno anzi.... perche una penta è una parabola tagliata gli hanno tagliato gli spicchi:badgrin: :badgrin: :badgrin: o no toglietemi la curiosita:D

Intendiamoci...un certo guadagno la penta lo da, ma non è sicuramente equivalente ad una di 15 cm più grande !!!

Ciao.

no no io dico a parita di diametro . come fà a guadagnare di piu se gli hanno tolto 4 angoli? allora tutti i costruttori le farebbero in quel modo:eusa_think:

Io non ho la penta, e quindi non posso parlare per esperienza ed esperimenti personali.

Il gap-up dovrebbe consistere innanzitutto nella "forma" pentagonale della medesima, che la vede leggermente più "incavata" al centro (e quindi con una maggiore capacità di "convogliare" il segnale al centro del disco). e questo spiega il perché non incide la mancanza degli "angoli", tipicamente di questo disco.

Inoltre, proprio queste estremità "spuntate" dovrebbero renderla più aerodinamica rispetto ad una classica.

Tutto ciò a mio modo di vedere è condivisibile.

Ma ripeto, da qui a dire che una 85 cm è equivalente ad una classica da 100, secondo me ne corre...

Ciao.

Puo darsi che sbaglio ma se non ricordo male il guadagno con le parabole del tipo penta sta solo nel fatto che con le parti mancanti si elimina la cross-polarizzazione (disturbi dei segnali provenienti dai satelliti vicini).Saluti

Indietro
Alto Basso