• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabolicamot + dreambox800 Se hd

formino1567

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
33
ho fatto il setting motorizzato e ho parabolica motorizzato e un Dreambox 800se hd come si installa ????? grazie:icon_bounce:
 
Premesso che immagino sai come installare il piatto sul perno del motore e il motore al palo che deve essere perfettamente a bolla

Prima di cosa devi calcolare l'elevazione parabola ti devi aiutare grossolanamente con la tacca dei gradi sul rotore.

Poi...

Se hai un motore (rotore) che supporta il protocollo USALS (tipo STAB o similare.........quasi tutti quelli per piccole parabole supportano USALS) devi prima di tutto collegare il rotore poi nel menu del Dreambox "Ricerca canali -> Motore" (dipende dalle immagini) devi premere GOTO 0 cioè stai mettendo il rotore nel punto zero!

A questo punto vai su questo sito e calcola la latitudine e longitudine inserendo il tuo indirizzo.

https://www.coordinate-gps.it/

A questo punto devi regolare l'azimut (spostatamento gruppo motore con parabola collegata a destra o a sinistra (EST OVEST).

Con il sistema USALS devi puntare il satellite PIU VICINO AL TUO SUD RISPETTO ALLA TUA LOGITUDINE!!

Ad esempio nel mio caso la mia latitudine è 11.3 EST!!! Il satellite più vicino NON E' HOTBIRD (13Est) ma EUTELSAT 10 EST!

Quindi nel mio caso ho puntato il gruppo motore che stava sullo 0 sul 10EST! Trova a questo punto il segnale migliore.

A quel punto metti cordinate di latitudine e longitudine nel menu del DREAMBOX scorrendo a destra e a sinisra l'opzione LNB e poi selezione USALS (ti troverai DISEQC e a un certo punto MOTORE. Metti le coordinate corrette di latitudine e LONGITUDINE!

Arrivati a questo se hai fatto il puntamento correttamente solo puntando il satellite più a SUD con il sistema USALS avrai il puntamento della maggiorparte dei satelliti sulla FASCIA DI CLARKE!

Ricorda che il palo deve essere perfettamente a bolla e il puntamento molto preciso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso