Parallels Desktop e Mac OSX

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.476
Località
(Prov. di FOGGIA)
La sezione è quella giusta oppure non esiste una sezione per parlare di Mac?

Devo chiedere una cosa sul programma Parallels Desktop.

Grazie
 
Grazie.

Volevo chiedere...come faccio ad istallare nuovi programmi che poi vengano fatti leggere dalla partizione di windows xp istallata?

Thanks
 
Dopo aver avviato Parallels, devi avviare la macchina virtuale in cui si trova XP e procedi all'installazione normalmente dall'interno di essa, come se ti trovassi di fronte ad un pc-windows.

Se hai ancora dubbi, non esitare a chiedere (anche se io uso Fusion perchè nelle versioni precedenti era migliore di Parallels).
 
Quando avvii Parallels ti dà la possibilità di creare delle "macchine virtuali", ovvero dei PC con determinate caratteristiche (processore, memoria, scheda grafica, ecc) che vengono emulate dal programma stesso, e in ognuna di queste puoi installare il Sistema Operativo che preferisci (XP, Vista, 7, Linux).

Una volta che hai creato una macchina virtuale e ci hai installato il SO, puoi avviarla e ti ritroverai come se stessi usando un PC con quelle caratteristiche emulate; a questo indirizzo trovi una guida sul funzionamento di Parallels in italiano che dovrebbe chiarirti un pochino di più le idee: http://download.parallels.com/desktop/v5/docs/it/Getting_Started_With_Parallels_Desktop/index.htm
guarda sotto "Gestione delle macchine virtuali - Lista di Macchine Virtuali Parallels"
 
Indietro
Alto Basso