Paramount distribuita da Universal

Mitch

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
448
Da oggi, 26 Aprile 2011, è live l’accordo siglato tra Universal Pictures e Paramount Home Entertainment secondo il quale per i prossimi cinque anni Universal si occuperà della distribuzione di tutti i film a marchio Paramount e DreamWorks in Blu-ray e DVD in Italia. Tra i titoli annunciati spicca APOCALYPSE NOW."

A partire dal mese di Maggio, l’offerta di Universal Pictures Italia includerà tutte le novità e le uscite di catalogo dei marchi Paramount e DreamWorks destinate all'home video

Vi presento i nostri e il film ad animazione Megamind saranno quindi i primi titoli ad uscire sotto la nuova distribuzione di Universal Pictures Italia HE.

Per il mese di Giugno tra i titoli novità arrivano il campione d’incassi Il Grinta dei fratelli Cohen(a noleggio dall’8 e in vendita dal 22 Giugno) e Biutiful di Alejandro Gonzalez Inarritu – regista di Amores Perros, 21 Grammi e Babel.
Per i fan delle serie Tv, a Giugno ci saranno anche le nuove stagioni di Dexter con la Stagione 4, Soldato Blu (un western controverso e selvaggio), NCIS Stagione 7 e Californication Stagione 3

Per il catalogo spicca l'edizione Blu-ray di un classico indimenticabile di Francis Ford Coppola: APOCALYPSE NOW, che dall’8 Giugno sar disponibile in una Edizione Speciale a 2 dischi e una Collector’s Edition a 3 dischi, entrambe con oltre 9 ore di contenuti speciali.

A Luglio arriverà invece il film d'animazione Rango, di Gore Verbinski con Johnny Depp.
Fonte: AF Digitale
Questo secondo voi farà diminuire la library a cui sky cinema potrà attingere?
 
Mitch ha scritto:
Questo secondo voi farà diminuire la library a cui sky cinema potrà attingere?

Bella domanda :eusa_think:

Ma credo che le case rimangano separate per la vendita dei diritti televisivi, nell'articolo si parla di unione nella vendita per l'home video non di una fusione globale.
 
si occuperà della distribuzione di tutti i film a marchio Paramount e DreamWorks in Blu-ray e DVD in Italia

bè leggendo questo non credo che succede qualcosa a sky.
 
E poi i contratti di distribuzione home video sono molto diversi da quelli broadcast quindi non penso cambierà molto a Sky o altre televisioni...
 
L'articolo parla esplicitamente di HomeVideo, come ha appena detto TIKAL non cambierà assolutamente nulla ne per Sky ne per tutte le altre emittenti :)
 
Infatti, qui si parla di homevideo, molto probabilmente gli accordi valgono in base alla distribuzione nelle sale cinematografiche che, a quanto ho capito, sarà sempre a cura Paramount in Italia...
 
Indietro
Alto Basso