• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere degli esperti

grazie mosconauta x il supporto,siccome io la devo mettere fissa sui 28,il satellite +vicino x la bandaC è il 49e,riesci a beccare qualcosa sul 49e?con la 125 riesci a pigliare quei canali che trasmettono il calcio italiano?
 
Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
grazie mosconauta x il supporto,siccome io la devo mettere fissa sui 28,il satellite +vicino x la bandaC è il 49e,riesci a beccare qualcosa sul 49e?con la 125 riesci a pigliare quei canali che trasmettono il calcio italiano?
beh..il satellite yamal a 49°est è facilino da ricevere anche per le nostre parabole:D mi entrano tutte le frequenze sulla lista di questo sat(ma non tutte facilmente)ma se per il canale di calcio intendi Telekanal sport a3585L 3215 3/4.....è il trasponder piu' ostico da ricevere,almeno per me,comunque ho visione gran parte della giornata senza squadrettamenti.
 
mosconauta1 ha scritto:
beh..il satellite yamal a 49°est è facilino da ricevere anche per le nostre parabole:D mi entrano tutte le frequenze sulla lista di questo sat(ma non tutte facilmente)ma se per il canale di calcio intendi Telekanal sport a3585L 3215 3/4.....è il trasponder piu' ostico da ricevere,almeno per me,comunque ho visione gran parte della giornata senza squadrettamenti.
grazie mosconauta mi hai dato una bella notizia:icon_bounce:sul fuoco principale conviene mettere il 28e o il 49e?
 
Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
grazie mosconauta mi hai dato una bella notizia:icon_bounce:sul fuoco principale conviene mettere il 28e o il 49e?
se ho capito bene.. ..è inpensabile puntare la parabola sui 28 est e pretendere di ricevere con un secondo feed i 49° in banda c:evil5: ci sono troppi gradi di differenza!L'lnb per la banda c(come tu ben sai)bisogna posizionarlo il piu vicino possibile al convertitore per la banda ku posizionato al centro del fuoco della parabola...altrimenti si perde inevitabilmente segnale..che già c'è ne poco per una 125:D La foto che ti mostro....che già conosci...trova gli lnb distanziati di 6/8°gradi al massimo.Percio se vuoi vedere il satellite Yamal a 49°est con questa configurazione ti devi posizionare con il tuo disco(per fare un esempio) o sul 42°est turksat circa..con lnb c sulla sinistra(guardando il disco da davanti)....oppure sposti il disco vicino ai 56/7° est e metti lnb c a dx sempre guardando il disco da davanti.
my.php
[/URL][/IMG]...per questo satellite serve inoltre la lamina depolarizzatrice
 
mosconauta1 ha scritto:
se ho capito bene.. ..è inpensabile puntare la parabola sui 28 est e pretendere di ricevere con un secondo feed i 49° in banda c:evil5: ci sono troppi gradi di differenza!L'lnb per la banda c(come tu ben sai)bisogna posizionarlo il piu vicino possibile al convertitore per la banda ku posizionato al centro del fuoco della parabola...altrimenti si perde inevitabilmente segnale..che già c'è ne poco per una 125:D La foto che ti mostro....che già conosci...trova gli lnb distanziati di 6/8°gradi al massimo.Percio se vuoi vedere il satellite Yamal a 49°est con questa configurazione ti devi posizionare con il tuo disco(per fare un esempio) o sul 42°est turksat circa..con lnb c sulla sinistra(guardando il disco da davanti)....oppure sposti il disco vicino ai 56/7° est e metti lnb c a dx sempre guardando il disco da davanti.
my.php
[/URL][/IMG]...per questo satellite serve inoltre la lamina depolarizzatrice
mettendo il 42e sul fuoco principale,ce la faccio a coprire anche il 28e-19e-13e?
 
per arrivare dai 42° est sino ai 13°di hot bird dovresti coprire circa 30°:eusa_think: ...la vedo un po dura....ma sarebbe meglio chiedere ha chi ha esperienza di impianti multi-feed (8-10-12 convertitori o piu')e in questo forum gli esperti non mancano;)
 
sui 49e le frequenze hanno la polarizzazione L,sul decoder come la devo mettere H o V?
 
mosconauta1 ha scritto:
ciao chelo...se non hai già abbandonato la banda c...e ti puo essere ancora d'aiuto in qualche maniera la mia cofigurazione(l'unica che ho provato)sul clarke tech con il bsc621-2 c/ku band...è la seguente:(con jamper in dotazione inserito)....lnb1(uscita dal diseq 4x1..nr.1)banda c.....lnb2(sempre del bsc621-2)banda ku......lnb3-banda ku(per l'invacom)....spero in qualche maniera che questa configurazione ti
dscf2417lu5.jpg
[/URL][/IMG] possa esserti d'aiuto:D poi qui nella foto ne ho aggiunto un'altro in banda c..percio' nel clarke-tech..lnb4 banda c......ciao....P.s non sono un esperto come richiesto da titolo
mosconauta ti volevo chiedere, x usarlo solo in bandaC il cavo lo devo mettere nello spinotto con scritto RCV?
 
quali sono i satelliti che non ci vuole la lamina,mi era stato detto i 26e ma non cè + nulla?
 
Se vai su lyngsat, flysat etc... tutti i satelliti in banda C dove trovi la polarizzazione (L o R) c'è bisogno della lamina, gli altri no.
 
MISTERSAT ha scritto:
Se vai su lyngsat, flysat etc... tutti i satelliti in banda C dove trovi la polarizzazione (L o R) c'è bisogno della lamina, gli altri no.
ho guardato su flysat,praticamente cè solo Intelsat 805 a 55.5°W?
 
Assolutamente no, guarda bene... :evil5:
Poi il 55.5°W si riceve senza lamina a differenza del 40.5°W che necissita della lamina.
 
MISTERSAT ha scritto:
Assolutamente no, guarda bene... :evil5:
Poi il 55.5°W si riceve senza lamina a differenza del 40.5°W che necissita della lamina.
quelli denza lamina sono=38e-72e-75e-76.5e-78e,ma penso che dalla mia posizione non li ricevo
 
Eccetto il Paksat (38°e), dagli altri sat qualcosa si puo' ricevere dalle tue parti.
Poi ci sarebbe L'intelsat a 68.5° est che e' molto forte e facilmente ricevibile anche con una 120.
Ad ovest in polarita' lineare c'e qualcosa anche a 37,5° e a 58°.
 
mosconauta1 ha scritto:
se ho capito bene.. ..è inpensabile puntare la parabola sui 28 est e pretendere di ricevere con un secondo feed i 49° in banda c:evil5: ci sono troppi gradi di differenza!L'lnb per la banda c(come tu ben sai)bisogna posizionarlo il piu vicino possibile al convertitore per la banda ku posizionato al centro del fuoco della parabola...altrimenti si perde inevitabilmente segnale..che già c'è ne poco per una 125:D La foto che ti mostro....che già conosci...trova gli lnb distanziati di 6/8°gradi al massimo.Percio se vuoi vedere il satellite Yamal a 49°est con questa configurazione ti devi posizionare con il tuo disco(per fare un esempio) o sul 42°est turksat circa..con lnb c sulla sinistra(guardando il disco da davanti)....oppure sposti il disco vicino ai 56/7° est e metti lnb c a dx sempre guardando il disco da davanti.
my.php
[/URL][/IMG]...per questo satellite serve inoltre la lamina depolarizzatrice
se metto lnb a dx guardando la parabola sul davanti,x puntare i 40.5w su quale satellite mi devo posionare?
 
mosconauta1 ha scritto:
se ho capito bene.. ..è inpensabile puntare la parabola sui 28 est e pretendere di ricevere con un secondo feed i 49° in banda c:evil5: ci sono troppi gradi di differenza!L'lnb per la banda c(come tu ben sai)bisogna posizionarlo il piu vicino possibile al convertitore per la banda ku posizionato al centro del fuoco della parabola...altrimenti si perde inevitabilmente segnale..che già c'è ne poco per una 125:D La foto che ti mostro....che già conosci...trova gli lnb distanziati di 6/8°gradi al massimo.Percio se vuoi vedere il satellite Yamal a 49°est con questa configurazione ti devi posizionare con il tuo disco(per fare un esempio) o sul 42°est turksat circa..con lnb c sulla sinistra(guardando il disco da davanti)....oppure sposti il disco vicino ai 56/7° est e metti lnb c a dx sempre guardando il disco da davanti.
my.php
[/URL][/IMG]...per questo satellite serve inoltre la lamina depolarizzatrice
mi è venuto un dubbio,se metto lnb xC sulla sinistra(guardando il disco da davanti)col motorizzato x puntare i 49e mi devo sempre posizionare sui 42e,ammettiamo che riesco a puntarlo e a riceverlo ma poi va bene x tutti gli altri satelliti che hanno la frequenza circolari(con lamina)?
 
si,una volta che hai inserito la lamina il tuo lnb sarà in grado di ricevere le polarizzazioni L-R....sui vari satelliti già elencati
 
Indietro
Alto Basso