Parere di un esperto

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
Ciao a tutti, vorrei capire perche' accade quanto segue. Decoder myskyhd con lnb MTI SCR con uscita legacy. Il cavo parte dall'uscita SCR e arriva al decoder, morsetto SAT 1, segnale ottimo, configurazione nel menu' SCR singola Porta 1 e 2, fini qui tutto ok. Quando vado a vedere la sintonia del segnale mi dice LNB1 segnale quasi al massimo, qualita' al massimo lock ok, LNB 2 non agganciato, segnale e qualita' nulla.
Vedo benissimo, il problema e' quando registro, non posso vedere un altro canale durante la registrazione. Perche'? Eppure il decoder ha lo splitter interno. Dove sta l'errore? Ho forse fatto qualche errore di settaggio? Non ho multivision, non ho altri decoder. Grazie anticipato per eventuali aiuti.
 
Prova cambiare canali, tipo: 1-3/2-4/1-4.
Se anche così hai lo stesso problema vuol dire che l'LNB è difettoso.
 
Prova a cambiare la combinazione di porte sul decoder, ad esempio prova a mettere 1 e 3 e poi 2 e 4, vedi se cambia qualcosa.
 
Che myskyhd è esattamente?
L'LNB ha tanti anni o segni visibili? Potrebbe essersi guastato.
 
grazie a tutti. Papu, l'lnb e' nuovo, montato due giorni fa perche' l'altro dopo 3 anni non andava. Il decoder e' il BSKY drx 821. Provo la combinazione con le porte, ma devo fare il riavvio?
 
Ma l'impianto è condiviso con altri utenti, o hai un altro myskyhd o altro decoder sat?
Se ci sono due myskyhd utilizzati contemporaneamente, bisogna accertarsi che abbiano in uso canali SCR diversi. Per comodità conviene usare su un mysky 1-2 e sull'altro 3-4.
 
Accertati di aver usato effettivamente l'uscita SCR dell' LNB
 
credo di aver capito, datemi una conferma. L'lnb che ho comprato e' SCR quad, non e' unicable mentre quello rotto che ho dovuto cambiare era unicable e non avevo problemi. Puo' essere questo? Se e' cosi' devo collegare lo splitter esterno.
 
Non so bene cosa significhi SCR quad, se è così dovresti cambiare l'LNB con uno uguale a quello di prima.
 
Mi sa che ho fatto la fesseria mannaggia, mi e' costato 45 euro, ho uno splitterino piccolo piccolo, a questo punto lo collego e alla prima occasione mi faccio regalare il convertitore adatto. Ragazzi grazie a tutti, siete stati gentilissimi, questo e' un grande sito.
 
credo di aver capito, datemi una conferma. L'lnb che ho comprato e' SCR quad, non e' unicable mentre quello rotto che ho dovuto cambiare era unicable e non avevo problemi. Puo' essere questo? Se e' cosi' devo collegare lo splitter esterno.

A volte scrivono SCR Quad, per indicare che lnb ha 4 canali SCR... ma è un normale SCR/Unicable. ;)
 
Non è che semplicemente il decoder è settato per usare un solo ingresso sat? Vai in menu', scegli configura senza confermare con ok, digiti 401 seguito da ok. Controlla che alla voce setup l'opzione ingresso sat singolo sia su off.
 
Il rischio di quell'impostazione nel menu segreto è di scordarsi di rimetterla a posto in caso di evoluzioni dell'impianto.
 
Amici, ho risolto il problema, l'LNB non c'entra nulla, e' perfetto, e' un SCR unicable quindi adeguato all'impianto. L'errore era il seguente, nel menu' nascosto di CONFIGURAZIONE, al quale si accede premendo i tasti 4 0 1 ok la voce su INGRESSO SAT SINGOLO DEVE ESSERE OFF, io invece l'avevo settato a ON durante gli smanettamenti della settimana scorsa quando mi si era rotto l'altro LNB, e lo avevo dimenticato. Ora va tutto alla grande, posso registrare guardando altri canali, quindi tutto come prima. Mi scuso perche' vi ho fatto impazzire, un abbraccio.
 
ELETTT, sei un grande!!!! Se non leggevo la tua risposta non mi sarei mai ricordato del menu' nascosto e dello smanettamento che avevo fatto in precedenza.
 
Indietro
Alto Basso