Pareri su digiquest mhp2007

BlaCkD3vil

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un decoder digitale terrestre con scheda mediaset premium per seguire il campionato di calcio.

In un centro commerciale della mia zona ho visto un decoder in offerta a 89euro, è il digiquest mhp 2007.
Oltre al prezzo che è invitante è interessante anche perchè ha 2 slot per le schede.

Vorrei evitare di acquistare una schifezza quindi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha ed eventualmente consigliarmi qualche valida alternativa a non piu' di 100 euro.

Ho necessità che abbia 2 prese scart e l'uscita audio deve essere digitale ottica.

Il decoder è questo http://www.digiquest.it/ftamhp2007_big.htm

Pensate che avrò qualche problema con mediaset premium? :icon_rolleyes:

Benvenuto :)

E' un buon decoder, anche per il fatto che ha un doppio lettore di Smart card e doppia scart.

Per capire se riceverai bene Mediaset Premium bisognerebbe capire se sei coperto.
Se mi dici in che provincia abiti posso fare una piccola ricerca ;)

Abito in provicincia di catania (esattamente San Gregorio di Catania, cap 95027). Il sito di mediaset dice che sono coperto al 99%.
Fortunatamente però sotto casa mia c'è un mio familiare che ha il DT e mediaset non ha problemi ne tantomeno tutto il resto visto che l'impianto è relativamente nuovo.

Leggendo il forum però ho visto che le tessere danno qualche problema con qualche decoder (ho letto di telesystem ad esempio) e che qualcun'altro ha visione a scatti dei canali premium.
Sono casi abbastanza isolati spero :)

I miei dubbi però sono sorti facendo qualche ricerca su internet ( da cui ho scoperto questo forum tra l'altro) e non trovando nessuna informazione ne positiva ne negativa di questo decoder!
Poi c'è il discorso aggiornamenti, avvengono automaticamente? Sono necessari?

Ultima modifica:
Benvenuto.

Riguardo al problema delle smart card 2009 sui Telesystem è un caso isolato ,riguarda solamento alcuni box 7.3 della Telesystem

Il decoder si aggiorna automaticamente ,tra l'altro si è aggiornato da poco alla versione 645 ,tra gli importanti trovi il relativo 3d.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35604

Ah ottimo, mi era sfuggiato quel thread.
Quindi si spera che venga supportato a lungo :eusa_shifty:

Allora appena lo piglio e attivo MP vi faccio sapere come si comporta...

Grazie mille ancora!

Ok raga ho preso il decoder in questione.
Mi trova 53 canali tutti con qualità eccellente e posso ritermi soddisfatto.
Domani vedrò di attivare premium.

Una sola cosa mi sta lasciando un po' perplesso.
Anche in standbye infatti riscalda veramente tanto...capisco che qui ci sono 40° gradi ma è davvero molto molto caldo...
E' normale?!

Assicurati che sia aggiornato alla versione Sw 645

Riguardo al riscaldamento non preoccuparti io d'inverno con il Philips 6600/08 risparmio circa il 15% sul riscaldamento :badgrin: :badgrin: :lol: :lol: :lol: ;)

Ok bene, allora vedrò di metterlo sotto stress qualche giorno soprattutto con questo gran caldo, male che vada c'è sempre la sostiuzione immediata nel primo mese...

Per quanto riguarda la versione del software non so quale abbia adesso, cmq sia ho fatto l'update e sta scaricando l'ultima versione che presumo sia quella da te indicata ;)

Si direi di si l'ultima la 645 è stata messa da poco OTA ,c'è il 3D relativo sul nuovo sw ;)

Comunque tutti quanti i decoder DTT scaldano non è dovuto solo al caldo di questi giorni.

Assicurati che sia ben areato

Si ora come Download ID spunta 645, prima era 500 e qualcosa..
Download in 15 minuti e nessun problema riscontrato.
Mi sembra nettamente piu' veloce ad aprire i servizi interattivi, meglio così :)

Il decoder purtroppo non è in un locale climatizzato ma comunque ha tutte le prese d'aria ben libere.

problemi con mhp 2007

Anch'io ho comprato il DTT Digiquest 2007. Dopo una settimana di buon funzionamento, ieri ho riscontrato un problema. Sui canali Mediaset Premium e Boing non esce più la guida Epg (qualcuno può verificare se ci sono le informazioni Epg) ma soprattutto su questi canali il decoder si blocca e cambiare canale diventa un'impresa. un problema si verifica anchedal passaggio da tv alla radio, tanto che non esce nemmeno la schermata di scelta delle radio disponibili. Secondo voi è un problema del decoder o del segnale di Mediaset Premium. Grazie x il vostro aiuto

Benvenuto

Hai la versione sw 645?

Ci sono vari problemi sul Mux Mediaset Premium stanno verificando.

L'epg dovrebbe uscire su canale 5 per esempio

ho avuto il dtt telesystem uno dei due led si e' spento dopo pochi giorni, ma scaldava in maniera preoccupante, restituito subito.
al mare un ricevitore sat sempre di questa marca prendeva due volte lo stesso pulsante.
ho uno humax dtt-4000 ed un ci-5100 sono entrambi dei prodotti ottimi che scaldano poco.
il digiquest mhp-1007 come va?

Io ho potuto provare questo decoder, mi sembra piuttosto lento nel cambio canali e nel caricamento delle applicazioni. Non saprei se con un futuro aggiornamento SW le cose migliorino

gpmaster ha scritto:
Io ho potuto provare questo decoder, mi sembra piuttosto lento nel cambio canali e nel caricamento delle applicazioni. Non saprei se con un futuro aggiornamento SW le cose migliorino
... mi riferivo al Digiquest 2007

Indietro
Alto Basso