• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pareri su Samsung DTBS501 ????

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
come da titolo, chi ce l'ha puoi dirmi come si trova e quali sono i suoi pregi e difetti?
Le caratteristiche già le conosco, ma vedo che non se ne parla molto anche se è ben diffuso (le grandi catene hanno degli interi stock) . Devo forse presumere che non è entusiasmante?

grazie per le vostre risposte
 
Cio Io ho il modello dtbs500f che è identico solo in colorazione alluminio.
Il tuo se non erro è quello in nero.

Per quanto mi riguarda mi sento di consigliarlo senza riserve soprattutto al prezzo che l'ho pagato io o ovviamente inferiore: 89 € compresa scheda mediaset.

I paragoni che posso fare sono con un telesystem 7.2 avendoli entrambi.


Entrambi prendono lo stesso numero di mux, quindi al livello di ricezione mi sembrano molto simili.

Ho notato un comportamento diverso in caso di segnale di qualità bassa ovvero con ber altalenante. In questa situazione quando il ber va da 0 a n continuamente il Telesystem apparentemente riesce a dare un immagine più stabile mentre il samsung squadretta. Quando il ber è invece fisso non a 0 ma a un numero x costante, ilk samsung sembra ove possibile stabilizzarsi e rendere un immagine leggermente migliore del Telesystem che la rende invece squadrettata.

Il Samsung ha come il Telesystem oltre la ricerca automatica anche manuale per canale ma consente di registrare nella lista anche mux ricevuti su più canali (il telesystem se il canale è gia presente, in ricerca lo segnala presente ma non lo inserisce nella lista canali neanche manualmente).

Nel samsung la ricerca canali può essere schedulata in automatico e aggiorna la lista, ha un timer per la programmazione se devi registrare (mi pare però consenta un solo evento).

Scalda molto poco rispetto al Telesystem.

Esteticamente è molto piacevole.

Fattore spesso considerato nelle varie discussioni la sensibilità del Tuner mi sembra del tutto normale. Se il canale c'è lo prende come il telesystem. Solamente ho notato il diverso comportamento sopra descritto in caso di qualità segnale altalenante o costantemente bassa.


N on ha nel menù le due barre per misurare intensità segnale e qualità segnale ma solo una barra a due colorazioni invero meno chiara del telesystem in quanto ad interpretazione.

Se hai domande spara vedo se so risponderti.
 
grazie ! bellisima la tua risposta :D direi esauriente.
no non lo possiedo.la mia è semplice curiosità ! Per adesso sono un po' deluso dalla tv digitale terrestre in genere, che (non essendo interessato all'offerta calcio)mi dà poco in termini di canali in più (ho già il sat).Ho acquistato uno humax 5000, ma dopo averci giocato un po' l'ho ceduto :D a chi serviva

ho visto ricevitore da un mio amico. Ho potuto smanettarlo di fretta, così di primo acchito mi sembrava buono come prodotto, compatto ma con tutto ciò che serve (a parte l'interruttore, per me un MUST :D e la seriale strana). Vedo che è diffuso nei negozi tra l'altro non costa un capitale ma qui non ho trovato grandi commenti e/o entusiasmi anche se mi sembra più completo di alcuni modelli adb e simili (non foss'altro per le due scart e per la ricerca manuale oltre a quella automatica) sui quali invece si è detto parecchio.
Non capisco la differenza tra il 501 e il 500 a parte il colore.
Puoi confermarmi che ha il teletext?
 
Posso risponderti solo ora che sono a casa.

Ha il tasto text (sai che non cui avevo fatto caso)..ma ancora non l'ho provato.


Tecnicamente non prendo i mux rai e anche italia 1 e rete 4 li vedo male appena posso farò delle prove e ti dirò se il tasto è pienamente funzionale.
 
Anche io ho preso il dtbs500f a 89euro anche se sul volantino del centro commerciale era proposto il DTBS501... Per cui non so se effettivamente ci siano differenze oltre il colore...

In effetti scalda molto, anche quando è in stand-by...

Mi è capitato diverse volte che l'interattività dei vari canali si sia bloccata, impedendo l'uso dell'interattività (per risolvere la cosa basta staccare la spina elettrica per 5 secondi).

Inoltre a volte non riesco a cambiare canale con i pulsanti numerici.... premo ad esempio il tasto 3 perchè voglio passare su Rai3, sul STB si accende il led rosso, ma il canale non viene cambiato... riesco a cambiare canale solo con Canale+ e Canale-... ma avviene in modo casuale.

Diverse volte ho tentato di rinominare un canale (ad esempio Mediashopping voglio che sia scritto Media Shopping)... Il canale inizialmente viene rinominato, ma se poi faccio una nuova scansione dei canali, il nome personalizzato viene perso e torna il nome automatico.
 
Indietro
Alto Basso