Parliamo un po' di Baby TV

dequadim

Digital-Forum Junior
Da qualche tempo seguo, per forza di cose e saltuariamente, il canale 624 di Sky (Baby TV). Mio figlio Mattia, che oggi compia 14 mesi, adora il vermicello Tulli, gli Eggbirds ed i cangurini Kenny & Gury.
Nel corso dei mesi ho notato che la caratteristica di questo canale è l'estrema ripetitività dei programmi. In rete ho letto che dietro i palinsesti ci sarebbero fior fiore di psicologi ed esperti, ma a me sembra che invece si tratti di un altro canale oramai "alla frutta", come poteva essere Canal Jimmy e tanti altri che sono stati brutalmente chiusi nel giro di poche settimane.
Quale sarà il futuro di Baby TV? E perchè non variare un po' la programmazione in modo da non doversi rivedere millantamila volte lo stesso episodio dei Topi Costruttori, tanto per fare un esempio?

alex89 ha scritto:
Sei un bambino??? No perchè i primi spettatori sono loro e dovrebbero essere loro a giudicare il pacchetto o no!?! :eusa_think:
Si...ci sono anche gli Oscar per i cartoni animati...siccome
la ventura era occupata, hanno mandato Topo Gigio a
condurre il programma...:D
Un bambino cosa vuoi che giudichi...mio figlio si
incantava a guardare la sveglia, per via delle
lancette, e del ticchettio.....
Non sapete a che aggrapparvi per difendere SKY...:doubt:

alex89 ha scritto:
Sei un bambino??? No perchè i primi spettatori sono loro e dovrebbero essere loro a giudicare il pacchetto o no!?! :eusa_think:

esagerato ke deve giudicare un bambino :D

alex89 ha scritto:

Qua siamo al top delle boiate scrivibili su un forum...Adesso devono giudicare i bambini i palinsesti a loro dedicati...:lol: :lol: :lol: :lol:
Senza parole

Avete frainteso :) per giudicare, non intendevo quello che amiamo fare ogni singolo secondo in questo forum, ma visto che è un genere destinato ad uno specifico pubblico e target, forse avrebbe più senso sapere se i bambini sono soddisfatti (non in senso critico come alcuni di voi pensano, visto che siete tutti Aldo Grasso) e se amano quello che vedono; che leggere opinioni di chi ormai ha un' età e occhi con i quali guardano tutt' altro e che difficilmente sanno apprezzare un programma destinato a chi ha 5-6-7-8 anni.

Sinceramente che io scriva che I Teletubbies facciano schifo o cose del genere non avrebbe senso, come non avrebbe senso se fosse un adolescente a scrivere o dire che i film horror fanno schifo e che non dovrebbero essere trasmessi.

Forse non lo sarà per voi, ma in determinati casi le opinioni hanno un peso diverso a seconda di chi le scrive ;)

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Ma il primo msg non parla della qualità dei
cartoni, ma che questi vengono ripetuti
una miriade di volte....sempre gli stessi....;)

Mi riferivo al secondo commento che ho dimenticato di quotare ;)

cheguevara63 ha scritto:
Poi nella tua firma vedo che non hai il pacchetto
cartoni...difendi Sky anche sulla fiducia..?....:D ;)

Ho un 3+2 (ancora per poco), in firma il pacchetto bambini non l' ho messo perchè non m' interessa e lo vedono solo le mie cuginette quando vengono a casa mia il pomeriggio. ;)

Sinceramente, indipendentemente se si è abbonati a Sky o a qualsiasi altra cosa, mi da particolarmente fastidio quando nelle opinioni di alcuni utenti prevale uno spiccato egoismo :

- se non amo il Cinema è inutile che mi metta a scrivere (tanto per) che ormai la programmazione è arrivata alla frutta, che i film datati sono inutili, che non c'è mai niente da vedere.

- se non amo il genere Horror è inutile che scriva che questi film sono troppo violenti e non dovrebbero essere trasmessi

- se non si ha a che fare con neonati, se non si è amanti delle telenovelas, se non si è immigrati, mi pare inutile oltre che egoista scrivere che canali come Easy Baby, Lady Channel, Babel (fatti apposta per un determinato pubblico) sono inutili e che potrebbero benissimo essere eliminati.

Scusate se mi sono dilungato troppo ;)

Ultima modifica:
In effetti io mi ponevo l'interrogativo circa il senso di ripetere centomila volte gli stessi programmi, proprio come fa Baby TV (e mettiamoci anche i vari Fox, che tra "Desperate housewives", "Tutto in famiglia" e le altre serie plurireplicate hanno raggiunto il record supremo).
Questo atteggiamento da parte di un'emittente televisiva mi appare come uno stato di inerzia totale, che preclude ad un lento ed inesorabile "lasciarsi morire".
Sarà questo il destino di Baby TV? Non trovo affatto propedeutico il bombardare un bambino piccolo con decine di repliche dello stesso programma; piuttosto lo ritengo assai deleterio per il suo accrescimento intellettivo, per cui cerchiamo di far vedere questo canale a nostro figlio il meno possibile.

dequadim ha scritto:
In effetti io mi ponevo l'interrogativo circa il senso di ripetere centomila volte gli stessi programmi, proprio come fa Baby TV (e mettiamoci anche i vari Fox, che tra "Desperate housewives", "Tutto in famiglia" e le altre serie plurireplicate hanno raggiunto il record supremo).
Questo atteggiamento da parte di un'emittente televisiva mi appare come uno stato di inerzia totale, che preclude ad un lento ed inesorabile "lasciarsi morire".
Sarà questo il destino di Baby TV? Non trovo affatto propedeutico il bombardare un bambino piccolo con decine di repliche dello stesso programma; piuttosto lo ritengo assai deleterio per il suo accrescimento intellettivo, per cui cerchiamo di far vedere questo canale a nostro figlio il meno possibile.

Ah su questo sono d' accordo, anche se non capisco cosa provocherebbe ad un bambino la visione ripetuta di un cartoni animato o un programma adatto a lui (semmai fa proprio male vedere troppa tv, non la programmazione ripetitiva), ma visto che non conosco la programmazione di Baby Tv non mi dilungo :eusa_think:

Non vorrei dire ma a me da piccolo piaceva vedere sempre gli stessi cartoni :) Da piccolo chiedevo sempre a miei di mettermi su la cassetta di robin hood, la spada nella roccia, e altri cartoni ma comunque erano i soliti 4 o 5... :)

Forse gli psicologi dietro i canali televisivi studiano anche questo, la ripetitività può essere una cosa voluta nei confronti del bambino, magari è questo che il bambino in qualche modo vuole... Discorso diverso ovviamente per gli altri canali sky per pubblico più adulto come fox

della tv prescolare io ritengo che il migliore sia il gratuito Rai gulp.

alex89 ha scritto:
Sinceramente, indipendentemente se si è abbonati a Sky o a qualsiasi altra cosa, mi da particolarmente fastidio quando nelle opinioni di alcuni utenti prevale uno spiccato egoismo :

- se non amo il Cinema è inutile che mi metta a scrivere (tanto per) che ormai la programmazione è arrivata alla frutta, che i film datati sono inutili, che non c'è mai niente da vedere.

- se non amo il genere Horror è inutile che scriva che questi film sono troppo violenti e non dovrebbero essere trasmessi

- se non si ha a che fare con neonati...

Sai qual è il "problema"?
Nn tanto l'egoismo quanto il fatto che ormai utenti come te scrivono SEMPRE E COMUNQUE in TUTTI i thread aperti, che sia per aumentare il numero dei messaggi (e guardando i tuoi il sospetto mi viene, anche se nn capisco cosa si vince alla fine...) o per fare i "tuttologi" e gli esperti del forum....
nn si deve essere per forza amanti del genere o abbonati ai vari pacchetti e su questo sono d'accodo, però per la miseria ogni thread dopo 5 minuti c'è la "firma" dei vari critici di turno....Calmatevi un pò....;)

carme7o ha scritto:
Sai qual è il "problema"?
Nn tanto l'egoismo quanto il fatto che ormai utenti come te scrivono SEMPRE E COMUNQUE in TUTTI i thread aperti, che sia per aumentare il numero dei messaggi (e guardando i tuoi il sospetto mi viene, anche se nn capisco cosa si vince alla fine...) o per fare i "tuttologi" e gli esperti del forum....
nn si deve essere per forza amanti del genere o abbonati ai vari pacchetti e su questo sono d'accodo, però per la miseria ogni thread dopo 5 minuti c'è la "firma" dei vari critici di turno....Calmatevi un pò....;)

Ahahahahahah....ma davvero ti riduci a scrivere ste cose, stai messo bene ;)

Guarda m' inchino a SUA MAESTA' cosi sei più contento :lol:

Indietro
Alto Basso