Parte sinistra della copia non viene stampata

sopron

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti.
Problema improvviso:
la parte sinistra del foglio è bianca dopo la stampa. ok la parte destra.
pensavo fosse dovuto ai toner ed al tamburo: li ho passati in rassegna uno ad uno e sembrano a posto.
a questo punto sarà un problemma legato all'elettronica e non alla meccanica...
cosa posso fare o controllare?
la parte destra del foglio, anche a colori, viene perfetta.
grazie a tutti.

Ciao.
In orizzontale pagina bianca!
in verticale metà ok,
In più ha fatto un rumorino stranissimo all'accensione....la situazione si complica :crybaby2: :crybaby2:
a questo punto riprendo in considerazione il problema meccanico....:crybaby2:

dal 2008.
eh sì quel "tadadàn" dopo l'accensione non mi piace per niente.
a questo punto, dopo le feste, chiamerò un tecnico hp, anche se non sono più in garanzia, tanto per cominciare l'anno in allegria :crybaby2:

:D

tadadàn mi evoca l'idea di uno scossone.:crybaby2:
per il momento userò inkjet hmmm
vedi? ogni anno (dico per vero!) mi chiedo quale sarà la prima spesa dell'anno che dovrò/vorrò fare:
gli altri anni erano i Mozartkugeln del tipo Fuerst da Salzburg, quest'anno l'uscita del tecnico varrà almeno 250-300 Mozartkugeln del tipo Fuerst :D :crybaby2:
di certe priorità... :D
grazie ancora per l'intervento. speriamo di risentirci in circostanze meno problematiche :D

Grazie, allora il piacere fu reciproco ;) :D
Buona fine e buon principio, o -come dicono i Tedeschi ogni 31 dicembre- Guten Rutsch ("buon ruzzolone nel nuovo anno": è un vero augurio eh! lungi dal portare sfiga, corrisponde proprio alla nostra espressione Buona fine e buon principio, senza conseguenze di carattere... ortopedico :D :D :lol: :lol: )

sopron ha scritto:
Salve a tutti.
Problema improvviso:
la parte sinistra del foglio è bianca dopo la stampa. ok la parte destra.
pensavo fosse dovuto ai toner ed al tamburo: li ho passati in rassegna uno ad uno e sembrano a posto.
a questo punto sarà un problemma legato all'elettronica e non alla meccanica...
cosa posso fare o controllare?
la parte destra del foglio, anche a colori, viene perfetta.
grazie a tutti.
prova a fare una stampa tutta nera

stavo cercando un testo-foto tutto nero come da te suggerito, ma prima ho fatto un disastro...:evil5:
convinto che metà cartuccia si fosse cristallizzata, mi sono messo ad agitarla tipo barman con lo shaker *sbonk*
ho fatto dipinti da madonnaro sul tappeto...:icon_twisted: :D
e dicono che la polvere del toner sia cancerogena...:crybaby2:
devo riorganizzarmi, possibilmente entro le 23.59.59 *sbonk*
un anno di passione in tutti i sensi :D
scusate ma questo ulteriore incidente non ci voleva

sopron ha scritto:
stavo cercando un testo-foto tutto nero come da te suggerito, ma prima ho fatto un disastro...:evil5:
convinto che metà cartuccia si fosse cristallizzata, mi sono messo ad agitarla tipo barman con lo shaker *sbonk*
ho fatto dipinti da madonnaro sul tappeto...:icon_twisted: :D
e dicono che la polvere del toner sia cancerogena...:crybaby2:
devo riorganizzarmi, possibilmente entro le 23.59.59 *sbonk*
un anno di passione in tutti i sensi :D
scusate ma questo ulteriore incidente non ci voleva
se la raccogli con l'aspirapolvere, se hai il sacchetto a fine operazione buttalo, se hai il secchiello, a fine operzione immergilo in acqua e poi lava tutto... non far girare le polveri di carbone in aria per tutta la casa....

ferma!
forse hotrovato:
shakerando il magenta ciano giallo tutto ok, mentre suonando "le maracas" col toner NERO ci fu la imprevista fuoriuscita della poco salùbre polvere (poveri polmoni!) => forse basta cambiare toner nero credo...speriamo. ci sarà un difetto nel toner nero soltanto hmmmm

landtools ha scritto:
se la raccogli con l'aspirapolvere, se hai il sacchetto a fine operazione buttalo, se hai il secchiello, a fine operzione immergilo in acqua e poi lava tutto... non far girare le polveri di carbone in aria per tutta la casa....

perfetto: aspirapolvere con sacchetto. grazie.
sì credo che le polveri siano tutte precipitate a terra, non le ho respirate, un certo puzzo era dovuto all'aria calda emessa dall'aspirapolvere quella poco usata...

sopron ha scritto:
ferma!
forse hotrovato:
shakerando il magenta ciano giallo tutto ok, mentre suonando "le maracas" col toner NERO ci fu la imprevista fuoriuscita della poco salùbre polvere (poveri polmoni!) => forse basta cambiare toner nero credo...speriamo. ci sarà un difetto nel toner nero soltanto hmmmm
comunque quasi tutte le cartucce a toner si ricaricano....

aspetta nel cilindro da maghetto ho un toner hp nero sigillato. provo ora.
infatti sto toner sta perdendo di brutto....

il nero era in effetti problematico, come ho detto perdeva polvere da sopra il rullo, a differenza degli altri toner.
tuttavia il problema persiste: può essere il tamburo?:eusa_think:

sopron ha scritto:
il nero era in effetti problematico, come ho detto perdeva polvere da sopra il rullo, a differenza degli altri toner.
tuttavia il problema persiste: può essere il tamburo?:eusa_think:
si riscalda tutto almeno ?

scusa come si riscalda? ti riferisci al tamburo?
si riscalda la lampada scanner. e metà foglio viene fuori perfetto col toner asciutto....
forse quella evidentissima fuoriuscita del nero ha a sua volta prodotto altri guasti...:eusa_think: grazie ancora per la pazienza.

sopron ha scritto:
scusa come si riscalda? ti riferisci al tamburo?
si riscalda la lampada scanner. e metà foglio viene fuori perfetto col toner asciutto....
forse quella evidentissima fuoriuscita del nero ha a sua volta prodotto altri guasti...:eusa_think: grazie ancora per la pazienza.
il tamburo si deve riscaldare altrimenti come fa a stampare??

scusami, mi sono confuso con altro....

qui il Funzionamento

quando l'ho estratto non era caldo, neanche tiepido.
se pensi che sia il tamburo la causa della stampa di solo metà colonna delle pagine, allora domani lo sostituisco, ma prima di togliere i sigilli all'ultimo tamburo hp rimastomi (poi mi rimangono solo cassa e piatti :D ) dovrei essere sicuro di fare la scelta risolutiva. :)
preciso che questo tamburo era "economico", ora mi rimane quello molto costoso :icon_rolleyes:

niente da fare.
il tamburo nuovo non ha risolto il problema.
:icon_rolleyes:

ciao.

ohoh non ho controllato il laser, temo di non sapere neanche come fare :icon_redface:
foto dentro la stampante:
in coda no, dentro nel senso foto della pagina dimostrativa in Report sì (macchina di F1), dentro nel senso di scheda compact flash nemmeno, altro non mi viene in mente.

interessante sto fatto del laser che potrebbe essere in esaurimento, ma questo dovrebbe stabilirlo un tecnico penso...
grazie come sempre!

Indietro
Alto Basso