Mah, io credo che conviene far giocare le partite a rischio come Inter-Juve, Palermo-Catania, ecc. domenica alle 12:30. Ecco i motivi:
1) alle pay-tv va bene;
2) agli abbonati va bene;
3) alla polizia va bene, è più facile identificare i teppisti in caso di disordine;
4) non hanno la concorrenza di domenica sera (telefilm, film, cinema, sport minori, ecc.);
5) orario favorevole per i telespettatori asiatici, ne trae beneficio la Serie A, così guadagnerebbero di più (immaginate milioni di cinesi, giapponesi, thailandesi, filippini, ecc.). Basta vedere l'esempio della Premier League... grazie al mercato asiatico hanno guadagnato parecchi soldi;
6) invece di far giocare le partite il sabato sera dove molta gente lavora, sarebbe meglio far giocare la domenica mattina dove lavorano in pochi (panifici chiusi, pizzerie chiuse, supermercati chiusi, fruttivendoli chiusi, ecc.). Lavorano solo gli edicolanti e le pasticcerie, ma non ci dovrebbero essere problemi;
7) di domenica mattina c'è poco traffico e facilità di trovare parcheggi rispetto a sabato sera (e domenica sera);
8) nei periodi invernali la domenica mattina fa meno freddo rispetto alla sera;
9) gli sport minori non dovranno temere la concorrenza dei posticipi serali di calcio;
10) ai giornalisti va bene così hanno più tempo per scrivere gli articoli di quella partita visto che a mezzanotte deve andare in stampa i giornali...
11) i tifosi residenti fuori dalla città dove si gioca la partita non dovranno tornare a casa in piena notte ma nel primo pomeriggio;
12) in piena notte ci sono pochi (o non esistono) collegamenti bus, aerei e treni; mentre di giorno sì.
Gli unici contrari sono la Chiesa e gli ultras. Il primo teme di perdere i fedeli, secondo me si sbaglia: la Santa Messa si svolge in diversi orari (ore 9:00, 10:00, 11:00, 12:30, 18:00, 19:00) non vedo dov'è il problema.
Gli ultras preferiamo non parlare.
Mi chiedo: dove sono i problemi? Giocare di domenica mattina ore 12:30 porta molti vantaggi. Ne ho già parlato con i miei amici, sono tutti strafavorevolissimi. A chi dobbiamo rivolgere? Alla Lega? Spero che qualche dirigente di Sky si accorga di questo thread...
Mop_invalide, puoi far leggere questa lettera ai tuoi superiori?
Elenco le 38 partite a rischio? Queste partite a rischio le facciamo giocare ogni domenica mattina. Faccio un esempio, mettiamo Inter-Juve di domenica mattina quando in quella settimana non ci sono gli impegni di Champions League. Se in quella settimana ci sono gli impegni di Champions League allora mettiamo Messina-Catania oppure Fiorentina-Livorno, ecc.
CHE PROBLEMI CI DOVREBBERO ESSERE?
E poi dò un consiglio ai moderatori di questo forum: postare questo thread sul sito digital-sat.it (se volete), non è obbligatorio... noi dobbiamo fare la nostra parte.