Partite gratis su Dazn (Tivusat) (Non più disponibili)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bello è che non potendo differenziare, danno per scontato che chi guardava la partita sul 214 non è abbonato a DAZN streaming, ma molti invece lo sono. :D

Dillo a chi ha creato il sw del decoder o tv che utilizza :D
Quel banner è stato messo al 90% da DAZN.
Quindi DAZN poteva benissimo mettere un testo scorrevole, un banner, o farlo pubblicizzare dai cronisti, durante la partita.
Queste cose fanno solo danni, e potrebbero ritorcersi contro.

Se lo avesse fatto dazn, sarebbe apparso sull'emissione del canale. Questo è apparso grazie alla tessera/cam. Quanto centri dazn o tivù questo non lo so. Probabilmente tutti e due. Hanno mandato quindi un impulso per generare quel messaggio, come appare quando il canale è codificato a chi non è abbonato.
Sinceramente trovo più scandaloso l'assenza dell'epg che un messaggio che pubblicizza la possibilità di abbonarsi. Tra l'altro è fatto apposta e hanno pubblicizzato per i clienti sat le promo sul loro sito.

Il banner è comparso anche a me, sono abbonato a DAZN ma non ai canali via sat.

Sinceramente trovo più scandaloso l'assenza dell'epg
Io no Ale, trovo molto più scandaloso un messaggio com'è comparso a @MASSIMOMARCELLO a tutto schermo, (e spero solamente a chi era in visione gratuita) impedendoti di fatto di vedere l'evento, se non clicchi esci a manina, Noi sappiamo farlo, ma non tutti.
Pensa a chi è poco tecnologico, di certo dell'epg se ne infischia che poi si traduce in una scritta che indica che l'evento inizia alle 18.00 e termina alle 20.00, che questo sia su sky o tivusat.
Chi del resto interessa il calcio si informa prima a che ora ci sono le partite, quindi con una cavolata del genere, l'epg va in fondo alla classifica.

Nel caso di Massimo che dovrebbe essere abbonato a DAZN ma non all'opzione sat esattamente come me, è comparso a pieno schermo perché il suo tv li mostra così gli avvisi della cam. Nel mio caso è comparso in basso senza oscurare tutta la partita come a diversi altri. In entrambi i casi si toglieva facendo esc, o magari prima o poi andava via da solo ma nessuno ovviamente ha provato ad aspettare.

Bastava cambiare canale e tornarci. Spegnere o riaccendere la tv. Come ci è arrivato al canale 214, sicuramente è capace anche a premere exit. Sinceramente mi sembra si stia ingingantedo una cosuccia (perchè di piccola cosa si tratta) per nulla. Apparsa poi una volta (una) su un evento promozionale.

Si, io parlo di 'visione gratuita' quindi senza essere abbonati alla parte SAT
Curioso di sapere se quest'obbrobrio è uscito pure a chi è abbonati DAZN tivusat.

Bastava cambiare canale e tornarci. Spegnere o riaccendere la tv. Come ci è arrivato al canale 214, sicuramente è capace anche a premere exit. Sinceramente mi sembra si stia ingingantedo una cosuccia (perchè di piccola cosa si tratta) per nulla. Apparsa poi una volta (una) su un evento promozionale.
Due volte.
L'ho vista anche nel secondo tempo facendo zapping.
Quindi tu se ti mettono pubblicità a tutto schermo, perchè di questo si tratta, durante la partita, per te va bene. Vedi lo spot al cambio canale sui canali OTT. Pago quel che pago ma si deve sorbire pubblcità, ad ogni cambio canale.
Io da come la vedo io, potevano mettere un banner informativo durante la partita o farlo annunciare dai cronisti. Così proprio no, mi spiace, su questo mi sa abbiamo due visioni completamente differenti :)

Nel caso di Massimo che dovrebbe essere abbonato a DAZN ma non all'opzione sat esattamente come me, è comparso a pieno schermo perché il suo tv li mostra così gli avvisi della cam. Nel mio caso è comparso in basso senza oscurare tutta la partita come a diversi altri.
Non sono abbonato (su DAZN vedo solo il Game Pass NFL), il canale si è aperto automaticamente come indicato da Ale89.
Col banner mi sono immaginato io di premere la classica "freccia di rirorno" per togliere la grafica; a differenza di Vianello_85 non avevo indicato di premere ESC ma è venuto piuttosto intuitivo anche se non tutti potrebbero comprendere il fatto che sia una promo "interattiva" ed avrebbero magari spento e riacceso, perdendosi fasi di partita come un qualsiasi disservizio streaming.

Questi messaggi arrivano perché "loro" hanno il controllo del dispositivo, un po' come le registrazioni sullo Sky Q che alcune possono impedirle e altre toglierle dall'hard disk in prossimità della scadenza.
Su un dispositivo non certificato e senza cam adatto a leggere queste tessere, sicuramente non è comparso alcun banner.

Ok probabilmente sarà apparso anche a me due volte. Il primo tempo non l'ho visto tutto. Quello del 2° tempo invece l'ho visto. Comunque 1 o 2 volte poco fa la differenza. Lo scopo di DAZN per queste visioni gratuite sappiamo qual è. Quindi possono fare quel che vogliono o credono sia meglio per loro. Anche far vedere un solo 1° tempo e il 2° oscurarlo :lol:

Questo è quello apparso a me. E non cambio idea rispetto a quanto detto in precedenza ;)

rmAbjnF.jpeg

HFdt6Uu.jpeg

Qui si vede meglio:

Secondo me chi è abbonato al servizio SAT non è apparso. Perchè proprio per com'è stato gestito, varia proprio in base alla tessera. Se la tessera virtuale è abbonata ovviamente non ci sarà nessun messaggio. Se lo dicevano i telecronisti o lo mettevano in emissione, lo avrebbero visto e sentito tutti, e questo ovviamente non vogliono che accada. L'altra volta è già tanto che hanno detto mi sembra a fine collegamento che hanno trasmesso la partita gratuitamente. Stop. A sto giro non ho sentito se hanno detto qualcosa ;)

Mi piacerebbe avere un riscontro da qualche abbonato SAT, se gli è capitata la stessa cosa ;)
Io le mani sul fuoco per DAZN non le metto ::D

anche se non tutti potrebbero comprendere il fatto che sia una promo "interattiva" ed avrebbero magari spento e riacceso, perdendosi fasi di partita come un qualsiasi disservizio streaming.
Ed è questo che mi ha fatto piuttosto infervorare, come avrete sicuramente notato in queste ultime pagine.
Capisco pubblicizzare ma così.... è troppo invasivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso