partitore induttivo 2 uscite

majo63

Digital-Forum New User
Scusate la mia poca dimestichezza anche con il forum spero di aver fatto giusto adesso!Ritornando al problema per rispondere a Flash 54 sono in una zona non buona di La Spezia e questo fa, però prima dello switch vedevo bene!Ora per ritornare al famigerato partitore , l'alimentatore che alimenta appunto l'amplificatore da palo (nuovo appena sostituito) è di fianco al centralino(si vede il cavo che va verso il palo) quindi domando a questo punto che senso ha mandare cc in distribuzione?

majo63 ha scritto:
Scusate la mia poca dimestichezza anche con il forum spero di aver fatto giusto adesso!Ritornando al problema per rispondere a Flash 54 sono in una zona non buona di La Spezia e questo fa, però prima dello switch vedevo bene!Ora per ritornare al famigerato partitore , l'alimentatore che alimenta appunto l'amplificatore da palo (nuovo appena sostituito) è di fianco al centralino(si vede il cavo che va verso il palo) quindi domando a questo punto che senso ha mandare cc in distribuzione?

Per correttezza riporto qui la domanda che hai fatto in un altra discussione:

majo63 ha scritto:
Innanzi tutto un saluto a tutti e....abbiate pietà sono nuovo e peggio del peggio profano ! magari sono anche nella sezione sbagliata ! anche se l'argomento è datato vorrei chiedervi una spiegazione.nell'impianto condominiale centralizzato dopo lo switch off la qualità della visione è peggiorata , squadrettamenti vari su quasi tutti i canali a volte piu a volte meno;visto che prima con il digitale terrestre che avevo vedevo bene mi domando cosa è successo? A prescindere che forse bisognerebbe cambiare l'antenna pensavo di intervenire prima nella distribuzione nel sottotetto.A valle del centralino (parlo di solo dtt no sat ovviamente)mi lascia perplesso l'uso di un partitore induttivo con 2 uscite 1 con cc e l'altra isolata che vanno a 2 pp che poi distribuiscono ai tv. Finalmente le domandeerchè mandare a 2 pp uguali 1 segnale in cc e nell'altro pp, isolato? In ogni caso a cosa serve mandare in distribuzione verso i tv un segnale con cc ?Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione .Grazie

Benvenuto sul forum.

Dovresti dirci dove ti trovi per approfondire le problematiche della zona e poi se ci dici qualcosa in più sull'impianto.... parli di centralizzato e poi dici che vuoi intervenire nel sottotetto dove ci sono 3 partitori in tutto.
I partitori con passaggio cc. servono ad alimentare un amplificatore da palo tramite un alimentatore che può essere montato anche in un appartamento.

Indietro
Alto Basso