Partitore induttivo

Salve
Riesumo la discussione per fare una domanda. Dovendo installare una terza discesa dall'antenna del balcone, sulla quale è collocato anche un partitore a due vie, mi conviene acquistare un partitore a 3 vie (ammesso che si trovi, qui ci sono soprattutto a 4) o fare una derivazione ad un certo punto?

Forse mi sarò perso qualcosa ma le prese tv dirette non vanno "alimentate" ESCLUSIVAMENTE dalle uscite, non passanti, di un derivatore?
Tutto sta se il segnale ha un po' di margine (o se si può "dare un po' su" all'amplificatore): in questo caso si può cogliere l'occasione per comprare un derivatore (a tre appunto) e una resistenza da piazzare nell'uscita derivata...si prenderanno così due piccioni con una fava migliorando anche l'impianto ;)

P.S. Io però non ero per niente scandalizzato dalla proposta di gherardo, metti che massera non vuole o non può intervenire a monte.
In questo caso facciamo un intervento di restauro che in pratica lascia tutto com'è (anche se aumentano le possibilità negative, aggiungendo un ramo in questo modo).

Indietro
Alto Basso