Partitore/splitter per DTT

volpedifuoco

Digital-Forum Senior
devo dividere il cavo in 2 uscite

ce un partitore del tipo sat anche per il segnale terrestre?

tipo questo

xxxxx.jpg

ma senza che devo spellare il cavo

Quello E' un partitore terrestre, ma il cavo lo devi spellare per forza, come pensi possa fare contatto altrimenti?

lo so che quello e terrestre ma ha gli attacchi a vite come quelli del sat

la spina del terrestre non è a vite perchè lo hanno fatto cosi?

volpedifuoco ha scritto:
lo so che quello e terrestre ma ha gli attacchi a vite come quelli del sat

la spina del terrestre non è a vite perchè lo hanno fatto cosi?
Ormai la maggior parte dei pezzi per il terrestre portano connettori F che sono connessioni a schermatura totale, ideale per i segnali digitali.

quindi dovrei spellare il cavo (comprato già fatto)
comprarmi come x il sat i connettori a vite e farmeli io
cosi?

mentre dall'altro capo del cavo devo usare le classiche spine, è cosi?

quindi splitter con attacchi terrestri non esistono?

quello che ho postato va bene o mi potresti consigliare magari qualcosa di meglio

o quali dati dovrei controllare ?

grazie x le info

volpedifuoco ha scritto:
quindi dovrei spellare il cavo (comprato già fatto)
comprarmi come x il sat i connettori a vite e farmeli io
cosi?

mentre dall'altro capo del cavo devo usare le classiche spine, è cosi?

quindi splitter con attacchi terrestri non esistono?
Si alla prima domanda.
Si alla seconda.
Non so cosa tu intenda per attacchi terrestri ma il connettore F ti da la schermatura totale della connessione indispensabile per evitare il residuo impulsivo dei segnali digitali.

Senza offesa... Ma se mancano proprio le basi... :eusa_wall:

Ad ogni modo, c'è in rilievo in questa sezione un thread (che - spiace dirlo - ma che nessuno prende MAI abbastanza in considerazione) di "istruzioni per l'uso" dove è spiegato davvero tutto, incluso come spellare e collegare i cavi (vedi i link alla fine del primo lungo post): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

io so come si spellano i cavi e come si mettono i connettori a vite

io non voglio tagliare dei cavi che ho comprato e mi sono costati un occhio

voglio capire se esite un partitore con attacchi delle spine x segnale analogico/dtt (non a vite)

xxxxjr.jpg

Si, si ci sono. Nella divisione di solito perdono 4 dB.
art_t_65.32.jpg

Questo è un esempio. Li trovi nei centri commerciali dove hanno un minimo di materiale per TV.

Attenzione però, perché questi sono i "famigerati" giunti a T, solitamente di pessima qualità, in quanto presentano scarsissima separazione tra uscite e che spesso introducono una quantità imprecisata di disadattamenti di impedenza. :icon_rolleyes:

Sono perfettamente d'accordo.
Ma non sappiamo cosa debba fare col partitore, e questo è l'equivalente della prima foto postata che aveva gli attacchi tipo "F".
Volpe di fuoco ha acquistato dei cavi con spinotti già pressofusi: possiamo immaginare che stia facendo pertanto una suddivisione da una presa terminale per attaccare un secondo apparecchio con un collegamento volante e non una partizione a inizio linea subito a valle del centralino.

Indietro
Alto Basso