Partitori ATTIVI.

miram

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti e buona domenica,
in questi giorni, cercando un sostituto al mio partitore a 4 vie che distribuisce il segnale antenna tv a 4 appartamenti mi sono imbattuto in alcuni dispositivi venduti come amplificatori di linea a 2, 3 e 4 uscite. Tipo questo:

ampli-4-.JPG

Qualcuno di voi li ha provati?
Io attualmente ho acquistato il classico pp14 in sostituzione di un partitore installato dall'antennista che attenua 11db per ogni uscita (credo sia un derivatore ma non ha nome se non la scritta 11)...

Mi sembrerebbe troppo bello riuscire a riguadagnare i 15-20db di attenuazione fra derivatore di piano e presa con soli 10€ !!! Che dite?
Grazie

Di tutte le cose che hai nominato la migliore è il derivatore originale...
Se ci sono problemi REALI di segnale basso bisogna amplificare di più a monte (ci sarà un amplificatore, immagino)

Tu dici? Non è meglio un partitore che divide ai derivatori di piano?
Si l'ampli c'è da 30db + pre sulla V di altri 16 circa...
Questi aggeggi è meglio lasciarli in china??? :icon_rolleyes:

miram ha scritto:
Tu dici? Non è meglio un partitore che divide ai derivatori di piano?
Si l'ampli c'è da 30db + pre sulla V di altri 16 circa...
Questi aggeggi è meglio lasciarli in china??? :icon_rolleyes:
Ah...bhè dilla tutta (non s'era capita la struttura dell'impianto...) ;)
Comunque l'aggeggio, specialmente messo lì, io non lo metterei, perchè come dicevo prima si può recuperare amplificando a monte...

areggio ha scritto:
Ah...bhè dilla tutta (non s'era capita la struttura dell'impianto...) ;)
Comunque l'aggeggio, specialmente messo lì, io non lo metterei, perchè come dicevo prima si può recuperare amplificando a monte...
pero' l'aggeggio, potrebbe essere utili in quei palazzi alti 7-8 piani con 40 abitazioni....

mmhhh se fate così mi lasciate il dubbio...
Lo so che è meglio amplificare prima ma dovrei cambiare pre o centralino e non è il caso... Leggete qui e qui. Quindi sto cercando di ottimizzare il resto, derivazione, partizioni e prese. Le prese sono tutte finali, alimentate da derivatori con uscita a -8db, c'è solo quel derivatore sul tetto che non mi convince infatti tolto e collegata la mia sola discesa i segnali migliorano molto (parlo del 69 analogico e del 36 rai 3)... I digitali per il momento non sono affidabili la qualità sale e scende in continuazione...

miram ha scritto:
Appunto, da me ora ci sono due derivatori in cascata!

E infatti quello è il sistema corretto di distribuire!
Quel partitore amplificato si trova sulle bancarelle cinesi, meglio lasciarlo lì! Anche perchè poi gli stessi cinesi vanno a comprare per se stessi il materiale di marca.....

elettt ha scritto:
E infatti quello è il sistema corretto di distribuire!
Quel partitore amplificato si trova sulle bancarelle cinesi, meglio lasciarlo lì! Anche perchè poi gli stessi cinesi vanno a comprare per se stessi il materiale di marca.....

Supponevo!!! :D

Grazie a tutti e buona continuazione!

Indietro
Alto Basso