Partizionare disco esterno

cassetta

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti,eccomi quà con un nuovo caso da risolvere. Ho un disco esterno collegato Usb al portatile,fino ad ora l'ho usato per archiviare file,ma siccome è abbastanza capiente vorrei partizionarlo.Il problema mio è questo posso farlo senza formattare? cioè lasciare quei file presenti in una partizione e crearne una vuota dove posso fare caricare altri file.
Ciao spero di< esserer< stato chiaro.

Ok grazie ho già provveduto a scaricare l'ultima release di Gparted. Vediamo seriesco a partizionare.
Grazie ancora.

Salve ho seguito la guida, ho masterizzato il Cd con il programma, ma all'avvio non si apre quello xche stà scritto nella guida,compaiono tutta una serie di scritte in Dos e alla fine mi compare
A//DOS
Cosa significa cosa ho sbagliato?

Scusatemi ,ma avevo sbagliato la versiione del programma da scaricare,spero che questa funzioni.
SALUTI.

La versione che ho scaricata oggi pom. era 0.3.4-11.Iso,ma il problema mio oiù grande che mi ha fatto perdere tutta la giornatadel 2 giugno,e un paio di cd (rovinati) è stata la masterizzazione del programma,pensavo fosse facile farlo con Nero invececalla fine ho desistito,non ci sino riuscito.
Ecco perchè il Pc non partiva col Boot da CD.
Domani continuo stasera sono molto stanco, comunque avrei bisogno di sapere passo< passo come masterizzare con la versione 6.6.0.3 di Nero per favore.
Buonanotte.

Per masterizzare l'immagine iso con Nero procedi così:

Apri "Nero Burning Rom" dal manù di "Nero Smart Start", comparirà la finestra "nuova compilation" che permette di scegliere il tipo di CD/DVD da creare, in questo caso però va chiusa.
Dal menù "Masterizzatore" seleziona "scrivi immagine" quindi carica l'immagine di Gparted che hai scaricato e poi clic su apri.
A questo punto scegli la velocità di scrittura (consigliata la più bassa) e clicca su "scrivi".
La versione che uso io è la 7.9, ma la procedura non dovrebbe cambiare.

P.S Da sempre discutibile, da parte di Nero, la scelta di non integrare l'opzione "CD/DVD di immagine" all'interno della finestra "nuova compilation" :eusa_think:

Eccomi quà , ho fatto tutta la procedura per masterizzare,tutto ok, ho messo il cd nel Pc ho fatto il Bootda Cd il programma si è avviato ma dopo un pò ecco la scritta che mi compare:
GParetd Live (Default Setting) e clicco Ok, poi mi< appare una scritta
Loading/ live7vmlinuz1..........
loading/ live/initrd1.img......................isolinux: Disk Error10,
AX= 4280 drive EF

Boot Failed: press a Key to retry....

Cosa è successo cosa sbaglio ,non capisco più nulla forse è la versione che non và Aiutatemi per favore.

L'ho provato io e funziona regolarmente...

Può essere che l'iso scaricata non sia perfetta (file corrotto) oppure non sia stata scaricata per intero, ???
Il file ha dimensione di quasi 100 mb

Proverei a riscaricare l'iso e a rimasterizzarla, magari su disco +RW, con velocità minima (4X)

Si il file scaricato è quasi 100mb esattamente 98,1 mb.
Adesso cancello il Cd e faccio di nuovo la masterizzazione,forse il problema stà ancora lì io ho una versione di Nero 6.0.
Vediamo e ti farò sapere.

Ho riscritto sul Cd la versione live cd,Iso 0.3.9 per vedere se la versione 0.4.5 linkata era corrotta ,ma purtroppo nulla da fare mi dà sempre errore dopo aver fatto il boot il programma parte tranquillamente ma dopo aver dato invio alla prima schermata subito dopo mi dà ERRORE.
Purtroppo debbo trovare un altro programma e provare.

Indietro
Alto Basso