Passa a Wind: Rimborso ricariche fino a 50 Euro al mese per 4 mesi? Non direi proprio

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Saluti a tutti.
Allora, verso sera mi sono recato da un punto wind della mia città per chiedere il passaggio a Wind di uno dei 2 miei numeri Vodafone (quello che utilizzo solo nel weekend e nei giorni festivi) cosa che ho fatto e poi chiedere il piano ricaricabile Wind 10 (10 cent/min con tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali e addebito alla risposta di 15 cent, sms a 10 cent l'uno).
Avevo letto sul sito e sul Passa a Wind che tutte le ricariche effettuate dall'attivazione fino ad un massimo di Euro 50,00= mensili e per un massimo di 6 mesi mi sarebbero state rimborsate il mese successivo.
Notate bene: sto parlando di ricariche e non di traffico effettuato!!
Pur perplesso ho chiesto per ben 3 volte all'impiegato del punto wind chiarimenti in questi termini facendogli un esempio estremo ma pratico: attivazione a fine Gennaio, a Febbraio faccio una ricarica di Euro 50,00= e poi spengo il cell per riaccenderlo i primi di marzo e così via per 6 mesi: in teoria alla fine dei 6 mesi dovrei trovarmi riaccreditati gli importi delle ricariche (al netto dei costi di ricarica) e quindi se è 45+5 (ma non lo so) Euro 270,00=, altrimenti Euro 300,00=.
Risposta dell'impiegato: "Esattamente, non si parla di traffico telefonico, ma di ricariche effettuate".
Firmo il contratto e me ne esco.
Su uno dei depliants di Wind che, per caso, mi sono preso prima di uscire leggo, naturalmente, in caratteri minuscoli, all'ultima di copertina Wind Ricorda - Prova Wind ricaricabile e abbonamento- che il Passa a Wind prevede "che i Clienti che attiveranno il Servizio Passa a Wind in abbonamento riceveranno uno sconto pari alla spesa telefonica effettuata nei 4 mesi successivi all'attivazione, fino ad un massimo di 50 euro al bimestre....
L'importo riaccreditato è al netto dei costi di ricarica"..
Anzitutto è una clausola fatta coi piedi, perchè parla di abbonamento e di costi di ricarica incompatibili con l'abbonamento.
Ma, soprattutto, si parla, per chi passa a Wind in abbonamento, di sconto massimo mensile di Euro 25,00= :5eek: :5eek:
Ma per la ricaricabile (dando per scontato che non ci sarà il riaccredito delle ricariche mensili per 6 mesi con il limite di Euro 50 mensili??).
Faccio per finire presente che nella copia del contratto rilasciatami nulla si dice della promozione Passa a Wind.
Che ne dite??

La promozione dovrebbe essere questa:http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3038.php
Il commesso con cui hai parlato deve essere proprio una persona informatissima sul lavoro che svolge :doubt:
Tu leggendo la promozione con superficialita' potevi anche capire male che si trattava di traffico effettuato e non di ricariche, ma lui che e' li a dare assistenza ai clienti queste cose le deve sapere, ecchediamine !! :icon_rolleyes:

Clausola fatta coi piedi???? se leggi le varie promozioni o tariffe delle altre compagnie noti che sono fatte con lo stesso stampo......:icon_rolleyes:
Comunque bisogna sempre leggere bene tutte le righe, anche quelle piu' piccole e nascoste per evitare sorprese del genere sopratutto quando l'offerta e' stranamente molto conveniente :icon_wink:

Salsatonnata, scusami ma ho capito ben poco di quanto hai scritto:eusa_think: :eusa_think:
Premesso che per lavoro ho a che fare tutti i giorni con clausole scritte in piccolo e più o meno discutibili, con il mio intervento ho voluto sottolineare 2 cose:
1) nel caso del Passa a Wind nessuna clausola concernente il riaccredito (nel caso di ricariche) o il rimborso (nel caso di abbonamento) mi è stata sottoposta per la firma; il contratto riguarda solo "I Servizi wind per le persone" e la portabilità del numero;
2) la (presunta) disparità tra chi passa a Wind in abbonamento, che avrebbe solo il rimborso, per i 4 mesi successivi all'attivazione, del traffico telefonico con il limite mensile di Euro 25, e chi passa a Wind in ricaricabile che, invece, come mi sarebbe stato confermato ieri sera al 155, avrebbe davvero il riaccredito :5eek: delle ricariche effettuate ogni 30 giorni dopo l'attivazione del Passa a Wind, con il doppio limite quantitativo dei 50 euro mensili e cronologico dei 6 mesi (per un massimo, teorico, quindi, di Euro 300,00=, in quanto mi si dice che la ricarica Wind di Euro 50,00= non ha costi di ricarica).
Tutto qui.

Indietro
Alto Basso