Passaggio a 20 mega.....AIUTOOO :(

Hai idea di quanto tu sia distante dalla centrale?
Una 20mega arriva piena entro i 1500metri e poi cala in maniera esponenziale.
Per assurdo, ti conviene avere una 8mega piena che una 10 mega scarsa...

sò quanto io sia distante ma allora xk al mio vicino di casa arrivava benissimo la 20 mega???

Per avere la 20 M devi settare ADSL2+ (che ora non serve a nulla visto che ti hanno bloccato a 6 M).

Comunque, fare confronti coi vicini ora come ora non serve a nulla. Possono essere tanti i problemi e non sono rilevabili. Il tuo vicino:
* potrebbe avere un cavo migliore che gli arriva in casa, quindi attenuazione simile ma rumore minore;
* un router migliore che in situazioni difficili riesce a tenere una velocità più alta rispetto ad altri.

E comunque, non si possono nemmeno fare diagnosi accurate se dal tuo modem non è possibile rilevare il margine SNR.
Il centro assistenza Infostrada non è affidabile e comunque loro tendono ad abbassare di molto la velocità in download dalla centrale in caso di problemi in modo da escludere altri richiami da parte del cliente e allo stesso tempo sovraccaricano di meno le loro linee.

Comunque, ritieniti fortunato, io sto nella tua stessa situazione, molto distante dalla centrale con attenuazione alta e con la 8 M contrattuale all'inizio a velocità alte mi si disconnetteva. Infostrada mi abbassò la velocità a 2 M (una rapina), così li chiamai e ci accordammo su 5 M. Ora ho 5 M e si disconnette raramente (una volta a settimana, manco me ne accorgo).

Nella tua situazione, migliorerei l'impianto se già non l'hai fatto, ritornerei alla 8 M, risparmiando, comprerei un router di qualità (quelli della netgear non costano tanto e sono rinomati per essere stabili in situazioni difficili, ma non si possono pretendere miracoli) e mi farei alzare la velocità ad 8 M.

Indietro
Alto Basso