Passaggio a 20 mega.....AIUTOOO :(

magico_bari

Digital-Forum Master
salve ragazzi ieri ho attivato la 20 mega infostrada...ma credo me l'abbiano attivata...fà veramente schifo...ho in downstream 8992 (Kbps.) mentre in upstream 997 (Kbps.)!! la signorina al telefono mi ha detto la zona è coperta e che mi garantiva almeno 10 Mega.... L'attenuazione è in ADSL1 Upstream Downstream 29 dB 43 dB mentre in ADSL2+ è 29 dB e 52 dB....Aiutatemi ! come risolvo questo problema ???

Prima cosa avevi?

Che SNR hai ora?

I valori comunque non sono ottimali per la 20Mega

prima avevo la 8 mega e il modem mi segnalava 8000(Kbps.)

Purtroppo il mio modem non può vedere L'SNR....io spero di raggiungere almeno 12 o 14 mega....cmq io ho delle prese inutilizzate che faccio le stacco?? una di queste è una tripolare (non so come sia attaccata) e poi ho una presa normale cavo bianco e rosso e poi nella presa principale dove ora è collegato il modem è stata fatta circa un anno fà rifacendo parte dell'impianto...

Inizia a verificare l'impianto e magari prova a eliminare provvisoriamente le altre prese che non usi ,cosi vediamo se la situazione migliora

Che router hai esattamente?

okok allora inizio a staccare tutte le prese che non uso...ma sul cavo gli metto il nastro isolante o lo lascio libero con la punta metallica??? ah il modem è il sitecom WL-322 è uno Wireless N..dimenticavo ora il modem è collegato con il filtro alla presa messa da poco con il telefono attaccato....

Ultima modifica:
gg la connessione è aumentata a downstream 9116(Kbps.) mentre l'attenuazione è scesa di uno...senza aver ancora messo mani all'impianto

Si però sei lontano dai valori per una 20 Mega

Alla fine paghi per una 20 e vai come prima con la 8

ma il modem come va configurato con che impostazione ?? T1,G.DMT,ADSL2 o ADSL2+???

ercolino ho chiamato il servizio clienti infostrada...sai cosa mi hanno risposto??? ma forse sarà il suo modem non compatibile con i 20 mega...o_O..ma siamo matti....ah aspetta e anke lei dal terminale vedeva che io avevo 8 mega soli....Roba Da Matti :(

Va lasciato su automatico ,in modo che fa lui

Manuale

Dai valori hai un'attenuazione troppo alta ,sei sicuramente distante dalla centrale ,quindi più di quello non puoi andare.

Servirebbe conoscere il valore di segnale/rumore

Uno sveglio al call center ,te l'avrebbe già detto che sicuramente più di cosi non puoi andare

allora partiamo dal presupposto che se metto in automatic allora il dowstream si abbassa a 6593 e l'attenuazione sale a 55 db...cmq qll della infostrada mi hanno garantito almeno 11 mega...anke xk la zona è coperta

Richiedi una verifica della linea,nel caso ti fai rimettere la 8 ,cosi risparmi

ma a qll del call cnter devo dire se mi controllano passo per passo la linea?? dalla centrale fino a casa mia???

Devi solo dire di controllare la linea ,sanno loro cosa devono fare ,nel caso se la massima banda che rilevano è come la 8 ,allora conviene che ti fai rimettere la 8 mega e risparmi soldi

allora ho aperto la segnalazione...mi ha chiamato il tecnico e ha detto che la mia linea è molto disturbata e i test sono molto in negativo...mi hanno abbassato la portante a 6 Mbps...ora devo rivedere l'impianto e devo richiamare per farmi rialzare la portante

Ok ,allora nel caso i valori rimangano cosi bassi ,devi farti levare la 20 mega anche a livello commerciale ,altrimenti paghi di più per niente

ercolino ti aggiorno sulla situazione allora ho fatto verificare l'impianto è hanno trovato un problema sulla presa tripolire così me l'hanno messa passante...ora l'impianto è perfetto....chiamando infostrada ho scoperto che l'attenuazione in downstream è 46db metre snr è 9.50...quindi i valori sono nella norma...purtoppo xrò l'attenuazione è dovuta dalla troppa distanza dalla centrale...anke se chiedendo ad altri condomini(tra cui il mio vicino di casa) mi hanno detto che anke loro avevano la 20 mega xrò telecom e arrivavano fino a 17 mega.....:(

Indietro
Alto Basso