Passaggio a Sky HD

Anch'io ho attivato giovedì scorso l'HD; tutto a posto, ma una curiosità mi resta da chiarire e sia la Samsung che SKY non mi convincono appieno. Quando accendo il televisore e successivamente il decoder. in alto a destra mi spunta un'informazione e cioè: 1920x8..@50hertz. Premesso che il mio è un televisore a led 100 hertz, le risposte ricevute sono che SKY emette il segnale a 50 hertz. Sarà veramente così? A nessuno viene indicata questa informazione all'accensione? :eusa_think:

anche nel mio Samsung LE 40B650T2W (100hz) appare la stessa dicitura con la connessione HDMI. ;)

pappa1963 ha scritto:
Anch'io ho attivato giovedì scorso l'HD; tutto a posto, ma una curiosità mi resta da chiarire e sia la Samsung che SKY non mi convincono appieno. Quando accendo il televisore e successivamente il decoder. in alto a destra mi spunta un'informazione e cioè: 1920x8..@50hertz. Premesso che il mio è un televisore a led 100 hertz, le risposte ricevute sono che SKY emette il segnale a 50 hertz. Sarà veramente così? A nessuno viene indicata questa informazione all'accensione? :eusa_think:
si, sky dovrebbe trasmettere a 50hz

Hd > Sd

Ciao a tutti.

Dato che vedo che siete esperti di Sky HD e io ho ancora uno Sky standard (addirittura ho in cantina il Goldbox di Tele+ che Sky si è rifiutata di avere indietro) volevo farvi una domanda.

Avendo un decoder SkyHD e collegandolo solo via SCART a una TV o un VCR o un DVDrecorder, i canali HD vengono riscalati in SD o si possono vedere solo i canali in definizione standard?

Giusto per capire se devo avere prima il TV HD o posso fare l'acquisto quando mi pare in un secondo momento.

Ciao.

Passando attraverso la scart i canali HD vengono riscalati in SD e sono visibili/registrabili in bassa risoluzione (infatti il tv mi segnala 576p quando metto il canale AV corrispondente alla scart), quindi puoi tranquillamente vederli anche se non hai ancora una tv HD.

Ho ricevuto il decoder hd (830) e chiavetta per il dtt.
Ho dovuto richiederlo telefonicamente, il sistema non me lo permetteva (forse perchè è in corso una variazione dell'abbonamento?)
Ora il sistema non mi permette nemmeno l'attivazione dell'hd... E' normale? Devo telefonare (e pagare) di nuovo?
Vorrei evitare di aspettare che ricevano la lettera...

Un'altra cosa: per quanto riguarda il Dolby Digital, richiede una ulteriore attivazione (pagando 49€)? O posso sfruttare già così l'uscita ottica del nuovo decoder hd? Eventualmente, quali canali trasmettono con questa tecnologia?

6r5hmau ha scritto:
Ho ricevuto il decoder hd (830) e chiavetta per il dtt.
Ho dovuto richiederlo telefonicamente, il sistema non me lo permetteva (forse perchè è in corso una variazione dell'abbonamento?)
Ora il sistema non mi permette nemmeno l'attivazione dell'hd... E' normale? Devo telefonare (e pagare) di nuovo?
Vorrei evitare di aspettare che ricevano la lettera...

Un'altra cosa: per quanto riguarda il Dolby Digital, richiede una ulteriore attivazione (pagando 49€)? O posso sfruttare già così l'uscita ottica del nuovo decoder hd? Eventualmente, quali canali trasmettono con questa tecnologia?

Alla fine non ho saputo resistere e l'ho attivato telefonicamente...

Per quanto riguarda il Dolby Digital invece?

Grazie in anticipo!

6r5hmau ha scritto:
per quanto riguarda il Dolby Digital, richiede una ulteriore attivazione (pagando 49€)? O posso sfruttare già così l'uscita ottica del nuovo decoder hd?
Nessun'altra attivazione, cavo ottico e sei a posto. ;)

Indietro
Alto Basso