• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Q

NoelG

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
3
Buonasera, volevo passare dal MySkyHD a Sky Q, ero al telefono con l'assistenza per sapere i tempi, visto che ho ancora delle cose registrate da recuperare. Con mia grossa sorpresa, la ragazza al telefono mi dice che posso fare un backup delle registrazioni attaccando un disco esterno al decoder e poi importando il tutto su quello nuovo. Cercando un po' in rete non ho trovato conferma di questa cosa, mi chiedevo quindi se mi stesse prendendo in giro o se effettivamente è una cosa possibile. Ne sapete qualcosa?
 
Buonasera, volevo passare dal MySkyHD a Sky Q, ero al telefono con l'assistenza per sapere i tempi, visto che ho ancora delle cose registrate da recuperare. Con mia grossa sorpresa, la ragazza al telefono mi dice che posso fare un backup delle registrazioni attaccando un disco esterno al decoder e poi importando il tutto su quello nuovo. Cercando un po' in rete non ho trovato conferma di questa cosa, mi chiedevo quindi se mi stesse prendendo in giro o se effettivamente è una cosa possibile. Ne sapete qualcosa?

Il contenuto del disco è CRIPTATO ergo la tizia ha detto una boiata
 
Buonasera, volevo passare dal MySkyHD a Sky Q, ero al telefono con l'assistenza per sapere i tempi, visto che ho ancora delle cose registrate da recuperare. Con mia grossa sorpresa, la ragazza al telefono mi dice che posso fare un backup delle registrazioni attaccando un disco esterno al decoder e poi importando il tutto su quello nuovo. Cercando un po' in rete non ho trovato conferma di questa cosa, mi chiedevo quindi se mi stesse prendendo in giro o se effettivamente è una cosa possibile. Ne sapete qualcosa?

Benvenuto

Ti ha detto una cavolata
 
Oh, ho richiamato anche ora, mi ha detto addirittura che posso esportare le registrazioni e vederle tranquillamente su PC, che non sono criptate, però non posso importarle sul nuovo decoder. O non ci abbiamo capito niente, o siamo a nuovi livelli di disinformazione dell'assistenza...
 
Non ha detto una cavolata i toto... anni fa nel primo myskyhd ricevuto, cambiai l'hd con uno più capiente.. da 1 tb (allora era da 256 giga se ricordo bene o 512) e tramite sw di terze parti, riversai il contenuto da un hd all'altro e non persi nessuna registrazione.
Ovviamente è tutto criptato ed associato alla tua card, quindi non si può vedere al di fuori del decoder.
Bye
 
Beh, è diverso dal dirmi che posso esportare le registrazioni su un disco esterno ed addirittura vederle attaccandolo a un PC, che le cose registrate dai canali SKY non sono criptate e che l'unico problema è che la qualità video potrebbe essere peggiore. Per quello penso sia assurdo, visto che mi dite che non è possibile. Come informazione sbagliata è stata molto dettagliata, dopo provo a fare una terza chiamata e vediamo cosa si inventano. Magari dicono che posso fare il backup direttamente su Google Drive :lol:
 
Indietro
Alto Basso