Passaggio a sky smart

Giuserre

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
al momento pago una cifra spropositata per sky (82,18€) e sono cliente sky da quasi 20 anni. Di seguito il dettaglio:
Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio 77,28€
Sconto Abbonamento Sky per 24 mesi -5,00€
Opzione Tecnologia HD 4K 9,90€
Sky Insider Tg24 e Sport 15,00€
Sconto Sky Insider Tg24 e Sport (-6.00€) + Sky TV (-9.00€) offerto da Sky Extra -15,00€

Tralasciando il fatto che io non ho mai attivato Sky Insider (sebbene risulti gratuito) e l'hanno fatto di loro pugno, parlando ieri con il 170 per un chiarimento su una fattura, mi hanno suggerito di chiamare l'ufficio commerciale per aderire a Sky Smart e ottenere un cospicuo risparmio.
Il commerciale mi ha detto che devo sostenere un costo di 29,90€ per l'attivazione, e devo obbligatoriamente attivare sky netflix per accedere all'offerta. Così pagherei intorno ai 72€. Poi dopo circa un mese potrei togliere Netflix e risparmiare ulteriori 10 €. Ho cercato sulla documentazione dell'offerta Sky Smart, ma non trovo nessuna informazione nè sull'attivazione obbligatoria del pacchetto aggiuntivo (tra l'altro io ho SAT, è compatibile? credo di no) nè sui costi di attivazione.
Qualcuno è in grado di darmi lumi?
Ringrazio anticipatamente

Qui puoi farti un'idea dei vari pack e costi.

Il passaggio a Smart è compatibilissimo col satellite, meglio se hai già lo Sky Q. Dovrebbero farti pagare o nulla o al massimo sui 10€, tra poco ti aggiungo un link con altri recapiti. Ecco:

Qui invece altri metodi per risparmiare:

Qui puoi farti un'idea dei vari pack e costi.

Il passaggio a Smart è compatibilissimo col satellite, meglio se hai già lo Sky Q. Dovrebbero farti pagare o nulla o al massimo sui 10€, tra poco ti aggiungo un link con altri recapiti. Ecco:

Qui invece altri metodi per risparmiare:

grazie per la risposta, la domanda inerente la compatibilità è relativa al presunto pacchetto obbligatorio che il commerciale vuole farmi attivare (netflix). Intanto guardo i link che mi hai fornito. grazie mille

Senti anche un altro operatore, se Netflix è l'unica cosa che vogliono rifilarti che poi puoi togliere, va ancora bene.

Senti anche un altro operatore, se Netflix è l'unica cosa che vogliono rifilarti che poi puoi togliere, va ancora bene.
Nuovo capitolo della storia, sono passato da uno stand al centro commerciale vicino casa. L'operatore mi ha detto che con sky smart sarei sceso a circa 55€, senza costo di attivazione una tantum nè tantomeno la necessità di attivare ulteriori pacchetti. Mi ha fatto chiamare lo 02917171, numero che non mi ha dato particolari indicazioni, se non trasferire la chiamata all'ufficio commerciale (numero 800).
L'ufficio commerciale ha cercato nuovamente di vendermi altri servizi (skywifi, netflix, ecc.), spiegandomi che io ho il vecchio listino e non posso accedere a sky smart se non attivando delle promo (il verbo spiegare è qui assolutamente un parolone).
Ad un certo punto li ho anche fatti parlare tra loro per vedere se si mettevano d'accordo.
Nulla di fatto, morale della favola il suggerimento dell'operatore dello stand è stato quello di minacciare disdetta per cercare di avere una proposta di scontistica.
Mi ha ricordato molto un celebre episodio di Asterix e Obelix nel quale i due galli dovevano superare le 12 fatiche di ercole e una di questa era venire a capo della burocrazia degli uffici dell'impero romano.
Non so veramente cosa fare esattamente, la netta impressione è che cerchino tutti di fregarti e che non ci sia una minima chiarezza nè sui listini nè sui diritti del cliente
:censored:

Indietro
Alto Basso