Passaggio a Wind

nick66

Digital-Forum Master
Ciao. Sto valutando il fatto di passare a Wind da altro operatore, allettato dai pacchetti in offerta per due anni fino all'otto gennaio. Ho una spesa media di circa 20 Euro al mese tra messaggi e telefonia, per cui opterei per il pacchetto 150 messaggi e 150 minuti. Mi frena il fatto che con il nuovo operatore magari posso poi avere dei problemi di copertura/ricezione, che con quello attuale non ho.
Tenuto conto che il 95% della mia attivita' e' su Torino, ritenete che possa avere problemi di questo tipo o posso passare tranquillamente?
Secondo la vostra esperienza quanto sono i tempi medi di attesa per il passaggio? Infine sapete che tipo si sim danno in questi passaggi? 128 o 64 K?

Grazie a tutti.

Secondo me, con una spesa mensile così ingente, non ti conviene un abbonamento con minuti, sms ed internet incluso?

Ad esempio, se guardi la TOP 400 Special della 3 avresti (al costo di 20€/mese) 400minuti verso tutti, 100SMS verso tutti e 2GB di internet.

O se vuoi rimanere su WIND, c'è anche questo a 22€/mese con 300minuti verso tutti, 300 sms ma senza internet.

http://www.wind.it/it/promo/pagina50.phtml?sez=Privati

Con che operatore sei adesso?

dangerfamily ha scritto:
Secondo me, con una spesa mensile così ingente, non ti conviene un abbonamento con minuti, sms ed internet incluso?

Ad esempio, se guardi la TOP 400 Special della 3 avresti (al costo di 20€/mese) 400minuti verso tutti, 100SMS verso tutti e 2GB di internet.

O se vuoi rimanere su WIND, c'è anche questo a 22€/mese con 300minuti verso tutti, 300 sms ma senza internet.

http://www.wind.it/it/promo/pagina50.phtml?sez=Privati

Con che operatore sei adesso?

Ho vodafone. Difatti ero interessato a passare a un pacchetto tutto incluso o quello da 150 minuti e 150 messaggio a 8 euro per due anni e poi 15 euro o quello da 300 minuti e 300 messaggi a 15 euro per due anni e poi 22. L'unica mia perplessita' era... wind come copertura e' all'altezza di vodafone?

un po di tempo fa ricordo di aver letto che vodafone e wind, e tim con 3 hanno stetto un accordo per condividere i ripetitori allo scopo di ridurre i costi. quindi dove prende vodafone la copertura di wind dovrebbe essere identica. stesso discorso x tim e 3.

nick66 ha scritto:
Ho vodafone. Difatti ero interessato a passare a un pacchetto tutto incluso o quello da 150 minuti e 150 messaggio a 8 euro per due anni e poi 15 euro o quello da 300 minuti e 300 messaggi a 15 euro per due anni e poi 22. L'unica mia perplessita' era... wind come copertura e' all'altezza di vodafone?
Magari prova con una scheda da 10€ (senza fare portabilità) e mettila in un cellulare e portatelo in giro per qualche giorno (magari nei posti che frequenti di più come lavoro, casa, quartieri, pub ecc...) e valuta se per te la copertura è sufficiente.

D'altro canto, se dici che abiti a Torino, non credo avresti frequenti problemi di copertura essendo una delle più grandi città d'Italia (ma tu prova lo stesso con il metodo che t'ho consigliato) :)

Come mi avete consigliato, dopo aver verificato che per il mio utilizzo ho copertura, ed effettivamente non ho problemi, ho fatto il passaggio del numero. Ho acquistato una sim che momentaneamente ha un altro numero e poi passera' con quello vecchio. Ho ora il seguente problema.
Inserisco la sim nel telefono c'e' regolarmente campo ma se provo a eseguire una telefonata mi dice di inserire il pin. Di fatto il telefono non risulta utilizzabile. Se provo a chiamarlo da altro numero mi dice che il numero e' momentaneamente non raggiungibile o inesistente. Puo' dipendere dal fatto che non e' ancora stata attivata la sim? Come posso fare per attivarla ?

Grazie ciao

Si, devi aspettare che il dealer (venditore in parole povere :D) attivi la tua SIM :)

Secondo voi e' possibile che a 24 ore dall'acquisto la sim non sia ancora utilizzabile ( senza la portabilita' attiva ovviamente ) e continui a avere il messassio Si prega di inserire codice PIN?

fino a che non inserisci il PIN che ti hanno dato con la scheda a prescindere dalla portabilità ecc, la scheda non si collega alla rete wind e non si attiverà mai...è come se tu abbia acceso il cruscotto...senza avviare il motore e speri di muoverti :D

Burchio ha scritto:
fino a che non inserisci il PIN che ti hanno dato con la scheda a prescindere dalla portabilità ecc, la scheda non si collega alla rete wind e non si attiverà mai...è come se tu abbia acceso il cruscotto...senza avviare il motore e speri di muoverti :D

Proprio a quel livello non sono ancora. Senza offesa, ci ero arrivato da solo che prima di tutto dovevo inserire il pin della scheda e quello lo ho fatto.:icon_cool: Il problema non lo ho all'accensione del telefono ma una volta che il telefono e' acceso e ha preso la linea, non riesco a fare nessuna chiamata. Sono andato dove ho richiesto la portabilita' ed e' tutto ok hanno inserito il tutto e devo solo attendere che da parte di wind venga presa in carico e attivata. ( sono oberati )Il problema e' che non e' ancora stata attivata da Wind.Pazientero' . Ciao

nick66 ha scritto:
Proprio a quel livello non sono ancora. Senza offesa, ci ero arrivato da solo che prima di tutto dovevo inserire il pin della scheda e quello lo ho fatto.:icon_cool: Il problema non lo ho all'accensione del telefono ma una volta che il telefono e' acceso e ha preso la linea, non riesco a fare nessuna chiamata. Sono andato dove ho richiesto la portabilita' ed e' tutto ok hanno inserito il tutto e devo solo attendere che da parte di wind venga presa in carico e attivata. ( sono oberati )Il problema e' che non e' ancora stata attivata da Wind.Pazientero' . Ciao

ma che telefono hai...un telefono nn rimane mai sulla scritta inserire PIN come hai detto te se viene inserito il PIN della nuova scheda...compaiono messaggi tipo smartcard non registrata o solo chiamate di emergenza...

e cmq ci vuole tempo e ho avuto testimonianze di passaggi non riusciti e non possibili non so x quale motivo...

a sto punto devi fidarti di quel che dicono alla wind oppure andare in un centro wind che almeno fanno una verifica(e non fanno finta come spesso fanno al callcenter)

Burchio ha scritto:
ma che telefono hai...un telefono nn rimane mai sulla scritta inserire PIN come hai detto te se viene inserito il PIN della nuova scheda...compaiono messaggi tipo smartcard non registrata o solo chiamate di emergenza...

Difatti il telefono non rimane sulla scritta Inserire PIN.Quello lo ho inserito la prima volta e poi lo ho subito tolto liberando il telefono. ( Mi succede sia su unN80 che su un Nokia 6303) Il telefono e' normalmente attivo e riceve la linea. E' solo al momento di fare la chiamata che un messaggio mi dice Inserire PIN).
Ieri sera sono andato al centro WIND dove ho fatto domanda e mi hanno confermato che da lato loro e' tutto ok hanno inoltrato la richiesta ma non e' ancora stata presa in carico da WIND per ( a detta loro ) l'enorme richiesta di passaggi. Unica soluzione attendere. Ho cercato in Internet e effettivamente ho trovato che lo stesso inconveniente in questi gg. lo hanno riscontrato in molti.

davvero strano che dopo aver immesso il PIN...la scheda richieda il PIN. visto che il PIN non c'entra nulla con la rete telefonica. hanno il PIN anche schede disattivate

Che ti devo dire.... anche a me sembra strano ma e' cosi.
Con un altra sim wind ho chiamato il 155 e a loro non risulta effettuata alcuna richiesta di attivazione su quella sim. Quindi.... e' ferma sul bancone del rivenditore.

Aggiornamento....

A 48 ore dalla richiesta di attivazione la sim e' ancora inutilizzabile. Questa sera non ho tempo ma domani mi piazzo davanti al venditore e non mi muovo fino a che non e' attiva.

Alla fine non ho resistito e sono andato dal venditore. Risultato la sim e' stata attivata, era ancora ferma li. Difronte al fatto che non mi muovevo di li ha fatto tutto_Ora devo solo aspettare il passaggio della portabilita' ma questo mi interessava meno. Mi sembrava assurdo che dopo 48 ore non fosse ancora attiva una Sim. E se uno ne aveva bisogno urgente ???

Ciao e grazie

secondo delle indiscrezioni, il pieno wind sta per essere abolito per le nuove attivazioni e passaggi a wind

uno_a_caso ha scritto:
secondo delle indiscrezioni, il pieno wind sta per essere abolito per le nuove attivazioni e passaggi a wind

scusa ma non capisco la tua affermazione.cosa vuol dire?

Indietro
Alto Basso