Passaggio ad HD ma non noto nessuna differenza rilevante

D

davurso

come mai? prima avevo mysky ora ho mysky hd ma sinceramente non noto nessuna differenza a livelo di qualità di immagine devo fare qualcosa che non ho fatto? ho un samsung hd ready

ma hai telefonato per attivare i canali HD? :D come lo vedi Fox sul 110 c'è Fox|HD o solo Fox

Anakin83 ha scritto:
ma hai telefonato per attivare i canali HD? :D come lo vedi Fox sul 110 c'è Fox|HD o solo Fox

si ho fatto l'attivazione... vedo i canali con scritto Hd però a livello di qualità di immagine mi aspettavo di più.. nei centri commerciali l hd risaltava di +... chissà se ho sbagliato qualche passaggio

davurso ha scritto:
si ho fatto l'attivazione... vedo i canali con scritto Hd però a livello di qualità di immagine mi aspettavo di più.. nei centri commerciali l hd risaltava di +... chissà se ho sbagliato qualche passaggio

Chiaramente devi essere sull'uscita hdmi della e non sull'av della scart. Confermi?

L'hd di sky non è molto spesso da stacca mascella ma è sicuramente superiore all'sd ;)

uscita hdmi del tv selezionata oppure no?
ad ogni modo accertati che l'evento trasmesso sia Hd nativo e non upscalato.
fatti un giro sui canali cinema o su fox crime ;)

stacca completamente la presa scart e usa solo l'hdmi così sei sicuro di non sbagliare entrata :icon_cool:

quando accendi il decoder il TV automaticamente si posiziona sull'ingresso SCART (se questa è collegata) dato che l'HDMI non ha la funzione di autocommutazione e questo trae in inganno molti abbonati che sono convinti di guardare in HD ma stanno guardando ancora via SCART come col vecchio decoder :D

Una volta acceso il decoder devi premere sul telecomando dei Samsung il tasto "Source" fino a che appare l'immagine di SKY con la scritta in alto a sinistra HDMI1 o HDMI2 (dipende dove hai collegato il cavo), a questo punto sei sicuro di vedere in HD ;)

ma manco per sogno.nella stragrande maggioranza dei casi i canali sd si vedono molto meglio in scart rgb......poi ognuno faccia quello che gli pare ma la realtà(nella maggioranza dei casi) è questa

nei samsung puoi anche direttamente premere il tasto hdmi

Confermo, io almeno sul mio plasma pioneer utilizzo assolutamente il cavo scart per le trasmissioni in sd, si vedono mooooolto meglio...L'unico problema è che gli altri componenti della famiglia guardano tutto via scart...:D

raga la scart serve per esempio io se vedo canali SD imposto la tv su scart senò si vede male

io, se metto su scart, vedo più contrastato e più squadrettato rispetto all'HDMI(nei canali SD, naturalmente).....

possibile che l'upscaler del TV sia PEGGIORE rispetto a quello del myskyhd?

In linea di massima, l'elettronica di un tv è superiore a quella scadente del decoder Sky, per cui mi sento sempre di consigliare la visione dei canali SD con la scart e quelli HD tramite hdmi, anche se questo sistema è leggermente meno pratico del solo uso dell'ingresso hdmi.
Bisogna anche dire poi che spesso tra la visione di un canale hd ma con un programma non hd nativo (quindi trasmesso upscalato a 1080i) ed un canale SD visto tramite scart, non ci sono differenze qualitative sostanziali.

Indietro
Alto Basso