Passaggio al digitale..problemi ricezione [Provincia Asti]

Gregor ha scritto:
Canale 42
642 MHz/LO/HI
Tuner: manca segnale
BER: 0.0E-7
Livello segnale 60%
Qualità segnale 0%

Io abito in Asti e vedo le stesse cose così come mio cognato ed un altro amico, ripeto l'antennista mi dice che Ronzone è spento.:mad:

Giangiotto ha scritto:
Io abito in Asti e vedo le stesse cose così come mio cognato ed un altro amico, ripeto l'antennista mi dice che Ronzone è spento.:mad:

Sì, sì, ormai è chiaro che non è un problema di un singolo.
Resta solo da chiedersi (che poi è la cosa più importante): lo riaccenderanno?
Altrimenti possiamo parlarne fino all'infinito inutilmente :(

Gregor ha scritto:
Sì, sì, ormai è chiaro che non è un problema di un singolo.
Resta solo da chiedersi (che poi è la cosa più importante): lo riaccenderanno?
Altrimenti possiamo parlarne fino all'infinito inutilmente :(
Scusate non sono della zona, ma se Ronzone è spento, da dove ricevi il MUX TIMB1 sul canale 62, considerando che Mediaset sul 42 si prende anche da quella postazione, come da mio post precedente? :eusa_think:

62 o Timb1 Dvb Ronzone Borghetto di Borbera AL

Giangiotto ha scritto:

Se da te cambia qualcosa avvisa tnx! ;)

Gregor ha scritto:
:eusa_think: come lo posso sapere?
Dalla lista che mi hai dato nell'altro topic, i MUX da te indicati arrivano anche da Ronzone. Ma qualcuno vicino a casa tua, riceve il MUX Mediaset 1 e su che canale? Altrimenti non si riesce a capire il motivo per il quale non lo ricevi.

Per curiosità, puoi staccare il decoder, riattaccarlo e effettuare una nuova risintonizzazione e vedere quali canali ti memorizza?

Da quel che ho capito parlando con l'antennista ad Asti vedono i canali calcio solo quelli che prendono il canale 42 da Azzano , se non riaccendono Ronzone dovremo tutti girare le antenne ma per le condominiali non è semplice , il problema è che quei ......:crybaby2: del call center mediaset non ne sanno nulla per cui non abbiamo notizie ( anche l'antennista ufficilae mediaset mi ha detto che Ronzone è spento ma non sa bene quando lo riaccendono).
Per Gregor abbi fede spero che per il campionato saremo in regola.

Paolo1969 ha scritto:
Dalla lista che mi hai dato nell'altro topic, i MUX da te indicati arrivano anche da Ronzone. Ma qualcuno vicino a casa tua, riceve il MUX Mediaset 1 e su che canale? Altrimenti non si riesce a capire il motivo per il quale non lo ricevi.

No, no, nessuno di quelli che conosco prendono il Mux Mediaset1!

Per curiosità, puoi staccare il decoder, riattaccarlo e effettuare una nuova risintonizzazione e vedere quali canali ti memorizza?

Fatto! Non cambia nulla!

ale89 ha scritto:
Il ronzone sul ch 42 è attivo e funzionante... quindi non so se è quello il problema

In effetti sono io un po inesperto e non avevo capito bene, comunque l'antennista ( riesntito ora ) mi conferma che i problemi sono sul ripetitore di Ronzone anche se ho preferito non fargli perdere tempo al telefono per dettagli che comunque non capirei.
A quaesto punto chiedo agli esperti del forum se ci possono illuminare perchè il dato di fatto è che gli utenti da Asti non orientati su Azzano non vedono più il calcio.

Giangiotto ha scritto:
comunque l'antennista ( riesntito ora ) mi conferma che i problemi sono sul ripetitore di Ronzone

Spento o acceso ma con problemi, poco importa!
L'importante è sapere se rimedieranno! Ho scritto a mediaset, mi hanno risposto il giorno stesso dicendo che avrebbero girato la mail a chi di competenza...

Edit: ho sentito due installatori, uno (autorizzato) dice di aspettare a chiamarlo perchè lui al momento non saprebbe dove orientare l'antenna...potrebbe risolversi da solo il problema. Un altro (ex-autorizzato) dice che risolveranno direttamente quelli di mediaset. Entrambi di Asti erano al corrente di questi problemi da diverse segnalazioni...

Gregor ha scritto:
Ma è spento o acceso? :icon_rolleyes: decidetevi :crybaby2:
Puo darsi che i pannelli di trasmissione verso asti siano spenti mentre verso alessandria siano accesi e quindi il problema è solo nella zona di asti ;)
Infatti io ricevo con livello 62 e qualita 100 ;)

Ma i segnali da Torino ad Asti non arrivano? Altrimenti ci sarebbe il 21 dal Colle della Maddalena (TO)

ale89 ha scritto:
Il ronzone sul ch 42 è attivo e funzionante... quindi non so se è quello il problema

Confermo anch'io il funzionamento del Mediaset1 sul canale 42 nelle immediate vicinanze della città di Vercelli.

Ciao.

ale89 ha scritto:
Puo darsi che i pannelli di trasmissione verso asti siano spenti mentre verso alessandria siano accesi e quindi il problema è solo nella zona di asti ;)
Infatti io ricevo con livello 62 e qualita 100 ;)

Alessandria centro nessun problema!
Mux 1 perfettamente visibile!

Indietro
Alto Basso