passaggio al terrestre

tituss

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,ultimamente sembra complicarsi la vita con questi dec.,aggiornamenti,fw,bin,bissssss e quantaltro,così ho deciso di abbandonare il mio tanto amato ct 2100 plus per passare al digitale terrestre..... Ditemi sto facendo una cappellata?
Grazie a tutti.

tituss ha scritto:
...ho deciso di abbandonare il mio tanto amato ct 2100 plus per passare al digitale terrestre..... Ditemi sto facendo una cappellata?
Si :D
Niente da aggiornare... niente da vedere :icon_rolleyes:

P.s.: comunque se non lo usi più regalamelo. Spese di spedizione a mio carico :lol:

spero che almeno hai una buona copertura dei vari mux :D
e hai fatto l'abbonamento a mediaset premium senno' vedi veramente pochino
i canali rai :raisport+ e rainews24 ecc... li vedevi gia' sul clark :D:D

Grazie ragazzi per la vostra attenzione,ma il fatto è che forse non sono capace io di ottenere il massimo dal ct,con i soliti aggiornamenti dei fw ottengo solo canali con lingua straniera,segnali in NDS sono al buio e così mi ritrovo con tutti i canali RAI,africa compresa ma poi solo lingua straniera con i Polsat ad esempio,ultimamente neanche più i TPS si ricevono più.Allora per vedere in lingua italiana
cosa devo fare di più l'abbonamento a SKY!Ditemi voi ragazzi il ct può essere solo questo o posso potenziarlo ancor più?
Cmq per il dtt mi trovo a Latina e qui sembra che questo tipo di segnale sia ok.
Aspetto sempre vostri consigli.

Grazie ancora,

penso che semplicemente hai sbagliato hobby :D io da sempre ho avuto la passione di guardare canali esteri, perciò il sat è la ovvia conseguenza.

Proprio l'altra sera ho girato su NHK WORLD (astra) e ho guardato un programma sul Giappone. Non c'ho capito una mazza però ho scoperto usanze ecc...ecc La meteo poi (abituati a vedere solo lo stivale dato che da noi si occupa del meteo mondiale ) è sempre divertente.

Inutile prendere un ricevitore sat se poi deve fare da soprammobile, perciò se non lo usi vendilo pure, idem per l'antenna sul tetto (che anche da me in molti hanno ma è lì tanto per esserci).

Se vuoi abbonati a sky (però ricorda che più sky è forte meno lo sarà la tv in chiaro) magari alla fine scopri che il bilancio tra quello che vedi e quello che paghi è positivo.

Il digitale terrestre è un'altra cosa, sostituirà l'analogico certamente perciò, prima o poi dovrai dotarti di ricevitore dtt o megli di televisori dtt.
Ci sono rai4 e iris che per chi è appassionato di cinema e telefilm (io :D) sono un pacchia (non mi interessa di vedere titolo in anteprima ! anche se aspetto uno o due anni a vedere un titolo non muore nessuno)

Ciao Giu,hai ragione lo sai?se ci penso bene hai ragione.Quando ho comprato il ct,pensavo di vedere questo e quello ed in effetti è così,anche per quanto riguarda l'antenna,essendo in condominio sei un pò rilegato a sbizzarrirti però si vede,ma non pensavo di fare i conti con la lingua.Beato te che hai pazzienza di vedere programmi stranieri forse perchè coltivi meglio e bene il tuo hobbye preferito.
Anche io come te però non muoio se non vedo l'ultimo film uscito o se mi mancano i 20,30,40 canali di Prima Fila,anzi se aspettano me stanno per entrare nel mio salotto.

Però se ti devo confidare una cosa mi dispiace sostituire il piccolo grande mostro (CLARKE TECH 2100 PLUS).

Grazie.

pensa io da hotbird seguo spesso radioradio :D (però spengo la tv sento solo l'audio, allo stesso modo ascolto fdLeggera)

poi salverei skynews (e il servizio active) raisport, rainews, euronews, raiedu2, fare zapping tra i canali regionali (bergamotv, trentinotv, tva vicenza, rete, romauno, romasat, telelombardia, telenova ecc..) a me piace.
Poi se parli di 8282 :D...qualche canale simpatico da tenere c'è.....

Per le olimpiadi il sat è stato utilissimo,esempio quando c'è stato il caso per la partite dell'italia non trasmessa nè da rai2 nè da raisport ..bastava girare su abudhabisport e ecco la partite, idem per seguire altre discipline...meglio ancora se lo zapping spaziava tra più satelliti.

sui film, considera che col fiorire delle pay tv molti titoli recenti fanno letteralmente ca ga ...re :D e vengono girati apposta per riempire i canali a pagamento, perciò io mi accontento di quelli che passa il convento (iris e rai4, dove iris è solo sul dtt ..............).
Poi se un titolo merita...c'è il cinema :D

Vedi tu cosa fare.

Se compri un televisore dtt (lascia perdere i ricevitori) e tieni il clarke hai senz'altro una buona offerta senza spendere troppo.

Del resto il clarke è già un buon ricevitore. Prova a riaccenderlo, fagli fare una blind scan fai zapping e sistema i canali secondo il tuo ordine, perchè chiaro se fai zapping per esempio dal 20 al 200 :D con tutti i canali di sky criptati magari ti cadono le pa....lbebre

il sat ha un non so che di speciale.., televisionalmente parlando..sensazioni uniche..una cosa di..pelle..:icon_rolleyes: ;) :D:D ciao

quando ero piccolino io , in occasione di eventi importanti, l'annunciatrice diceva IN EUROVISIONE DA....o COLLEGAMENTO VIA SATELLITE DA..TRASMETTIAMO ecc..ecc... il che trasmetteva un che di magico :D ti immaginavi le antennone il segnale che andava nello spazio. Perciò quando ho avuto la possibilità di dotarmi di questa magia, ho acquistato il sat. Adesso riceviamo canali da chissà dove come se fosse la cosa più normale, se invece penso che quel segnale viaggia nello spazio rimbalza su un oggetto che come per magia galleggia nel vuoto e poi ricade su di me...boh ! Sarò romantico :D ma ..mi affascina sempre . Penso che terrò l'antenna anche se mi servisse per ricevere un canale solo, del resto quando ho iniziato avrò avuto una decina di canali :D a disposizione, però vedere la CNN era simpatico.

comunque (premetto che ho il motore) ci sono tanti canali che hanno il doppio audio anche in inglese e premiere addirittura la partite della champions delle squadre italiana hanno il doppio audio in italiano

Ciao

discorso valido per chi è abbonato a premiere....giusto ?? :D :D

Anche in fatto di sport motoritisci con eurosport in chiaro a 19°E siamo messi bene, ieri c'era il WTCC , invece su raisport le corse dell'A1GrandPrix. Anche a 13°E la domenica c'è sempre qualcosa di interessante.

Grazie amici mi siete stati veramente utili e vicini,tant'è vero che non lo do più via,facendo anche una figuraccia con il compratore.Non ho dormito due notti al solo pensiero che lo dovevo vendere,eppure sta lì lo uso poco o per niente ma mi sono affezionato al mio ct,perchè è bello acceso ...... ma anche da spento ha il suo fascino.

Grazie tutti veramente di cuore.

CIAO.

Indietro
Alto Basso