Passaggio alla compact flash

felicegimondi

Digital-Forum Junior
Ho acquistato un compact flash per installare le immagini, solo che il dream non ne vuol sapere. Mi spiego meglio: con l'immagine nabilo in multiboot non riesco a formattarla viene semplicemente visualizzata, ho provato a caricare un'immagine con flashwizard ma senza esito, si blocca al 90% circa. Con l'immagine in flash (gemini) non c'è connessione sia con la penna inserita dove attualmente ho le altre immagini, che senza penna. Ho provato a formattare anche la compact con il pc ma senza risultati. Cosa mi consigliate?

ma vuoi tenere sia CF che penna usb?? non è che sia un po troppo ??Prova fare una cosa del genere se va': leva la penna fa partire la immagine in flash (hai detto che è una gemini) apri flash wizzard formatta la CF e prova ricaricarci una immagine vedi se ce la fa ,se tutto funziona ti conviene fare un bakup delle immagini che hai in USB e trasferirle nella CF ciaoo

Oppure formattala direttamente dal dream ma con l'immgine in flash.

Leggiti bene quello che hai scritto.....
hai detto si di partire con la flash ma poi di formattarla con flashwizard......
Io intendevo invece di farlo con il dream (cioè da telecomando)....
:):);)

Hai detto di avere una gemini giusto?
Allora vai in menù/setup poi sistem settings e quindi in hard disk setup.
Quì ti comare sia la voce hard disk che compact flash, entra nella compact e ti dovrebbe comparire il tuo modello, seleziona come file sistem EXT e poi dai il comando format premendo il tasto rosso.

Renzosat ha scritto:
ma vuoi tenere sia CF che penna usb?? non è che sia un po troppo ??Prova fare una cosa del genere se va': leva la penna fa partire la immagine in flash (hai detto che è una gemini) apri flash wizzard formatta la CF e prova ricaricarci una immagine vedi se ce la fa ,se tutto funziona ti conviene fare un bakup delle immagini che hai in USB e trasferirle nella CF ciaoo

Purtroppo con l'immagine in flash non c'è piu' connessione...ti ricordi i tread precedenti? La gemini ha funzionato a dovere solo per qualche test, ora mi fa' impazzire nuovamente. Quando la compact funzionera' eliminero' la penna usb

ANG.JUNIOR ha scritto:
Leggiti bene quello che hai scritto.....
hai detto si di partire con la flash ma poi di formattarla con flashwizard......
Io intendevo invece di farlo con il dream (cioè da telecomando)....
:):);)
opsssssssssssssssssssssssss(il MOD è sempre il MOD ):D :D :D :D :D

ANG.JUNIOR ha scritto:
Hai detto di avere una gemini giusto?
Allora vai in menù/setup poi sistem settings e quindi in hard disk setup.
Quì ti comare sia la voce hard disk che compact flash, entra nella compact e ti dovrebbe comparire il tuo modello, seleziona come file sistem EXT e poi dai il comando format premendo il tasto rosso.

Niente da fare, non si formatta.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Che errore ti restituisce?

La dicitura è la seguente: creazione filesystem fallito.
Ho notato anche questo particolare, dopo aver selezionato la compact dal menu' dell'hard disk: alla voce stato mi da " errore di lettura informazioni "

E' quasi normale, anche a me nello status dice "errore.....", però poi funziona perfettamente, prova a istallarci lo stesso le immagini.

ANG.JUNIOR ha scritto:
E' quasi normale, anche a me nello status dice "errore.....", però poi funziona perfettamente, prova a istallarci lo stesso le immagini.
Niente da fare. Ho installato un'immagine di backup con flashwizard (esito positivo alla fine) solo che selezionandola al riavvio del dream non funziona, vedo la schermata iniziale ma non carica enigma, mi blocca il decoder con una schermata scura. Ho provato ad installare anche un'immagine in modo tradizionale, sempre con flashwizard, ma si blocca al 90% circa.

Spegni il dreambox da dietro, inserisci la CF e riaccendilo, poi provi a formattarla come ti ho detto prima.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Spegni il dreambox da dietro, inserisci la CF e riaccendilo, poi provi a formattarla come ti ho detto prima.

Finalmente funziona! Sono riuscito a formattare e di conseguenza a caricare le immagini. Grazie dei preziosi consigli.

Indietro
Alto Basso