Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Interessante, invece sarà scoprire nell'arco futuro tra due anni, se saranno riaccese le frequenze televisive in III Banda VHF, utilizzate in passato con il sistema televisivo terrestre analogico, è ovvio che attualmente quelle postazioni che trasmettono anche sulla III Banda VHF, lo sarà anche in futuro, c'è da chiedersi se accadrà lo stesso anche per quelle postazioni che ora trasmettono solo in IV e V Banda UHF, ma in analogico trasmettevano in passato anche sulla III Banda VHF, si veda l'esempio della postazione di M.Argentario, non so se ce ne siano anche altre attualmente in Italia, che hanno fatto lo stesso.
Basta che tu legga qui:

https://www.digital-forum.it/showth...-coordinamento-canali-Paesi-confinanti/page51

Ok ma non trovo il post specifico, gentilmente in sintesi com'è la situazione su questo specifico aspetto?

Quindi direi affermativo, da come si evince M.Argentario ripristinera' entro due anni gli apparati in III Banda VHF, 1 mux Rai CH 05 VHF ed 1 mux Rai CH 09 VHF.
Il mux CH 05 VHF servirà ad irradiare il segnale principale della Rai verso la Toscana ed il mux CH 09 VHF servirà ad irradiare il segnale principale della Rai verso Alto Lazio e zone limitrofe.

Quindi direi affermativo, da come si evince M.Argentario ripristinera' entro due anni gli apparati in III Banda VHF, 1 mux Rai CH 05 VHF ed 1 mux Rai CH 09 VHF.
Il mux CH 05 VHF servirà ad irradiare il segnale principale della Rai verso la Toscana ed il mux CH 09 VHF servirà ad irradiare il segnale principale della Rai verso Alto Lazio e zone limitrofe.

Non è stabilito che la banda VHF venga usata da RAI, leggi bene il post indicatoti

Comunque, lo ripeto ancora, il responsabile Raiway della mia zona mi ha detto di nuovo che con il Dvbt-2 in "tutte le postazioni" saranno accesi tre mux....
Se è vero.....come diceva una canzone: W la Rai.....

Comunque, lo ripeto ancora, il responsabile Raiway della mia zona mi ha detto di nuovo che con il Dvbt-2 in "tutte le postazioni" saranno accesi tre mux....
Se è vero.....come diceva una canzone: W la Rai.....
Se sarà così e dipenderà poi sempre da zona a zona in Italia, dovrebbero allora essere tutte in IV e V Banda UHF e qualora verrà ripristinata ove previsto la III Banda VHF questa servirà principalmente o quasi esclusivamente ad Europa 7.

quindi direi affermativo, da come si evince m.argentario ripristinera' entro due anni gli apparati in iii banda vhf, 1 mux rai ch 05 vhf ed 1 mux rai ch 09 vhf.
Il mux ch 05 vhf servirà ad irradiare il segnale principale della rai verso la toscana ed il mux ch 09 vhf servirà ad irradiare il segnale principale della rai verso alto lazio e zone limitrofe.

ma perche' dovete scrivere idiozie frutto della vostra fantasia senza sapere???????

EDIT Ho visto che ti ha già stoppato qualche altro utente, e per fortuna...
io non ho più ormai né la pazienza né la voglia di controbattere a tutte le idiozie che si leggono

Ok scusami, forse sono ignorante in materia, io ho interpretato così, perché di fatto secondo te come sarà?

ma perche' dovete scrivere idiozie frutto della vostra fantasia senza sapere???????

Concordo pienamente e lo ripeto da tanto, molti hanno scambiato il forum per Facebook dove puoi scrivere tutte la ca...te ti vengano in mente, e a volte sembra che sia complicato anche leggere i post precedenti.

Ok, quello che sarà, sarà, io non sono esperto apposta chiedevo, in pratica si vedrà in futuro dove e come ripartirà la terza Banda VHF, fine della mia curiosità.

Concordo pienamente e lo ripeto da tanto, molti hanno scambiato il forum per Facebook dove puoi scrivere tutte la ca...te ti vengano in mente, e a volte sembra che sia complicato anche leggere i post precedenti.
Purtroppo leggere i post precedenti è veramente una fatica, e se li riprendi ti rispondono pure male... Corry744 non è per te, ma a volte potresti fare a meno di scrivere le solite ovvietà, e per gli altri si prega di verificare se l'argomento non sia stato trattato in precedenza. Grazie.

Ok, quello che sarà, sarà, io non sono esperto apposta chiedevo, in pratica si vedrà in futuro dove e come ripartirà la terza Banda VHF, fine della mia curiosità.

Si ma a volte come scrivi, vedi il tuo post 1533, sembra che sia cosi come dici te.

Il che porta ad altri utenti a credere che sia cosi.

E' il modo di come si scrivono le cose che cambia.

Quindi sarebbe meglio non fare supposizioni quando non si sanno le cose. :)

Ok scusami, forse sono ignorante in materia, io ho interpretato così, perché di fatto secondo te come sarà?

Semplicemente se non sai non scrivere oppure scrivo "io penso che una buona soluzione sarebbe" ma non dare notizie inattendibili che qualcuno potrebbe prendere per buone
EVITIAMO LA PROPAGAZIONE DI FAKE NEWS....

Cmq sulla terza banda oltre al dab troverà posto SOLO il mux nazionale #12 (dove non potrà usare il 28 o altro Ch uhf)

Indietro
Alto Basso