Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Dipende dall'elettronica se supporta i 10 bit anche se il pannello non é 10 bit si vede.

Anche i Samsung serie H funzionavano con Mediaset Premium 4K che era in HEVC main 10.

Ci sono pannelli 8 bit + FRC

Ok, grazie, si non ricordavo questa cosa a livello di pannello :)

Quindi è sicuro che la compressione MPEG4 - H264 con il T2 sparirà definitivamente, tutti canali e dico TUTTI verranno trasmessi in HEVC? Se i canali test stanno per essere messi in onda, sapranno già che tipo di segnale si testerà? O no? Segreto?

Quindi è sicuro che la compressione MPEG4 - H264 con il T2 sparirà definitivamente, tutti canali e dico TUTTI verranno trasmessi in HEVC? Se i canali test stanno per essere messi in onda, sapranno già che tipo di segnale si testerà? O no? Segreto?
No non sparirà. Non c'è nessun obbligo e al momento non c'è nessuna certezza sull'HEVC. L'unica cosa sicura è H.264 nel periodo di transizione e T2 nel 2022 (o prima, se qualcuno ha il coraggio di perdere pubblico)

Si :)

L'attivazione del canale test HEVC 10 bit è prevista ma in DVB-T, hanno capito male :D

Comunque entro il 15 Dicembre

Mux Mediaset 4 e Mux 2 Rai.

LCN 100 e 200

Ovviamente è ancora da confermare per i Mux esatti e data ;)

Perdonatemi, ma non sono aggiornato su questo tema.
Arriva un canale test 4k sul terrestre?
Duplicato su un mux mediaset e su un mux della rai? A che pro, su 2 mux diversi?
Bah... qua eliminano i canali HD perchè non c'è spazio ed inseriscono quelli 4k (come promo alla nuova tecnologia, quando con la trasmissione dell'HD stanno ancora arretrati).
Quindi, quali altri canali HD saranno sacrificati?

Poi nessuno ha detto che sarà 4K, potrebbe essere anche SD, quello che conta è che userà codec HEVC

ho una domanda se devo comprare un tv domani che tv dovrei chiedere se ha il supporto dell' HEVC E quanti main 8 o 10? e poi se si potra vedere ancora il T1 OPpure no e ha che h.265 o h 264. che tv mi daranno? e il costo quanto costa un full HD. mediamente. grazie della risposta.

ho una domanda se devo comprare un tv domani che tv dovrei chiedere se ha il supporto dell' HEVC E quanti main 8 o 10? e poi se si potra vedere ancora il T1 OPpure no e ha che h.265 o h 264. che tv mi daranno? e il costo quanto costa un full HD. mediamente. grazie della risposta.

Tutti i tv in vendita ormai sono t2/s2 hevc....chiedi solo se e’ 10 bit...perche’ potrebbero esserci ancora 8 bit in vendita, il t1 certo che lo vedi ...lo standrad piu’ nuovo incorpora anche il vecchio...
I full hd sono sempre meno..ormai il mercato da 24 pollici a 39 pollioci e’ hd, trovi ancora qualche 40’ / 43 full hd ma sono sempre piu rari perché dal 43 in su sono ormai tutti 4K

Tutti i tv in vendita ormai sono t2/s2 hevc....chiedi solo se e’ 10 bit...perche’ potrebbero esserci ancora 8 bit in vendita, il t1 certo che lo vedi ...lo standrad piu’ nuovo incorpora anche il vecchio...
I full hd sono sempre meno..ormai il mercato da 24 pollici a 39 pollioci e’ hd, trovi ancora qualche 40’ / 43 full hd ma sono sempre piu rari perché dal 43 in su sono ormai tutti 4K
Infatti lo scorso anno quando acquistai il JVC trovare un Full HD da 32" era un impresa...

Si :)

L'attivazione del canale test HEVC 10 bit è prevista ma in DVB-T, hanno capito male :D

Comunque entro il 15 Dicembre

Mux Mediaset 4 e Mux 2 Rai.

LCN 100 e 200

Ovviamente è ancora da confermare per i Mux esatti e data ;)

E pensare che quando si parlava di "bollini", io dissi che piuttosto di metterci i bollini, avrebbe più senso creare dei canali. Venni preso per pazzo. :eusa_whistle:

Uhm, su certi siti di grande centri... si trovano anche DVB-T2, senza HEVC (o solo su fronte lettura file via usb), in vendita online. Lo so perché a me personalmente interessano proprio quelli, a patto di avere una differenza di prezzo considerevole rispetto a modelli che supportano anche HEVC.

I full hd sono sempre meno..ormai il mercato da 24 pollici a 39 pollici e’ hd, trovi ancora qualche 40’ / 43 full hd ma sono sempre piu rari perché dal 43 in su sono ormai tutti 4K
Non dovrebbe essere un problema comunque, tanto almeno fino ai 32" a cui si accennava, a occhio non dovrebbe notarsi differenza tra Full HD e HD ready (diciamo la classica 1366*768), anche se qualche dubbio potrebbe porsi sulla qualità del downscale alla risoluzione del pannello effettuato dal TV, di un canale Full HD. Ma credo comunque sia quasi impercettibile nel peggiore dei casi. Ho 2 Philips da 32": uno full HD e uno HD ready e non noto differenze apprezzabili.

Leggendo la discussione si eviterebbero commenti inutili e farneticanti.

Tu che scrivi un commento del genere, sei il primo a scrivere commenti inutili e oltretutto maleducati.
Da che pulpito te ne esci in questo modo?
Della serie, "in cerca di 3 secondi di protagonismo".

Proprio a tal merito volevo sapere solo un dettaglio in più se possibile, l'anno scorso ho acquistato uno Smart TV LG da 32 pollici indicato peraltro nel sito Tivu quindi con il bollino platinum, quindi dovrebbe essere in regola con tutto il modello è il seguente:
LG LK6100PLB
è comunque Hevc ma è compatibile con i 10 bit? :eusa_think:
Come potrei fare per saperlo con certezza? :eusa_think:

Proprio a tal merito volevo sapere solo un dettaglio in più se possibile, l'anno scorso ho acquistato uno Smart TV LG da 32 pollici indicato peraltro nel sito Tivu quindi con il bollino platinum, quindi dovrebbe essere in regola con tutto il modello è il seguente:
LG LK6100PLB

Ci riproduci un video HEVC Main10

LG LK6100PLB
Sito LG

Indietro
Alto Basso