Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Attenzione che alcuni confondono fps (frame al secondo) con Hz

Infatti Hz si usava nell'analogico, riferito lì sì indubbiamente al numero dei semiquadri, e con le linee non coi pixel.

Si tende di infilare gli Hz dappertutto: mi è capitato di vedere pure i bitrate in qualche manuale o decoder, evidenziando gli Hz:

es. 4,5Mbit/s ... espresso 4500Hzbit ...o anche i symboltrate (MsymbHz)... insomma tutto rapportato agli Hz. Non è sbagliato dimensionalmente però non si capisce perché usare così...

Sarebbe come se la velocità la esprimessimo m*Hz ...

Ultima modifica:
ciao, il mio tv 4k la visualizza,ma le altre 2 tv non 4K no, però sul sito produttore ho letto che sono compatibili con il DVB-T2 come mai?,
ultima domanda: lo sky q nemmeno funziona, sky dovrà aggiornarlo? e anche la vodafone tv ?

Ultima modifica:
Magari sono DVB-T2 ma non hanno il supporto per il codec di compressione video HEVC.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk

Ho un decoder I can 3900t2 dvb t2 ma oggi il canale 200 non si vede.. Sarà non compatibile con codifica?

Se non lo a trovato non e compatibile con DVB-T2
Esattamente, è proprio così.
Ad ogni modo una premessa, ho un conoscente che fa proprio l'antennista ed ha un misuratore di campo, a lui gli ha rilevato sia il 100 che il 200 di LCN ma non compare però l'immagine, sul manuale c'è scritto semplicmente che è ompatibile con vari formati tra cui il T2 ma non è specificato che sia il codec Hevc, con un aggiornamento software potrebbe secondo voi risolvere? :eusa_think:

Esattamente, è proprio così.
Ad ogni modo una premessa, ho un conoscente che fa proprio l'antennista ed ha un misuratore di campo, a lui gli ha rilevato sia il 100 che il 200 di LCN ma non compare però l'immagine, sul manuale c'è scritto semplicmente che è ompatibile con vari formati tra cui il T2 ma non è specificato che sia il codec Hevc, con un aggiornamento software potrebbe secondo voi risolvere? :eusa_think:
Discussione sbagliata, se ne parla in un'altra. Comunque non potrà risolvere.

spero di aver capito male.
le variazione sono due,decodifica t2 più decodifica hevc main 10.
se fossì così c è stato un periodo di transizione con televisori dotati di decodifica t2 ma non hevc 10.
ho capito bene o ho capito male?

spero di aver capito male.
le variazione sono due,decodifica t2 più decodifica hevc main 10.
se fossì così c è stato un periodo di transizione con televisori dotati di decodifica t2 ma non hevc 10.
ho capito bene o ho capito male?
Esatto, sono stati venduti anche tv solo DVB-T2 senza HEVC prima dell'obbligo scattato dal 1o gennaio 2017

Infatti! Già di là siamo al massacro puro, anche questa discussione bisogna inquinare? Che poi basterebbe leggere un pochino. Ma si sa....la pappa pronta piace a tutti

Esatto, sono stati venduti anche tv solo DVB-T2 senza HEVC prima dell'obbligo scattato dal 1o gennaio 2017

quindi alla fine prima annunciato il t2,qualcuno si è messo avanti e a gioco iniziato hanno detto scusate
non ve l abbiamo detto ma cambiamo anche un altro codifica,mah...
a sto punto chiedo,rai,mediaset e compagnia avranno anche trasmissioni in h264 o passserà tutto in h265?

quindi alla fine prima annunciato il t2,qualcuno si è messo avanti e a gioco iniziato hanno detto scusate
non ve l abbiamo detto ma cambiamo anche un altro codifica,mah...
a sto punto chiedo,rai,mediaset e compagnia avranno anche trasmissioni in h264 o passserà tutto in h265?

Si vedrà al momento opportuno in base all'evoluzione,non è detto che tutti i canali saranno subito in HEVC (H265),magari qualche canale sarà in HEVC, qualcuno in H264

Indietro
Alto Basso