LukeMC67
Digital-Forum Silver Master
Beh, l'industria della tecnologia di consumo senz'altro.per qualcuno sarà un affare economico...tranne per chi deve cambiare tv ecc.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh, l'industria della tecnologia di consumo senz'altro.per qualcuno sarà un affare economico...tranne per chi deve cambiare tv ecc.
Temo che avrai molta ragione.E per cosa... per vedere in 4K sul DTT?... per vedere qualcosa qualitativamente migliore di come la vedi ora?
Se useranno HEVC (è facoltativo), sarà tutt'al più un leggero miglioramento medio della qualità video rispetto ad H.264 (nonostante l'efficienza di compressione quasi doppia). Niente di che. Priviligeranno come al solito l'abbondanza di emittenti. Questo è quello che penso.
Il problema non è la tecnologia, ma l'uso che ne viene fatto. E la velocità alle quali se ne impongono gli aggiornamenti.Sante parole, che confermano quanto penso da sempre; alla faccia di tutti quelli che credono che le "moderne tecnologie" cambieranno qualcosa si, semmai in peggio.
Cosa ha di sbagliato?
A me sembra molto chiaro, schematico e "for dummies". Non trovo ci siano imprecisioni.
Cosa ha di sbagliato?
A me sembra molto chiaro, schematico e "for dummies". Non trovo ci siano imprecisioni.
Non dice così. Dice che c'è l'obbligo di vendita dal 2017, ma che potrebbero essere adatti anche tv venduti in precedenza e di fare le opportune verifiche, che poi suggerisco.È impreciso quando dice che i televisori che vedono mpeg4 vengono venduti dal 2017. Quando il mio del 2009 li vede senza problemi. Sembra che uno non possa avere un TV che vede gli HD se comprato molti anni prima del 2017. Ma a parte questa piccolezza, tutto ok.
Qualcuno qui ha già cambiato tv come mostrano certi tg? tutti ad affrettarsi a cambiarla anche quando non necessario almeno per un anno.
Purtroppo a causa della (dis)informazione sui media conosco gente che è corsa a cambiare il tv senza che ne avesse bisogno, o perlomeno non fino al 2023.
scusa visto che conosci bene la materia non li hai consigliati o non potevi farlo?
Esatto... è un po' frustrante pure... perché quando 'servo' si rivolgono a me con fiducia e mi fa piacere... ma poi 'cascano' su ste cose... che per me sarebbero anche più semplici visto che si tratta solo di indicazioni da fornire a vocePer cui poi dico 'ma non potevi chiedere a me prima???" (era aggratis pure
)
Come già detto nella discussione sul bonus TV, il Tg1 parla del bonus TV da ormai 20 giorni ogni giorno.ieri al TG1 da -16 dalla fine hanno parlato del bonus tv
https://www.raiplay.it/video/2021/0...021-8233c912-c3d5-44f0-97c0-b5a96ced51c5.html
Come già detto nella discussione sul bonus TV, il Tg1 parla del bonus TV da ormai 20 giorni ogni giorno.
Forse ha smesso di parlarne ieri, ma è evidente che se la TV di Stato ti martella, tu vai a comprare la TV nuova anche se non ne hai bisogno