Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Scusami @ERCOLINO perché invece non provi a spingere la Rai per adottare la dicitura HEVC sull’ID dei canali del mux B… perché se viene inserito il suffisso provvisorio, la gente sceglierà quello senza suffisso provvisorio. Appena puoi segnala. Grazie.
I 3 provvisori comunque dovrebbero andare solo su 501-502-503.

Verranno tolte le versioni Hbbtv

Dirò una cavolata. Se la rai avesse voce in capitolo potrebbe fare pressione sul ministero per imporre il T2 per legge a una data certa e non prorogabile così da costringere Mediaset LA7 e tutte le locali a passare in T2
La Rai, anche se non è corretto, può avere voce in capitolo e fa le pressioni solo dove e quando le fa comodo. Fare pressioni per passare tutti i suoi Mux in DVB-T2 non le fa comodo e quindi non lo fa.

Scusami @ERCOLINO perché invece non provi a spingere la Rai per adottare la dicitura HEVC sull’ID dei canali del mux B… perché se viene inserito il suffisso provvisorio, la gente sceglierà quello senza suffisso provvisorio. Appena puoi segnala. Grazie.
Io ho già pronto il Picon di tutti i canali....

c82d63b00a80830ddb45e3e9cd6e24f2.jpg

Potevano evidenziare che chi ha un vecchio televisore vedrà Rai News 24 non più in HD dal 28 agosto, ma si vede che non è una cosa importante.
Dicendo che non cambia niente secondo me non è proprio una frase corretta.
Si intuisce ma non è detto chiaramente

Non so quanto sia affidabile, ma su dday dicono che Rai Scuola potrebbe rimanere in MPEG4/AVC:

Io ho già pronto il Picon di tutti i canali....

c82d63b00a80830ddb45e3e9cd6e24f2.jpg
1) Il termine HEVC, sebbene corretto, è incomprensibile alle zie ed alle nonne, è per quello che in passato hanno usato termini come "alta qualità" oppure "provvisorio"...

2) Sebbene avremo Rai 1/2/3 in HEVC non è detto che si veda meglio delle versioni MPEG4/AVC, dipenderà anche dal bitrate che usarenno (oltre alla risoluzione).

Sembrerebbe proprio di No.

Quelli saranno del Mux MR.

Vedremo il 28 Agosto ;)
Esatto, siamo curiosi di sapere la dicitura, ma solo per quanto riguarda Rai1 e Rai2 che, come scritto, essendo presenti nel nuovo MUX, saranno in conflitto con i canali attuali. Anche se, devo essere sincero, dal promo capisco diversamente, ossia che andranno solamente sulle posizioni 501, 502... quando io, se in conflitto, li avrei posizionati sicuramente al numero 1 e 2. Se come capisco dal promo, il conflitto non ci sarà, sinceramente mi spiace.

Ultima modifica:
1) Il termine HEVC, sebbene corretto, è incomprensibile alle zie ed alle nonne, è per quello che in passato hanno usato termini come "alta qualità" oppure "provvisorio"...

2) Sebbene avremo Rai 1/2/3 in HEVC non è detto che si veda meglio delle versioni MPEG4/AVC, dipenderà anche dal bitrate che usarenno (oltre alla risoluzione).
Io ho idea che non ci saranno almeno quelle immagini squadrettate che vediamo a Reazione a Catena o al Tg1, o quando c'è uno stacco veloce della telecamera.

Indietro
Alto Basso