Passaggio da Fibra Vodafone a Fibra Infostrada

gianca68

Digital-Forum Master
Come da oggetto, sto per completare il passaggio dalla fibra 100 di Vodafone a quella di Infostrada. L'ho fatta un po' al "buio", per questioni di prezzo a parità di condizioni nominali. Volevo sapere due cose, se possibile:

che notizie avete sulla fibra 100 di infostrada?

che voi sappiate, devo restituire il router a vodafone?

Grazie in anticipo ;)

Hai fatto bene i tuoi calcoli? Da quanto hai la Fibra Vodafone?
Perché la disattivazione ti costa 40€, e se sei cliente da meno di 24 mesi, devi aggiungere almeno 45€, restituire la Vodafone Station e gli eventuali sconti.
Riguardo il confronto delle 2 fibre, sono le stesse.

Io ho calcolato solo i 45 euro, quelli erano scritti sul contratto, da dove vengono gli altri 40? Sono con loro da 15 mesi, mi hanno aumentato il prezzo della fibre da 30 a 35 se volevo tenerla, ma il prezzo era quello, non devo restituire sconti. Wind mi fa 25 il primo anno e 35 il secondo.

Io ho calcolato solo i 45 euro, quelli erano scritti sul contratto, da dove vengono gli altri 40? Sono con loro da 15 mesi, mi hanno aumentato il prezzo della fibre da 30 a 35 se volevo tenerla, ma il prezzo era quello, non devo restituire sconti. Wind mi fa 25 il primo anno e 35 il secondo.

Non parlo degli sconti mensili, ma di quelli di attivazione

Ah ok, non ho questo problema, la mia attivazione era a costo zero indipendentemente dalla durata. A questo punto avrò 35 (migrazione) + 45 (disdetta). Alla fine in due anni il risparmio è 40 euro, pensavo meglio, non avevo considerato la migrazione di 35. Se però la qualità della fibra è la stessa, un piccolo risparmio è pur sempre un risparmio. Mi hanno mandato un router Fritz!Box 7490, sapete com'è?

Il modem è buono, ma non aggancia la massima portante perché ha il chip DSL Lantiq e non Broadcom come i principali concorrenti.
Riguardo agli sconti, non ti so dire, non potendo vedere il contratto, ma se sei convinto che l'attivazione era gratutia indipendentemente dal vincolo, meglio cosi. Infine Infostrada rispetto a tutte le altre concorrenti, ha l'upload dimezzato (10 mega invece di 20), ma questo ai normali utenti non interessa mai

Allora, ho chiamato vodafone per essere più tranquillo, mi ha confermato i 35+45, l'attivazione era gratuita.

Grazie per le notizie sul modem, io sono un po' ignorante in materia, cosa comporta l'upload dimezzato? Ma rispetto alla Vodafon station è meglio o peggio?

Se non devi caricare su internet materiale particolarmente pesante, non ti cambia nulla.
Rispetto alla Vodafone Station potresti agganciare qualche mega in meno riguardo la portante, ma per il resto è migliore (anche se giudicando quello che ci dovrai fare, non noterai differenze)

Stefano91, scusa se torno alla carica, ma vedo che sei preparato e avrei bisogno di un altro consiglio. Sto acquistando un wifi extender, ne ho visti due:

TP Link RE200 (https://www.amazon.it/gp/product/B00KXULGJQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H)

Netgear WN3000RP-200PES (https://www.amazon.it/Netgear-WN300...coding=UTF8&psc=1&refRID=5Y06WKX9SA46K65QBHGT)

Per le caratteristiche "fisiche" mi andrebbe meglio il secondo, ma non capisco bene il discorso degli standard, se sono compatibili con il fritzbox 7490, potresti dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!

Indietro
Alto Basso