Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse perché i segnali viaggiano oltre i confini...chi glielo spiega alle radioonde che li c'é il confine?
Chi trasmette ?
Cosa mi manca per capire che abbassare la potenza del segnale non basta per non interferire con altri segnali ?
Comunque grazie gherardo...

Ciao a tutti, vi ringrazio per l'utilissimo thread, ho letto tutte le pagine sperando di trovare una soluzione...ho un vecchio tv no hd del 2010, quando provo ad installare manualmente i due nuovi mux rai uhf 26-40 (barra del segnale al massimo, ricezione ottima) sembra trovare tutti i canali, ma quando vado nell'elenco...i canali non ci sono! sebbene il tv non supporti l'hd, non dovrebbe in ogni caso installare i canali, che al massimo dovrebbero vedersi a schermo nero? :eusa_think: Peraltro, se ho letto bene, rai movie, rai 5, rai storia, ecc.. hanno solo cambiato frequenza ma in realtà non sono in hd...qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Modello esatto della tv?

Se la tv non è compatibile i canali non vengono memorizzati, perchè finalmente viene usato il service type corretto, proprio per evitare che il canale venga memorizzato con lo schermo nero e si senta solo l'audio

Modello esatto della tv?

Se la tv non è compatibile i canali non vengono memorizzati, perchè finalmente viene usato il service type corretto, proprio per evitare che il canale venga memorizzato con lo schermo nero e si senta solo l'audio

capisco Ercolino, credo sia allora questo il problema, cmq si tratta di un inno-hit ih3294t, con marchio hdReady

ci sarà ancora un segnale ma schermo nero, comunque non decodificando l'MPEG4/H264 non li salva lo stesso, ma a parte quelli citati nel 1° post, tutti gli altri canali che non usano quel codec si vedono.

Quindi, non decodificando l'MPEG4/H264, sebbene i canali siano in realtà sd, non li installa cmq, chiarissimo grazie

Riguardo la tv samsung di cui parlato l'altro ieri, ho risolto. Al termine della scansione, dove apparivano i canali mediaset provvosori dovevo selezionare il canale e scegliere quello HD

I miei nonni erano così agitati per il 20 ottobre.. Vado da loro il 20 ottobre e scopro con piacere che non solo le loro TV si erano già riprogrammate ma col loro stupore "Ed in TV ci stavano terrorizzando" :evil5:

Mio padre ha comprato da pochi mesi una tv Majestic già pronta per il T2 e pur trovandogli regolarmente entrambi i 20 HD sulla LCN 20 gli mette quello provvisorio, niente di grave perché si può spostare ma qualcuno sa come mai?

Questi conflitti faranno caos l'anno prossimo... dei televisori che ho a disposizione (4 fra Samsung e LG, più o meno vecchi) non ce n'è uno che riconosca tutti i conflitti LCN e permetta di risolverli in maniera non automatica :laughing7: O non li riconoscono per nulla o ne vedono solo una parte.

Mia madre ha risintonizzato il televisore principale visto che le avevo spiegato delle modifiche del 20 ottobre e in cosa sarebbero consistite; ha notato che lì non si vedeva Rai Storia, quindi è andata sull'altro televisore (in cui ero riuscito a sintonizzare il 40 manovrando l'antenna :)), dato che le avevo detto che lì si vedeva tutto); le ho spiegato via messaggio come funzionava il menu e in due minuti ha risintonizzato :D
Per la serie: utilizzare i televisori non è così fuori portata! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso