gherardo
Digital-Forum Friend
Forse perché i segnali viaggiano oltre i confini...chi glielo spiega alle radioonde che li c'é il confine?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chi trasmette ?Forse perché i segnali viaggiano oltre i confini...chi glielo spiega alle radioonde che li c'é il confine?
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'utilissimo thread, ho letto tutte le pagine sperando di trovare una soluzione...ho un vecchio tv no hd del 2010, quando provo ad installare manualmente i due nuovi mux rai uhf 26-40 (barra del segnale al massimo, ricezione ottima) sembra trovare tutti i canali, ma quando vado nell'elenco...i canali non ci sono! sebbene il tv non supporti l'hd, non dovrebbe in ogni caso installare i canali, che al massimo dovrebbero vedersi a schermo nero?Peraltro, se ho letto bene, rai movie, rai 5, rai storia, ecc.. hanno solo cambiato frequenza ma in realtà non sono in hd...qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Modello esatto della tv?
Se la tv non è compatibile i canali non vengono memorizzati, perchè finalmente viene usato il service type corretto, proprio per evitare che il canale venga memorizzato con lo schermo nero e si senta solo l'audio
Non dovresti vedere nulla tranne Rai 1 2 e 3 e Rai News.
In questo caso hai necessità di un decoder esterno.
Oppure di cambiare il TV. Non ci sono altre soluzioni
ci sarà ancora un segnale ma schermo nero, comunque non decodificando l'MPEG4/H264 non li salva lo stesso, ma a parte quelli citati nel 1° post, tutti gli altri canali che non usano quel codec si vedono.
Ma nelle zone che hanno mantenuto la vecchia frequenza del MUX D-Free o MUX Rete A, è provvisoria o resterà così?Ragazzi quando sarà ora saprete tutte le modifiche che verranno fatte, tranquilli
Le notizie prima passano da noi![]()
Ma nelle zone che hanno mantenuto la vecchia frequenza del MUX D-Free o MUX Rete A, è provvisoria o resterà così?
Modello esatto della tv?
Se la tv non è compatibile i canali non vengono memorizzati, perchè finalmente viene usato il service type corretto, proprio per evitare che il canale venga memorizzato con lo schermo nero e si senta solo l'audio
Se il televisore non permette di risolvere manualmente il conflitto, probabilmente prende il primo canale che trova nella scansione.
Ho uno Sharp, comprato nel 2011, che, invece, fa vincere la frequenza più alta.Perchè viene memorizzato per primo in quanto contenuto nel mux 2 UHF 36, mentre la versione HD è nel mux 3 UHF 38.