Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuna sa come risolvere il problema che si ha su SKY-Q in merito ai canali HD del digitale terrestre mediaset che trasmettono film e telefilm in audio originale? Per ora solo canali 5004, 5005, 5006.
Su 104, 105 e 106 sat non ho questo problema.

Ho letto che ne discutono del problema nella sezione sky Q platinum ….-prova scrivere li

Adesso attacchi una chiavetta (DTT) al decoder SKY e trovi i canali sul 5000 + LCN terrestre.
/OT

ehm chiavetta?? siamo rimasti a 5 anni fa??? Almeno gli OT che siano corretti se proprio ci devono essere per forza. Q Black e Platinum hanno il sintonizzatore DVB-T2 integrato da sempre e comunque la vecchia chiavetta era solo DVB-T. Se poi si vuole solo aumentare il numero dei post, alzo le mani

Inoltre se mi permetto, perché usare il tuner del decoder Sky se il TV è compatibile con il nuovo standard? Sky che pensasse a gestire i suoi cari canali,quelli del DTT me li preferirei da me farlo , giusto se , come fa qualcuno,poi li devi registrare nell' hard disk del Sky box
...

ehm chiavetta?? siamo rimasti a 5 anni fa??? Almeno gli OT che siano corretti se proprio ci devono essere per forza. Q Black e Platinum hanno il sintonizzatore DVB-T2 integrato da sempre e comunque la vecchia chiavetta era solo DVB-T. Se poi si vuole solo aumentare il numero dei post, alzo le mani

Non volevo aumentare il numero di post, ho sbagliato a dire "adesso", ma visto che si parlava di 2005 e del SAT... Adesso non serve neanche più SAT, sono dei decoder DVB-T2, che si collegano ad internet (poi c'è anche la versione SAT). Non volevo dilungarmi troppo, però ci sta anche la tua precisazione. Me la sono un po' cercata. :eusa_wall:
P.S.: Non sono troppo informato su SKY. La chiudo qui.

E' un problema noto, deve risolvere Sky. Se ne parla nel 3d degli Sky Q

Ah ok, grazie.

Ho letto che ne discutono del problema nella sezione sky Q platinum ….-prova scrivere li

Grazie.

Inoltre se mi permetto, perché usare il tuner del decoder Sky se il TV è compatibile con il nuovo standard? Sky che pensasse a gestire i suoi cari canali,quelli del DTT me li preferirei da me farlo , giusto se , come fa qualcuno,poi li devi registrare nell' hard disk del Sky box
...

Il decoder e' collegato ad una tv il cui sintonizzatore non riceve i canali hd..

Quando è previsto il prossimo passaggio ad mpeg-4 dei canali mancanti?

Chissà se e quanto le modifiche dell'8 marzo saranno "trasparenti" cioè che non necessitano dell'ennesima risintonizzazione, visto che qui in Piemonte dovrò già andare per forza a risintonizzare da qualche parente e amico i primi giorni di marzo.

Chissà se e quanto le modifiche dell'8 marzo saranno "trasparenti" cioè che non necessitano dell'ennesima risintonizzazione, visto che qui in Piemonte dovrò già andare per forza a risintonizzare da qualche parente e amico i primi giorni di marzo.
Se queste persone hanno un minimo di dimestichezza, Preparerei già con carta e penna i passaggi che dovranno fare (uno schemetto) così possono essere autonomi, sia l'8 marzo che successivamente ;)

Infatti, la grande maggioranza non va oltre al cambio canale e regolazione del volume. Ho provato a mostrargli tante volte come si fa, ma restano paralizzati, si bloccano (e li capisco).

Logico, il comunicato del mise è precedente alle recenti modifiche lcn/mux

Altrimenti su ogni comunicato si dovrebbe mettere e ss.mm.

Scusate ma differiscono tanto le nuove numerazioni?
Altra domanda: con il simulcast (spero di aver usato il termine corretto per intendere che manterranno anche la trasmissione in mpeg 2) i vecchi apparecchi che non ricevono gli HD saranno utilizzabili fino al 31/12/22?

I canali del digitale terrestre con l'antenna connessa a Sky Q li vedo a tratti bene e a volte con dei frize,la 7 delle volte sparisce.
La 7 sul canale 5507 in hd delle volte sparisce,mettendo la 7 sul 107 in sd si vede.
Se invece l'antenna è collegata direttamente alla tv il digitale terrestre si vede benissimo.
Sapete dirmi quaslcosa,grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso